Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Piccardo vince 1-0 a Gotico con gol di Guareschi

Gotico Garibaldina - Piccardo Traversetolo 0-1

Marcatori: 21’ Guareschi (PT)

Gotico Garibaldina
1 Anelli
2 Pietra
3 Nani (78’ Kaloshi)
4 Dosi (45’ Mansour)
5 Armani (53’ Maccagni)
6 Carini
7 Orrù
8 Messeri M.
9 Cremona
10 Moschetti (92’ Barbutov)
11 Bongiorni (70’ Messeri F.)
12 Incerti
13 Barbutov
14 Mansour
15 Maccagni
16 Kaloshi
17 Messeri F.
18 Volpe
 All. Mazza  Massimo  
Piccardo Traversetolo
1 Reggiani
2 Opoku
3 Guareschi
4 Santurro
5 Pioli
6 Ferretti
7 Tanzi (78’ Musiari)
8 Sessi
9 Kulluri
10 Mantelli (66’ Margini)
11 Tortora (78’ Ferrarini)
12 Cavallini
13 Monteleone
14 Musiari
15 Ferrarini
16 Margini
17 Zavaroni
18 Spadacini
 All. Stefano Dall’asta   
Arbitro Sig. Davide Rompianesi (sez. di Modena)Assistenti Sig. Gian Luca Ferri (sez. di Piacenza) e Sig. Francesco Petronzio (sez. di Piacenza) 

Note: ammoniti: Nani, Pietra, Messeri M. (GG); Kulluri, Opoku, Ferrarini (PT). Espulsi: Ferretti (PT)al 62’ rosso diretto per fallo a metà campo, Nani (GG) al 85’ per doppia ammonizione

Spettatori 100 circa

Cronaca. Dopo l’importante vittoria di mercoledì sul campo del Fabbrico in Coppa Italia, la Piccardo si rituffa in campionato per affrontare il Gotico Garibaldina in trasferta a Piacenza. Mister  Dall’Asta deve rinunciare ad Attolini squalificato e Dallaglio per infortunio, Spadacini uscito malconcio dall’impegno di Coppa si accomoda in panchina.

Attacco quindi da reinventare con terminale offensivo il giovane classe 2000 Kulluri alle spalle del quale agisce Mantelli. In difesa davanti a Reggiani linea a 4 Opoku, Santurro, Ferretti, Guareschi, a centrocampo agiscono Tortora, Sessi, Tanzi e Pioli. Padroni di casa senza lo squalificato Spreafico schierano il giovane Pietra e Carini in mezzo alla difesa, Dosi a destra e l’esperto Nani a sinistra, Dosi, Messeri a centrocampo, Cremona supportato da Bongiorni in attacco con Moschetti sulla trequarti. Volpe non al meglio va in panchina.

Campo in buone condizioni, la Piccardo domina il primo tempo e ci prova già al 2’ con un tiro dalla lunga distanza di Pioli che Anelli blocca in due tempi. Dopo il predominio del gioco la Piccardo passa meritatamente in vantaggio al 21’ con una azione avvolgente che si sviluppa dalla destra, palla al centro per Tanzi che allarga a sinistra per Guareschi che si incunea in area e batte Anelli con un forte diagonale rasoterra di sinistro che colpisce il palo e si insacca in rete.

Alla metà del primo tempo la fase migliore della Piccardo che al 25’ con Tortora pesca Kulluri nella profondità, il giovane attaccante giallonero salta Anelli in uscita e calcia a rete, ma un difensore riesce a recuperare e a deviare in angolo. Al 26’ Pioli mette in mezzo da destra, Mantelli appostato sul secondo palo colpisce di testa da due passi con Anelli che di istinto alza in angolo.

Sull’azione conseguente altro cross dalla destra di Tortora sul quale Kulluri si avvita di testa in tuffo e manda alto di un soffio. Al 33’ punzione dalla destra di Pioli, Tanzi a centro area alza di sinistro sopra la traversa. La ripresa segue la falsa riga del primo tempo con gli ospiti padroni del campo; al 3’ cambio campo di Tanzi per Tortora che mette un invitante pallone dalla destra sul quale Mantelli da due passi e a botta sicura colpisce troppo debolmente e Anelli d’istinto riesce a deviare in angolo.

All’11’ un angolo dalla destra di Pioli è respinto dalla difesa, Kulluri dal limite mette giù di petto e colpisce di pieno collo con Anelli che vola a deviare alla sua destra. Al 17’ l’arbitro espelle Ferretti per un intervento in scivolata a metà campo, difensore giallonero al primo fallo. In inferiorità numerica la Piccardo si chiude bene e prova a colpire con veloci ripartenze.

Il Gotico ci prova senza troppa convinzione facendo denità a centro area. Al 27’ tiro di Cremona dai 20 metri centrale. Al 33’ ospiti pericolosi con una azione personale di Guareschi bravo a pescare Kulluri a centro area dalla sinistra, il sinistro di prima intenzione è però centrale. Al 35’ un batti e ribatti in area Piccardo è sbrogliato in angolo dalla difesa.

Al 39’ un tiro senza troppe pretese di Orrù finisce lontano dai pali. Al 40’ l’arbitro ristabilisce la parità numerica sventolando il secondo giallo a Pietra reo di un fallo su Musiari. Al 44’ lo stesso Musiari parte da metà campo e salta 3 avversari prima di presentarsi davanti ad Anelli e colpire un clamoroso palo. Vittoria meritata della Piccardo contro un avversario mai veramente pericoloso.

 RISULTATI E CLASSIFICA PROMOZIONE GIRONE A

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 15/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,88522 secondi