Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Clamoroso in Serie D, ad oggi il Lentigione non ha il campo! La Storia

Tutta la colpa è dei Commissari del Comune di Brescello che hanno chiesto una cifra irricevibile; Pronto il piano B: Noceto o Bagnolo!

 

Esclusiva Mansospia - Era da un po' di tempo che si sentivano strane voci sul Levantini di Lentigione, ma dopo l'avvistamento del patron Amadei e del fido Marcello Tosi a Noceto, abbiamo avuto la conferma che la Società reggiana sta cercando un campo su cui disputare il Campionato di Serie D.

Tutto sarebbe iniziato dallo scioglimento per mafia del Comune di Brescello e dal conseguente arrivo dei Commissari, che una volta presi in mano i pieni poteri ha scoperto tra le altre magagne, che il Levantini non era stato mai accatastato.

In pratica risultava un vero e proprio prato senza tribune e senza spogliatoi!

Ma il problema anche se non marginale, adesso è un altro. Il problema riguarda l' affitto che i Commissari pensano di poter “estorcere” al Lentigione come hanno fatto con criteri ben diversi al Brescello e al Levante.

Da qui, sempre stando ai si dice, son nate le diatribe che hanno portato patron Amadei a litigare con il Comune; Comune che per "sistemare" la questione sembra abbia fatto davvero una richiesta fuori dal mondo!

Gli incontri tra Amadei e i Commissari si sono susseguiti nel tempo senza dare frutti i sperati.

Oggi però la questione andrà risolta, poiché i tempi dell'iscrizione sono una scadenza improrogabile. 6/15 Luglio!

Questi sono i termini e questi termini faranno la storia del Lentigione nella stagioen 2017/18.

Noi possiamo aggiungere che il Levantini è stato costruito (storia qui sotto) dalla Gente e dalle imprese di Lentigione e non dovrebbe esistere che adesso il Comune pretenda di fare il padrone senza riconoscere all'affittuario i lavori svolti!

E si, le cifre astronomiche di cui si parla, son tanto astronomiche che nemmeno le scriviamo, perchè tanto non le credereste.

Prendete l'innimaginabile, moltiplicatelo per due e forse ci arriverete vicini!

Ricapitolando: Stasera il Lentigione cercherà di mettersi d'accordo con i Commissari, se non ci riuscirà ha pronto il piano B che prevede di chiedere la deroga per andare a giocare al noce di Noceto (difficile) o a Bagnolo (più facile). Per gli allenamenti ancora nulla si sa, perchè è evidente che se il Lentigione non avrà a disposizione il Levantini dovrà trovarsi un campo su cui allenarsi. Sorbolo? Brescello? Sorbolo Levante?

Stasera ne sapremo sicuramente di più, anche se una cosa per certo la sappiamo, il Campo di Brescello non è omologato per la Serie D e non ci sono i tempi per omologarlo!!

Storia del Levantini

Lo stadio Volante Levantini è l’impianto sportivo di Lentigione che ospita le partite interne dell’omonimo club del paese.

Lo stadio fu inaugurato nel Febbraio 1990 durante l’incontro di 1°Categoria Lentigione – Sporting, finita con il risultato di 2-1 per i locali e fu intitolato a Volante Levantini (27 Marzo 1910-19 novembre 1967) per volontà del figlio Carlo, ex Presidente della squadra del paese.

La costruzione dell’impianto iniziò nel 1989 grazie appunto al sostegno economico di Carlo Levantini, Titolare della ditta MBM di Lentigione (cucine per grandi impianti), e con la concessione del terreno del comune di Brescello.

In primis, grazie al lavoro di soli volontari, è stato creato il campo da calcio(Il terreno misura 105 metri di lunghezza per 65 metri di larghezza) con adiacenti gli spogliatoi ufficiali per la prima squadra con l’aggiunta di lavenderia e magazzino.
Due anni dopo è stata è stata costruita la Tribuna (scoperta) di circa 500 posti. (sempre grazie al lavoro del volontariato).

La sua Copertura è stata realizzata, qualche anno più tardi, grazie al contributo economico della Ditta Fantuzzi (carrelli elevatori) di Lentigione.
Inoltre nella parte sottostante della tribuna sono stati ricavati due nuovi blocchi di servizi igienici, un punto di ristoro con annessi magazzini e 2 spogliatoi.

Nel 1998-1999 è stata costruita la sede ufficiale della società, posta a pochi metri dall’entrata dell’impianto e, oltre agli uffici, si sono aggiunti i servizi di ristorazione e palestra per gli atleti.Nel 1993 adiacente al campo principale sono sorti un altro campo ( di m. 104×64) e un altro più piccolo di (90×45) per allenamenti.
Nel nuovo millennio la struttura è stata al centro di importanti lavori di ristrutturazione.

Il primo step è coinciso con la promozione in Serie D del Lentigione, nell’anno 2000-2001, che comportò un aumento della capienza dell’impianto a 700 posti, grazie all’aggiunta di un’impalcatura di cemento scoperta di circa 200 posti.
Il secondo, nel 2008 ha riguardato il posizionamento in tribuna centrale del logo Immergas spa in qualità di nuovo Main Sponsor.

Dalla stagione 2015-16 con l’avvento della seconda promozione in Serie D, la proprietà ha avviato un vasto progetto di ammodernamento, con diversi interventi inerenti al campo di gioco, l’allungamento delle panchine, l’aggiunta di cartelloni pubblicitari e riqualificazione della struttura dello stadio stesso.

Caratteristiche

Capienza Tribuna Centrale: 500
Capienza Tribuna Scoperta: 150
Parterre:  200
Dimensione campo: metri 105 x 65
Separazione interna: recinzione
Amplificazione sonora: si
Ampio Parcheggio pubblico: si
Distanza max. spettatori dal campo: metri 3
Accesso e servizi per disabili.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 05/07/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05885 secondi