Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA PICCARDO PASSA ANCHE A SAN SECONDO CON UN BEL 3-0

Dall'Aglio e poi una doppietta di Attolini sistemano la "formalità" San Secondo

San Secondo - Piccardo Traversetolo 0-3

Marcatori: 13’ Dallaglio, 36’ e 63’ Attolini

San Secondo
1 Spaggiari
2 Pezzarossa
3 Piro
4 Grillo
5 Schiazza
6 Schiaretti
7 Balestrazzi (45’ Mangiameli)
8 Diallo (38’ Bagatti)
9 Orrero (87’ Toska)
10 Ciccotto
11 Ajdini (70’ Malavasi)
12 Franchetti
13 Bagatti
14 Piovani
15 Serna
16 Mangiameli
17 Toska
18 Malavasi
 All. Andrea Macchetti  
Piccardo Traversetolo
1 Cavallini
2 Opoku
3 Guareschi (70’ Spagnoli)
4 Santurro
5 Pioli (66’ Tortora)
6 Margini
7 Musiari
8 Ferrarini (57’ Tanzi)
9 Attolini (75’ Kulluri)
10 Dallaglio (56’ Mantelli)
11 Spadacini
12 Reggiani
13 Spagnoli
14 Ferretti
15 Tortora
16 Tanzi
17 Kulluri
18 Mantelli
 All. Stefano Dall’asta   
Arbitro Sig. Kreshnik Bejtullahu (sez. di Piacenza)Assistenti Sig. Gennaro Scafuri (sez. di Reggio Emilia) e Sig. Luca Casoni (sez. di Reggio Emilia)

 

Note: ammoniti Pioli e Dallaglio (PT). Spettatori 70 circa

Cronaca. Ultima giornata del girone di andata, la Piccarco scende al “Del Grosso” di San Secondo dove con una vittoria si laurerebbe campione d’inverno.

Mister Dall’Asta schiera Cavallini in porta, Opoku e Guareschi sugli esterni, mentre Santurro, dopo avere scontato il turno di squalifica, torna a far coppia con capitan Margini al centro della difesa. A centrocampo Ferrarini sostituisce l’acciaccato Sessi, Sapadacini nel tridente d’attacco con Dallaglio e Attolini. San Secondo dei tanti ex presenta Schiaretti al centro della difesa, Grillo a giostrare a centrocampo insieme a Ciccotto, mentre le speranze di perforare la difesa giallonere sono affidate a Orrero.

Un tiepido sole prova a riscaldare la prima frazione di gioco nella quale la Piccardo scende in campo con il giusto piglio intenzionata a mettere subito al sicuro il risultato. Supremazia nel gioco mai in discussione per gli uomini di mister Dall’Asta che dall’alto di un evidente divario tecnico schiacciano nella loro metà campo i padroni di casa sin dalle prime battute. Pronti e via, neanche un minuto sul cronometro e Spadacini libera Dallaglio che solo davanti al portiere calcia malamente a lato.

Al 9’ ci riprova Dallaglio con una punizione dal limite che Spaggiari si riesce a respingere tuffandosi alla sua destra.

Al 13’ il risultato si sblocca, Margini esce palla al piede dalla propria trequarti e poi serve un assist al bacio per Dallaglio che stavolta azzecca il diagonale vincente di sinistro non lasciando scampo a Spaggiari.

Al 20’ Guareschi scende sulla sinistra e mette un forte traversone rasoterra, velo di Attolini a centro area a smarcare Ferrarini il cui piatto destro da ottima posizione risulta però troppo centrale.

Al 25’ Dallaglio vede l’inserimento di Guareschi che salta netto Piro e si presenta davanti a Spaggiari che è bravo a deviargli in angolo il sinistro sul primo palo.

Al 36’ break di Attolini che si libera magistralmente al limite, ma poi si fa parare la conclusione dal portiere di casa, riprende Dallaglio il cui tiro è rimpallato da un difensore a centro area, ci prova anche Spadacini, ma il tiro è ancora deviato dalla difesa, la palla giunge ancora ad Attolini che calcia a botta sicura, ma Spaggiari è prodigioso a respingere, ma poi si deve arrendere sulla nuova conclusione di Attolini che stavolta alza e angola la parabola infilando in rete sotto la traversa.

All’intervallo gara virtualmente chiusa con i gialloneri che hanno lasciato poco campo agli avversari che non sono riusciti mai ad affacciarsi dalle parti di Cavallini.

Nella ripresa girandola di cambi, Piccardo in controllo e risultato che si aggiorna al 18’ quando Opoku liberato da Spadacini mette in mezzo una palla invitante sulla qualle irrompe Attolini che di prima intenzione calcia di forza sotto la traversa non lasciando scampo a Spaggiari.

Al 42’ Cavallini giustifica la sua presenza deviando in angolo il primo e unico tiro nello specchio della porta dei padroni di casa ad opera di Ciccotto.

La Piccardo conclude il girone di andata in testa alla classifica con una vittoria mai in discussione. Squadra imbattuta, miglior difesa e secondo miglior attacco, solo un gol in meno del Colorno, questi i numeri di una buona prima parte di campionato.

 

RISULTATI E CLASSIFICA PROZIONE GIRONE A

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07338 secondi