Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Presentato lo Staff Tecnico del Pro Modena - Gigi Apolloni è il Mister

STAFF TECNICO PRO MODENA STAGIONE SPORTIVA 2018-2019 La Società Pro Modena comunica che è stato definito lo staff tecnico della Prima Squadra per la stagione sportiva 2018/2019, che sarà composto da:

- Luigi Apolloni: responsabile tecnico

- Massimiliano Nardecchia: vice-allenatore e preparatore atletico

- Antonio Razzano: preparatore dei portieri

Luigi Apolloni è nato a Frascati (RM) il 02/05/1967. Ha alle spalle una importantissima carriera da difensore con la maglia dell’ A.C. Parma, nel quale ha giocato per 12 stagioni in Serie B e Serie A, e della Nazionale, con la quale ha disputato un Mondiale (USA ‘94) e un Europeo (Inghilterra ’96).

Con il sodalizio crociato ha conquistato una promozione in Serie A, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe UEFA e 1 Supercoppa Europea. Prima di approdare a Parma ha giocato anche con Lodigiani (Serie C2), Pistoiese (Serie C1) e Reggiana (Serie C1). Ha concluso la carriera al Verona (Serie A).

Appese le scarpette al chiodo, per diversi anni lavora come collaboratore tecnico a vario titolo nello staff del Parma Calcio, e nel 2006 inizia la sua carriera in panchina a Modena (Serie B) come secondo dell’allenatore Daniele Zoratto.

Dal gennaio del 2009 Luigi Apolloni diventa per la prima volta allenatore del Modena a seguito dell’esonero del collega, e conduce i canarini alla conquista di un’ epica salvezza ottenuta all’ultima giornata di campionato in casa della Triestina.

La stagione seguente il trainer romano viene confermato alla guida dei gialli nella serie cadetta, e ottiene il dodicesimo posto nella graduatoria finale. Successivamente Apolloni allena il Grosseto (Serie B), il Gubbio (Serie B), la Reggiana (Lega Pro – Prima Divisione) e la compagine slovena del Nova Gorica (Serie A), con la quale vince la Coppa di Slovenia.

Nell’estate 2015 diventa l’allenatore del Parma Calcio 1913, Società nata nella città emiliana dopo il fallimento del Parma F.C. .

I crociati ripartono dalla Serie D e mister Apolloni conduce la squadra alla vittoria del campionato con 94 punti conquistati e nessuna sconfitta subita, staccando di 17 lunghezze i veneti dell’Alto Vicentino, secondi in classifica.

La stagione successiva termina la sua avventura con il Parma che lo esonera il 22 novembre con la squadra posizionata al quarto posto in classifica.

Luigi Apolloni è sposato dal ’94 con Livia Galeotti, e ha due figlie, Irene e Angelica.

Massimiliano Nardecchia è nato a Torino il 29/08/1965. Ex-difensore cresciuto nelle giovanili del Torino, con i granata ha vinto il campionato Primavera.

Successivamente ha vestito le maglie di Piacenza (Serie C1 – Serie B), Monza (Serie B), Lazio (Serie A), Mantova (Serie C1), Chieti (C1), Spezia (C1), Viterbese (Serie D), Serie C2, Serie C1) e Sanremese (Serie D).

La sua carriera di allenatore in seconda e preparatore atletico inizia alla Viterbese nel 2000 (Serie C1), e prosegue al Sora (Serie C1), alla Sanremese (Serie D – Serie C2), allo Spezia (Serie C1 – Serie B), di nuovo alla Viterbese (Serie D), al Cassino (C2), al Portogruaro (Lega Pro – Prima Divisione)

Nel 2013 al Nova Gorica comincia il rapporto professionale con Luigi Apolloni, che porterà la compagine slovena alla vittoria della coppa nazionale. Dopo una parentesi come allenatore dell’ Orvietana (Promozione umbra), Nardecchia torna nuovamente alla Viterbese Castrense (Serie C), dove nelle ultime due stagioni ha lavorato prima nel settore giovanile e poi come vice-allenatore della Prima Squadra della compagine laziale.

Antonio Razzano è nato l’08/02/1974 e risiede a Bibbiano (RE). Dopo una carriera tra i pali con la maglia di Modena, Reggiana, Bagnolese e Terme Monticelli, da anni lavora come preparatore dei portieri per settori giovanili e prime squadre di società professionistiche del territorio. Dal 2005 al 2011 collabora con il settore giovanile della Reggiana, dal 2011 al 2016 allena i portieri della Correggese (Eccellenza – Serie D) e nel 2016 – 2017 lavora per il Modena F.C. . Successivamente Razzano torna alla Correggese (Serie D). Ufficio Stampa Pro Modena

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 05/06/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05682 secondi