Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Un gol di Radoi da la vittoria al Lentigione sul Castelvetro

 

Marcatori: Radoi (L) al 41’ st

Lentigione: Borges, Masini, Oberrauch (dal 29’ st Sarr), Meucci (dal 1’ st Roma), Traore, Galuppo, Tamagnini (dal 18’ st Anarfi), Savi (dal 18’ Bovi) st, Ferrari, Pandiani, Radoi (dal 42’ st Sall). A disposizione: Spurio, Roma, Muscas, Gueye, Adorni. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Castelvetro: Rossini, Calanca, Cozzolino (dal 42’ st Davighi) , Covili, Lessa Locko, Magliozzi, De Pietri, Ghizzardi, Tos, Porrini, Asante (dal 11’ st Rondinelli). A disposizione: Tabaglio, Ristori, Zagari, Zouhri Taviani, Ubaldi, Bartorelli. Allenatore: Lorenzo Mezzetti.

Direttore di gara: Sig. Stefano Milone di Taurianova (RC) con Assistenti il Sig. Nino Siboni di Faenza (RA) e la Sig.ra Michele Ravaioli di Forlì.

Ammoniti: Meucci (L), Oberrauch (L), Traore (L).

Il Lentigione torna alla vittoria al Levantini superando di misura il Castelvetro grazie ad una bellissima rete di Radoi, e si riavvicina alla zona play-off del Girone D di Serie D.

Dopo un paio di conclusioni dal limite dell’area poco precise da parte degli modenesi, al 20’ pt l’attaccante del Lentigione Jurgen Pandiani penetra in area raccogliendo un suggerimento in profondità e conclude verso la rete, ma l’estremo difensore modenese Rossini respinge con i piedi. Il Castelvetro tiene maggiormente la manovra senza riuscire però a rendersi quasi mai pericoloso, mentre i padroni di casa provano a spingere per portarsi in vantaggio ma producono solo un’occasione con Nicola Ferrari, che al 34’ pt conclude al volo debolmente incrociando un corner battuto da Pandiani.

Tuttavia nella ripresa il match acquista vivacità e dopo appena 6 minuti Ferrari va vicinissimo al gol del vantaggio concludendo in scivolata da distanza ravvicinata, ma altissimo. Poco dopo è il giovane compagno Gabriele Masini a concludere a rete a seguito di un inserimento sulla destra, ma la sua mira è sempre troppo alta.

Il Castelvetro risponde al 10’ st con un tiro violento di Cozzolino da posizione defilata, deviato in angolo da Borges. Il pericoli maggiori li crea l’attaccante Lessa Locko, che al 25’ st sorprende la retroguardia di casa in contropiede e si scontra con Traore in area di rigore: l’arbitro concede il penalty, tra le proteste disperate di pubblico e giocatori locali. Dagli 11 metri calcia Cozzolino ma tra i pali Borges vola a terra e riesce a parare e trattenere in due tempi la sua conclusione.

Risultato ancora in parità e Lentigione che da questo episodio prende lo spunto per cercare il forcing finale. Al 32’ st Ferrari riceve palla in area grazie ad una spettacolare verticalizzazione di Nicolas Bovi, ma Rossini chiude la saracinesca. Un minuto più tardi lo stesso Bovi conclude direttamente a rete dal limite dell’area, ma ancora l’estremo difensore modenese si tuffa per respingere la sfera in calcio d’angolo.

Nonostante la pressione del Lentigione la squadra ospite si difende bene, orchestra una buona manovra e diventa sempre minacciosa in ripartenza, in una gara che dà l’impressione di potersi sbloccare solo grazie ad un episodio o ad una giocata individuale decisiva. E a trovarla è l’attaccante del Lentigione Sorin Radoi al 41’ st, con un tiro rasoterra di sinistro scoccato al limite dell’area ospite, che centra l’angolino basso della porta avversaria e non lascia scampo a Rossini.

Un gol bellissimo, che dopo un lungo recupero e il triplice fischio regala 3 punti fondamentali sia per la morale che per la classifica della squadra di Zattarin. Infatti i play-off del Girone D distano adesso solo 2 lunghezze.

Ufficio Stampa Lentigione Calcio

 

 RISULTATI E CLASSIFICA SERIE D GIRONE D

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06083 secondi