Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Incredibile Correggese: vince 2-0 e poi ne prende 3 in 11 contro 9!

La Correggese riesce a perdere una gara a Imola che aveva preso in mano dopo soli sei minuti e che si fa sottrarre al 97' minuto e in netta superiorità numerica.

IMOLA (Bologna) 04.03.2018 - La Correggese riesce a perdere una gara a Imola che aveva preso in mano dopo soli sei minuti e che si fa sottrarre al 97' minuto  e in netta superiorità numerica.

Una Correggese accorta nella tattica schiera Sarzi Maddidini dalla prima volta dall'inizio. Sereni sulla fascia destra diventa per i padroni di casa una spina nel fianco. Suoi infatti i due assist dei due gol del della Correggese e il palo colpito al termine di una portentosa azione su passaggio filtrante di Sarzi Maddidini. 

Nel secondo tempo con il doppio vantaggio, la squadra di mister Marra cerca di contenere le sfuriate avversarie, ma al 7' e al 21' Belcastro trova due pesantissimi gol che resettano tutto. Dopo il gol del pareggio imolese si accende un parapiglia, ne fanno le spese due giocatori di casa che, espulsi, concedono una doppia superiorità numerica alla Correggese.

Marra prova a vincerla inserendo Miftah e Laplace, forze fresche e di reparto avanzato, ma è l'Imolese all'ultimo secondo di gioco a trovare il varco che piega i biancorossi alla 14^ sconfitta stagionale.

TABELLINO


IMOLESE-CORREGGESE 3-2 (pt. 0-2)

RETI: 7'pt. e 32'pt. Mammetti (C), 7'st. e 21'st. Belcastro (I), 52'st. Franchini (I). 

IMOLESE: Mastropietro, Checchi (dal 40'pt. Borrelli), Titone (dal 37'st. Franchini), Belcastro, Torta, Boccardi, Garattoni, Garattoni, Crema, Valentini, Guatieri (dal 35'st. Zini), Carraro. Allenatore Massimo Gadda. A disposizione: Cheli, Boccadamo, Montanaro, Pellacani, Miotto, Galanti.

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni (dal 29'st. Miftah), Cotroneo, Landi, Esposito, Vecchi, Davoli, Del Colle (dal 23'pt. Tagliavacche e dal 17'st. Puca), Mammetti, Sarzi Maddidini (dal 39'st. Laplace), Sereni (dal 48'st. Lari). Allenatore Salvatore Marra. A disposizione: Panciroli, Guerri, Garlappi, Fabio Ceci.

ARBITRO: Marco Cecchin di Bassano del Grappa (Giovanni Spano di Empoli e Steven Zanette di Conegliano)

AMMONITI: Torta, Valentini (Imolese); Di Giovanni, Sereni, Mammetti (Correggese).

ESPULSI al 24'st. Belcastro (Imolese) per azione irregolare a gioco fermo ai danni di un avversario e poco dopo Crema (Imolese) per un calcio a gioco fermo ai danni di Di Giovanni. Al 52'st. Cotroneo (C) per doppia ammonizione.

CRONACA. Dopo un gran lavoro di manutenzione al terreno erboso del Galli, la gara si può giocare. Il terreno è comunque pesante mettendo in equilibrio le due formazioni che in classifica sono divise da ben 30 punti. Marra getta nella mischia dal primo minuto Sarzi Maddinini che si posiziona dietro le punte Sereni e Mammetti. Qualche cambiamento anche nel reparto difensivo con Vecchi che si ripresenta al centro accanto a Esposito e con il rientro dal primo minuto di Del Colle playmaker di centrocampo al posto di Tagliavacche. Esterni di contenimento Di Giovanni a destra e Cotroneo a sinistra; nel settore di centrocampo Landi a destra e Davoli a sinistra.
Gadda presenta la sua Imolese con un 4-1-3-3. In difesa Torta e Checchi centrali con Guatieri a sinistra e Boccardi a destra. Carraro davanti alla difesa e dietro il centrocampo avanzato composta da Valentini centrale con Crema e Garattoni esterni rispettivamente a sinistra e a destra. In avanti Titone e Belcastro.
Dopo il minuto di raccoglimento per la morte improvvisa del difensore della Fiorentina Astrori, la gara prende il via con l'Imolese decisa a mettere l'impronta sulla gara, ma che raccoglie solo un colpo di testa da distanza ravvicinata di Checchi che sorvola la traversa.

