Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Errore tecnico in Bardi Fornovo 4-0 - L'arbitro lo ammette sul referto

Sull' 1-0 per il Bardi, l'arbitro si confonde ed espelle un giocatore dello stesso Bardi per doppia ammonizione che però non era stata comminata a lui. Ora come finirà, si penalizzerà il Bardi per una seconda volta? Le nostre informazioni parlano (quasi) chiaro!

 

Bymanso - Succede che l'arbitro, dopo averlo ammonito, si sbagli a segnare sul suo taccuino il numero cinque del Fornovo mettendolo come numero 5 del Bardi.

Il cinque del Bardi è Borella e quando all'inizio del secondo tempo viene davvero ammonito, l'arbitro che in precedenza, come abbiamo visto, aveva fatto l'errore con il cinque del Fornovo, lo espelle per somma di ammonizioni lasciando i giocatori di casa in dieci sull'1-0 a loro favore.

I giocatori del Bardi hanno logicamente protestato, ma non c'è stato nulla da fare; l'arbitro non è tornato sui suoi passi. L'unica spiegazione che si son dati al Bardi, è che l'arbitro si fosse confuso con l'altro Borella (fratello) in campo, che in effetti era stato ammonito.

Si arriva così ad una ammonizione per il cinque del Fornovo, e a questo punto i giocatori del Bardi, ne richiedono l'espulsione, perchè per tutti era già stato ammonito.

L'arbitro controlla e vede che il solito cinque rossoblu, non risultava nell'elenco ammoniti del Fornovo e a quel punto, ricordandosi di averlo ammonito, si accorge dell'errore di cui sopra e lo dice ai giocatori del Bardi. A fine partita stando alle nostre informazioni, lo scrive anche sul referto arbitrale.

Bene, e adesso cosa succederà, perchè volenti o nolenti di errore tecnico si tratta.

Dalle informazioni che abbiamo preso a Bologna funziona così:

Il Giudice potrebbe considerare l'errore tecnico e in caso di ricorso (difficile che consideri la questione in autonomia), immaginiamo del Fornovo, visto che la partita è finita nonostante l'inferiorità numerica, 4-0 per il Bardi, potrebbe farla ripetere; ma i precedenti ci raccontano, che in questi casi, il Giudice propende per dare ragione alla squadra penalizzata dall'errore tecnico che potrebbe, con la ripetizione, subire la bellezza di due torti, se non tre (espulsione ingiusta, cancellazione della vittoria, cancellazione della differenza reti che vale per la classifica in un eventuale arrivo alla pari nei play out o nei play off)

A volte la logica diventa anche regolamento, e seppur l'errore tecnico comporti il costo della ripetizione, in questo caso è molto, ma molto facile (diciamo al 99%) che il Giudice omologhi la gara con lo stesso risultato ottenuto sul campo dalla squadra penalizzata.

Da ciò, rimarrà però l' espulsione di Borella e la mancata espulsione del 5 del Fornovo.

Non sappiamo se il Fornovo farà ricorso; quello che sappiamo è che se lo facesse, dovrebbe dichiarare che si sente penalizzato dall'errore tecnico a suo favore e a danno del Bardi.

Come andrà a finire questa cosa lo sapremo in settimana.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 23/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06312 secondi