Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Prato (Lega Pro) vince 3-1 con una buona Correggese

I biancorossi escono a testa alta giocando il primo tempo alla pari dei più quotati avversari.

FIUMALBO (Modena) - La Coreggese incappa in una sconfitta nella seconda amichevole stagionale. Una resa di fronte al Prato, squadra di lega Pro apparsa già in ottime condizioni, ma i biancorossi escono a testa alta giocando il primo tempo alla pari dei più quotati avversari.  Mister Bagatti inserisce dal primo minuto la squadra composta dagli elementi nella forma migliore facendola giocare con un 4-3-2-1 con Sciamanna unica punta avanzata e il duo Bovi - Ghirardi sulla trequarti.
Il Prato passa subito in vantaggio sfruttando un errore di Corbelli in fase avanzata che lancia in contropiede di Moncini sulla fascia destra, il giocatore toscano si accentra e appena entrato in area sorprende Francabandiera con un diagonale rasoterra sul secondo palo.
Immediata reazione della Correggese che spinge il Prato nella propria metà campo e Landi trova lo spunto giusto per un tiro di esterno destro da fuori area che impegna Melgrati che in tuffo sulla sua sinistra devia in calcio d'angolo.
All'11'  Prato pericoloso con Moncini che da buona posizione calcia sul fondo, ma la Correggese è molto attiva e poco dopo raggiunge il pareggio con Ghirardi che dopo aver rubato palla al limite dell'area, di destro insacca a mezza altezza.
La Correggese gioca bene tanto da sfiorare due volte il gol del vantaggio al 31' con un sinistro dal limite di Bovi che il portiere Melgrati alza sopra la traversa e al 37' con un clamoroso palo pieno di Sciamanna a portiere battuto.
E' però il Prato a riportarsi in vantaggio, al 43' infatti Rinaldi si fa rubare palla da De Micheli che serve di Molfetta che con un destro a giro insacca a fil di palo alla sinistra di Francabandiera invano proteso in tuffo.

Nel secondo tempo girandola di sostituzioni per entrambe le fazioni, Davoli e Corbelli devono lasciare il passo già nel primo tempo: il primo per un leggero infortunio alla caviglia, il secondo poco prima del riposo per via di un dito insaccatosi durante uno scontro di gioco. La Correggese gioca sempre alla pari e in avvio di ripresa Pitarello manca d'un soffio la deviazione a due passi dalla porta, poi Bagatti bada più agli esperimenti che al risultato. Brancolini, il giovane portiere del '98 in prova dal Sanmichelese, si distingue  con un intervento prodigioso deviando in calcio d'angolo la conclusione da due passi di Malotti. La punta del Prato si riscatta nella successiva azione infilando con un sinistro di potenza e a mezza altezza il giovane portiere biancorosso.
Nell'ultimo quarto d'ora la partita cala di intensità, la Correggese gioca con molta leziosità e mister Acori inserisce tutta la panchina, la gara assume così i toni della classica amichevole d'Agosto.
Il prossimo impegno amichevole della Correggese è per mercoledì 10 Agosto alle ore 20:30, al Borelli arriva la Reggiana.

TABELLINO.
PRATO - CORREGGESE 3-1 (pt. 2-1)
RETI:
2'pt. Moncini (P), 21'pt. Ghirardi (C), 43'pt. Di Molfetta (P), 24'st. Malotti (P)
PRATO: Melgrati, Catacchini, sobacchi, Martinelli, Cavagna, Antonini, Malotti, De Micheli, Moncini, Di Molfetta, Romano. Nel secodno tempo sono entrati: Soloni, Safina, Ghidotti, Marie Saint, Bassano, Carcuro, Kouassi, Nardini, