Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Falliti i Crociati Noceto - Debiti per 350.000 con TEP e Equitalia

Con i Crociati Noceto fallito anche il Rugby Parma - Ora cosa succederà al Campionato di Terza Categoria dove sono stati relegati i Crociati?

 

Da Repubblicaparma.it - Maria Chiara Perri - Fine ingloriosa per due storici club sportivi del parmense. Con due ordinanze depositate oggi il tribunale di Parma ha decretato il fallimento della Rugby Parma F.C. 1931 Società sportiva dilettantistica Srl in liquidazione e della Crociati Noceto Srl Società sportiva dilettantistica.

A presentare l'istanza di default è stato un creditore, la Tep.  La società di trasporti lamenta un'insolvenza i oltre 111mila euro da parte di Rugby Parma Srl, debiti accumulati negli anni passati. Nel 2013 è stato pronunciato un primo decreto ingiuntivo.

Inoltre ha un'esposizione con l'erario di 234mila euro, come informa Equitalia. La società è stata quindi dichiarata fallita e nominato curatore del procedimento il commercialista Marco Pedretti. L'udienza per l'esame dello stato passivo è stata fissata il 18 gennaio 2017. La società, posta in liquidazione volontaria dal 30 dicembre 2011, nel bilancio 2014 registrava una perdita di 104mila euro.

Fondata nel 1931, la squadra ha portato Parma ai massimi livelli del rugby nazionale: fu campione d'Italia nel 1950, nel 1955 e nel 1957 e nei decenni successivi militò sempre in serie A. Ha vinto tre Coppe Italia (la più recente nel 2008-09) e una Supercoppa. 

Dal 2010/2011 prosegue l'attività nel settore giovanile sotto una nuova compagine societaria in veste di di cooperativa guidata dal presidente Bernardo Borri, capo del cda anche della precedente srl. 



Stesso destino per la società di calcio dilettantistico Crociati Noceto Srl, fondata dieci anni fa. Conta un debito di oltre 44mila euro con Tep, anch'esso risalente nel tempo.

Da capogiro la cifra dovuta a Equitalia, oltre 321mila euro. Per questa procedura è stato nominato come curatore Diego Pavone, professionista di Fidenza, e fissata il

18 gennaio l'udienza dei creditori. Nel 2015-2016 la squadra, presidente Angelo Buzzi, non è riuscita a iscriversi al campionato di Promozione ed è dunque dovuto ripartire dall'ultimo gradino della piramide calcistica italiana, la Terza Categoria della provincia di Parma.

Il giudice delegato di entrambi i fallimenti è il presidente della sezione fallimentare, Pietro Rogato

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 08/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06212 secondi