Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima B - Bardi Fornovo 4-0, omologata nonostante l'errore tecnico

Come avevamo previsto, è arrivata l'omologazione del risultato del campo, proprio perchè la squadra penalizzata dall'errore tecnico ha comunque vinto la partita - Un plauso all'arbitro Signor Fedolfi, che ha fatto in pieno il suo dovere

GARA: BARDI – FORNOVO del 22/10/2017 Il Giudice Sportivo, ha esaminato il referto da cui ha rilevato che l’arbitro ha espressamente dichiarato di essere incorso in un errore tecnico.

Nella specie al 4’ del secondo tempo il Direttore di gara ha erroneamente notificato un’espulsione per doppia ammonizione al giocatore n° 5 della Soc. Bardi (Sig. Borella Mirko) anche se tale calciatore non era stato in precedenza ammonito.

Considerato che la gara in oggetto si è, comunque, conclusa al 45’ del secondo tempo con il risultato di 4-0 in favore della Soc. Bardi; Rilevato che a seguito dell’erronea espulsione di un proprio calciatore la Soc. Bardi ha, comunque, segnato tre reti; Considerato che ai sensi dell’art. 17 comma 4 C.G.S. :” Quando si siano verificati, nel corso di una gara, fatti che per la loro natura non sono valutabili con criteri esclusivamente tecnici, spetta agli Organi della giustizia sportiva stabilire se e in quale misura essi abbiano avuto influenza sulla regolarità di svolgimento della gara.

Nell'esercizio di tali poteri gli Organi di giustizia sportiva possono dichiarare la regolarità della gara con il risultato conseguito sul campo, salva ogni altra sanzione disciplinare.

Omissis…”; Considerato che la Soc. Bardi è stata di fatto già penalizzata dall’errore nell’espulsione di un proprio giocatore visto che è stata costretta a giocare quasi tutto il secondo tempo con un giocatore in meno; Considerato anche il risultato di 4-0 conseguito dalla Soc. Bardi al termine della gara in questione; P.T.M. Il Giudice Sportivo delibera: di omologare la gara con il seguente risultato, ovvero così come conseguito sul campo: BARDI – FORNOVO 4-0

Lo avevamo previsto (Link) e comunque ci teniamo a fare i complimenti ad un arbitro il Signor Fedolfi della Delegazione AIA di Parma che ha voluto scrivere sul referto che si era sbaglaito - Per quei pochi che il referto lo falsificano, questo episodio riqualifica per questa settimana tutta la categoria. Bravo...e ancora bravo Fedolfi!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 25/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,09713 secondi