Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Fidenza: parla il Direttore Generale delle Giovanili Fabio Costa

Stiamo plasmando una struttura “innovativa”, che si ispira a quella di club importanti, formati da diversi settori che si occuperanno di tutte le dinamiche societarie.

 

A ormai pochi giorni dalla partenza per il ritiro delle nostre squadre giovanili, è arrivato il momento di fare quattro chiacchiere con il Direttore Generale del settore giovanile Fabio Costa.

Caro direttore, ben ritrovato! Con la stagione ormai alle porte, quali sono le novità più rilevanti per il prossimo anno?

Per la prossima stagione, ci sono tante novità, ma gli elementi fondamentali attorno ai quali ruoterà la società sono la passione e il senso di appartenenza.

Si sta cercando di riportare entusiasmo all’interno della società grazie anche all’arrivo di tante nuove figure che andranno ad arricchire il nostro staff, formato da diversi ragazzi giovani e qualificati e da persone che hanno grande esperienza nel mondo del calcio.

Si sta, inoltre, plasmando una struttura “innovativa”, che si ispira a quella di club importanti, formati da diversi settori che si occuperanno di tutte le dinamiche societarie.

Una vera propria rivoluzione quindi?

Sì, potremmo definirla una rivoluzione, che però non si deve arrestare ma deve continuamente andare avanti. Bisognerà sempre lavorare con la voglia di migliorarsi e con la volontà di inserire quanti più elementi possibili che, mossi dalla passione per i nostri colori, abbiano le caratteristiche giuste per farci crescere..

Qual è l’obbiettivo per il prossimo anno?

Io preferirei parlare di un progetto a lungo termine e quindi non limitato alla prossima stagione.

Sicuramente si cercherà di mettere nelle condizioni i ragazzi di Fidenza di poter rendere al massimo delle proprie potenzialità, cercando di farli crescere per diventare calciatori, senza perdere di vista il punto cardine della nostra Società che è l’etica sportiva. Una crescita quindi che deve avvenire sia su un piano sportivo, ma soprattutto su un piano umano.

I cambiamenti che balzano all’occhio sono sicuramente quelli del settore tecnico.

Il nostro staff tecnico quest’anno si arricchisce grazie all’arrivo dei nuovi dirigenti Federico Rossi e Massimo Porcari, oltre al confermatissimo Roberto Bacchini.

Siamo convinti di aver creato un nucleo di esperti di primissimo ordine, che andranno ad aiutare i nostri allenatori e i nostri ragazzi durante tutta la stagione, grazie alla loro esperienza e professionalità.

Ha un augurio in particolare da fare ai nostri ragazzi?

Sì, il mio augurio, che voglio estendere anche a tutti gli allenatori e collaboratori, è quello di cercare di disputare una stagione all’insegna della gioia di giocare a calcio. L’obbiettivo deve essere sempre quello di dare il massimo e di vincere, dimostrando, però, lealtà e sportività, qualità che devono contraddistinguere tutti gli appartententi alla famiglia dell’AC Fidenza.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 10/08/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06068 secondi