Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Greco da la Vittoria alla Folgore Rubiera sul campo della Fidentina

“Nel complesso si è trattato di un successo meritato, anche se noi non siamo stati così brillanti –commenta a fine gara il trainer rubierese Ivano Vacondio

ECCELLENZA, LA FOLGORE RUBIERA SBANCA FIDENZA CON IL RIGORE MESSO A SEGNO DA GRECO. MISTER VACONDIO: “VITTORIA MERITATA, ANCHE SE NON SIAMO STATI COSÌ BRILLANTI COME IN TANTE ALTRE OCCASIONI. PURTROPPO, GLI INFORTUNI CONTINUANO A CONDIZIONARE IL NOSTRO CAMMINO: OGGI BURANI, ADDONA, LUSOLI E FORNACIARI HANNO DOVUTO ABBANDONARE LA PARTITA PRIMA DEL TEMPO”. MERCOLEDÌ PROSSIMO IN COPPA A GROSSETO, POI DOMENICA TORNERÀ IL CAMPIONATO CON LA SFIDA INTERNA CONTRO L’AXYS ZOLA
 
​
FIDENTINA – FOLGORE RUBIERA 0 – 1
 
RETE: 16’st rig. Greco.
 
FIDENTINA: Ghiretti, Spagnoli (dal 20’st Masseroni), Ferrari (dal 30’st Enoch), Petrelli, Longhi, Alessandrini, Tonofrei (dal 40’st Maisanche), Adofo, Provenzano, Ferretti, Viani (dal 10’st Rizzi). A disp.: Taino, Romanini, Coscelli. Allenatore: Francesco Montanini.
 
FOLGORE RUBIERA: Burani (dal 1’st Rizzo), Rota, Blotta, Orlandini, Addona (dal 25’st Dallari), Tognetti, Lusoli (dal 25’pt Koridze), Agrillo, Greco, Fornaciari (dal 1’st Bassoli), Hoxha. A disp.: Kouadio, Paglia, Tavaglione. Allenatore: Ivano Vacondio.
 
ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore (assistenti Amoroso di Piacenza e Del Vecchio di Bologna).
 
NOTE: spettatori 130 circa.
 
 
Secondo successo consecutivo per la Folgore Rubiera: dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa nel big match contro il Rolo, oggi i nostri beniamini hanno espugnato il ​”Ballotta” di Fidenza in occasione del 24esimo turno del campionato di Eccellenza.
A decidere l’incontro è stato il rigore messo a segno da capitan Greco, al 16′ della ripresa: tra l’altro, Sasà ha dovuto battere il penalty due volte. In occasione della prima esecuzione, comunque andata a segno, l’arbitro ha ravvisato l’ingresso in area di alcuni giocatori: tuttavia, il numero 9 della Folgore si è dimostrato impeccabile anche nel calciare dagli 11 metri per la seconda volta.
 
“Nel complesso si è trattato di un successo meritato, anche se noi non siamo stati così brillanti –commenta a fine gara il trainer rubierese Ivano Vacondio – Poi, purtroppo i problemi legati all’infermeria continuano a non darci tregua: Davide Addona ha dovuto abbandonare la partita a causa di un infortunio al polpaccio, mentre Jacopo Burani è statocostretto a uscire dopo aver preso una fortuita ginocchiata.
 
Inoltre Daniele Fornaciari ha giocato con il mal di schiena e ha tenuto botta finchè ha potuto, poi però ho dovuto sostituirlo: stesso discorso è quello che riguarda Leonardo Lusoli, ancora alle prese con l’infortunio di domenica scorsa. Ad ogni modo, parlando delle prove individuali – prosegue Vacondio – mi sia concessa una menzione particolare per Luca Bassoli: lui oggi è stato tra i nostri migliori in campo”.
 
Ora la Folgore è quarta in classifica a quota 41, e la Rosselli Mutina seconda della classe continua a distare sette lunghezze: ora si apre una settimana molto impegnativa per i nostri beniamini, che mercoledì saranno di scena a Grosseto in Coppa Italia e domenica prossima in campionato nella sfida casalinga con l’Axys Zola. 
 
“Con tutti questi problemi fisici, non so come ci presenteremo in Toscana – evidenzia il mister – Martedì sera faremo un attento punto della situazione, per arrivare a gestire al meglio ogni situazione anche in vista della sfida contro l’Axys”.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/02/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,05941 secondi