Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Azienda propone mega sponsorizzazioni: è tutto oro quello che luccica?

Ecco come funziona il loro tentativo di truffa allo stato! Pubblichiamo il loro contratto! Nel calcio li abbiamo bloccati, ma gli altri sport? Urge far girare!!!

Mansospia - E' tutto oro quello che luccica? Bhe non ne saremmo tanto sicuri se ci trovassimo nei panni di quelle Società tentate dalle maxi sponsorizzazioni. Magari è tutto vero e anche l'ottone diventa oro, se si hanno due grosse braciole sugli occhi. Fatevi un piacere, state lontano da quegli uffici siti in locali presi a prestito e provate a ragionare un attimo sul perchè e sul come. Mi spiegate quale Azienda seria va in giro ad offrire sponsorizzazione di migliaia di euro a tutte quelle Società che hanno zero seguito o quasi? Si chiama pesca a strascico fatta sui "deboli", e la specifica è che si cercano branchi di pesciolini che debbono cadere nella rete!

Come funziona:

- Da un elenco di Società, vengono scelte le più piccole e si procede con il contattare il Presidente

- Appuntamento in un locale preso in affitto per l'occasione

- Al primo approccio si parla di sponsorizzazione e del relativo ritorno per l'Azienda che deve fare del nero; Come? L'Azienda versa, con assegno circolare, l' intero importo della prima "rata" alla Società Sportiva che a sua volta rende il 70% in contanti. La cifra non è altissima poichè se è vero che si parla di sponsorizzazioni da 20.000 euro l'anno per due anni con opzione per il terzo, è altresì vero che la prima rata è di 5.000 euro. 5.000 euro che hanno un ritorno per l'Azienda sponsorizzatrice di 3.500 euro

- La seconda fase riguarda la firma del contratto che viene spedito via mail. Il contratto che prevede proprio tutto, deve essere restituito firmato dal legale rappresentante della Società Sportiva.

- La terza fase di cui per fortuna non abbiamo certezza (vuol dire che per ora nessuno ha fatto il pesciolino), è facile da immaginare: Assegno circolare falso consegnato a banche chiuse e incasso dei 3.500 in contanti. Se consideriamo che la cosa è molto appetibile per certe società, possiamo ben immaginare quanto "raccattano" questi signori prima di dileguarsi.

Questo è quello che succede se qualcuno vi porta a credere che l'ottone tirato a lucido vale quanto l'oro. Rileggetevi per benino come i tipi Toscani della ditta Romana han tentato di truffare le Società dilettantistiche di Viterbo (leggi l'articolo). E si, rileggete, e vedrete quante belle coincidenze ci sono tra quell'articolo e le parole spese in questi giorni in quel di Parma. Il gioco di questi signori si basa sul fatto che nessuno li denuncia. E' chiaro che non puoi andare a denunciare qualcuno che ti ha promesso soldi per truffare lo stato. da ciò, hai perso 3.500 euro? E si, li hai persi e stringendo un po' i denti, ti tieni l'inculata.

Le testimonianze ricevute da Emiliagol su quanto sta succedendo a Parma in questi giorni si sono sprecate, e sappiamo per certo che il nostro avvertimento/denuncia ha avuto un gran successo. Successo nel settore calcio, ma negli altri sport? Si, il piano di questi signori prende di mira anche altri sport come pallavolo e pallacanestro. A questi sport Emiliagol ci arriva di sponda, ma se facciamo circolare questo articolo/avvertimento, credo che sarà difficile che questi farabutti possano portare a compimento i loro piani. Oc avert ve!!

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 01/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,07821 secondi