Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

JUNIORES REGIONALI FASE NAZIONALE, PICCARDO-VILLAFRANCA 3-1

L'andata in programma oggi è terminata con una bella e importante vittoria della Piccardo (doppietta di Rio e gol di Orlandini). Una vittoria importante se si pensa che la Piccardo a dovuto fare a meno dei giovani della prima squadra che è impegnata proprio oggi nella Finale di Coppa di Promozione. Una concomitanza che poteva esser e davvero penalizzare i gialloneri visto che Roma, responsabile delle finali juniores regionali, e Bologna, responsabile della finale di coppa, non si sono messe d'accordo. Sabato prossimo il ritorno in terra veneta!

PICCARDO TRAVERSETOLO – VILLAFRANCA VERONESE = 3 - 1

PICCARDO TRAVERSETOLO   VILLAFRANCA VERONESE
Fabbri   (00) 1 De Guidi(00)
Spagnoli     (00) 2 Donisi       (00)
Bonini          (00) 3 Turrina(00)
Bandaogo   (00) 4 Mutti(99)
Benelli        (00) 5 Bortolotti  (99)
Zibana        (00) 6 Pisani      (00)
Rama         (00) 7 Bellamine(99)
Fava           (00) 8 Cordioli(00)
Macchitella(00) 9 Ratti            (00)
Rio            (00) 10 Pachera(00)
Orlandini(00) 11 Brunelli(00)
Bianco         (00) 12 Garzon       (01)
Tondini       (00) 13 Accettura(99)
                    Sula(01) 14 Burei(00)
Laqraa(00) 15 Boldrini    (01)
Noto        (00) 16 Cieno     (00)
Mihani(01) 17 Guerrini             (99)
Ampofo(00) 18 Gabrieli  (99)
Sig. Melli Marcello All. Sig. Bubani Massimo

 

Sostituzioni Piccardo:55° Mihani per Orlandini – 61° Noto per Macchitella – 79° Sula per Benelli – 80° Ampofo per Rama - 82° Tondini per Rio

Sostituzioni Villafranca: 46° Guerrini per Turrina – 52° Gabrieli per Brunelli – 67° Ceno per Ratti – 91°Accettura per Bellamine

 

Ammoniti:35° Bortolotti – 65° Cordioli – 72° Bandaogo

 

Marcatori: 12° Rio – 14° Orlandini – 70° Rio – 94°

 

Buona la prima! Comincia bene l’avventura della nostra juniores nella fase nazionaleche chiude  con un secco 3 a 1 il match di andata degli ottavi contro i forti scaligeri del Villafranca Veronese. Partono un po’ contratti i padroni di casa, vuoi per l’importanza della posta in palio, vuoi per la discreta cornice di pubblico, vuoi per quell’atmosfera “nazionale”; né approfitta il Villafranca che cerca di imprimere da subito ritmo alla gara, costringendo i giovani gialloneri davanti alla propria area.

Proprio nel momento di massimo sforzo dei veneti però la Piccardo passa in vantaggio con Rio, che realizza il rigore concesso per atterramento di Bandaogo in area. Passano solo due minuti e i padroni di casa raddoppiano. Rio intercetta un pallone a centrocampo mettendolo sulla corsa per Rama che giunto al limite fa partire un potente tiro che si schianta sulla traversa; sulla ribattuta e bravo Orlandini a controllare di petto ed insaccare sotto la traversa per il 2 a 0 Piccardo. L’uno due dei padroni di casa mette alle corde gli scaligeri, la Piccardo prende campo e sfiora in diverse occasioni il terzo gol. Da segnalare al 41° una punizione ben calciata dal nr. 10 del Villafranca, Pachera, che colpisce il palo.

La ripresa vede subito in avanti la nostra juniores ed al 49° minuto Rio, guadagnato il fondo, mette in mezzo un pallone insidioso per Bonini che per poco non impatta da posizione favorevolissima. Risponde il Villafranca con un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo risolta dall’attento Fabbri in uscita.

Il Villafranca si butta in avanti alla ricerca del gol, importante anche in prospettiva del ritorno, ma il nostro portiere, in giornata di grazia, sembra insuperabile chiudendo ogni spiraglio agli ospiti. I veneti attaccano ma a segnare è ancora la Piccardo; al 70° Fava è bravo a centrocampo a eludere l’intervento della linea difensiva del Villafranca spizzando di testa la palla che diventa preda di Rio, veloce ad involarsi verso l’area avversaria e bravo a superare l’estremo ospite, mettendo la palla sul secondo palo per il 3 a 0.

L’ultima fase della partita vede un Villafranca proteso in avanti, rinfrancato anche dall’innesto di alcuni giovani classe 99 ed in pieno recupero, al 48°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il gol della bandiera. L’incontro termina 3 a 1 per la Piccardo che tra una settimana renderà visita al Villafranca, cercando di portare a casa la qualificazione ai quarti di finale, sicuri di trovare un avversario, di indubbio valore, che venderà cara la pelle. FORZA PICCA……..

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 12/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06246 secondi