Ma dopo sei minuti sale in cattedra la Correggese, anzi, ci sale Marcello Sereni che mette il turbo e con due azioni sulla fascia sinistra prima colpisce il palo alla destra di Mastropietro rimasto immobile, poi un minuto dopo e dalla stessa posizione, mette al centro per Mammetti che anticipa Checchi e angola rasoterra per il gol del vantaggio. 
L'Imolese resta stordita per qualche minuto e la Correggese prova a chiudere la partita. Ci prova Mammetti al 13' con un tiro da fuori area, poi al 20' Esposito corregge di testa la traiettoria dalla bandierina di Sarzi Maddidini sfiorando la traversa. 

Alla mezzora l'Imolese rialza la testa e si fa più propositivo. Una bella azione di Titone smarca Belcastro che si fa largo in area e spara un bolide che Sarri intercetta in due tempi. Un minuto dopo arriva il secodno gol della Correggese. E' il 32' quando ancora uno scatenato Sereni sulla fascia sinistra non lascia scampo agli avversari e serve a ritroso Mammetti che con un tiro di potenza indovina l'angolo basso alla destra di Mastropietro.
Sul doppio vantaggio la Correggese arretra e gioca di rimessa. L'Imolese giadagna metri ma senza mai riuscire a perforare il muro difensivo biancorosso. Unico spunto, quello di Titone al 39' quando si fa largo sulla sinistra e prova un diagonale che Sarri intercetta. 

Mister Gadda prova l'azione di forza inserendo Borrelli al posto di Checchi offrendo allo schieramento una mezzapunta in più sacrificando un elemento della difesa.
I frutti arrivano al 7' del secondo tempo quando da una bella triangolazione tra Guatieri e Belcastro, ports quest'ultimo al limite dell'area e lascia partire un diagonale rasoterra che si infila sul secondo palo dove Sarri, invano proteso in tuffo sulla sua sinistra, non può arrivare.

L'Imolese si catapulta in avanti sbilanciandosi oltre misura, consentendo troppe ripartenze alla Correggese che però non riesce mai a concretizzare. Al 16' a seguito di un contatto in area correggese tra Vecchi e Belcastro, il giocatore dell'Imolese cade a terra, l'arbitro a due passi dal fatto, ordina il proseguimento del gioco tra tante proteste. Marra allora inserisce Puca al posto di Tagliavacche per una difesa a cinque elementi. La barricata dura però poco perchè al 21' da un suggerimento di Guatieri, Belcastro trova il sette alla sinistra di Sarri per il pari. 

Gli animi si infiammano perchè il gol del pareggio imolese sarebbe frutto di un pallone messo furoi dal campo da Sarzi Maddidini per soccorrere un giocatore a terra. L'Imolese invece la gioca e da qui ne nasce un parapiglia che tiene ferma la gara ben cinque minuti. Ne fanno le spese due giocatori della squadra di casa (Belcastro e Crema) che vengono allontanati dall'arbitro. Sebbenen con due uomini in meno, l'Imolese ha un guizzo di orgoglio e al 31' Garattoni si trova in prossimità di Sarri che devia in angolo il suo insidioso diagonale. Nell'azione del successivo corner Titone anticipa Sarri e colpisce di testa mandando fuori di poco.

Mister Marra Inserisce prima Miftah per Di Giovanni e poi Laplace per Sarzi Maddidini spostando così il baricentro della squadra in avanti. Ma l'Imolese finchè ha fiato nei polmoni, gioca la sua partita senza coprirsi troppo. 
Il campo resosi pesante, offre un finale di gara senza troppe emozioni anche per la stanchezza accumulata.

La Correggese cerca di ritrovare il vantaggio sfruttando la superiorità numerica, l'Imolese invece gioca comunque la sua partita e trova clamorosamente il gol della vittoria al 7' minuto di recupero con un tiro angolato di Franchini che supera un Sarri senza colpe.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05976 secondi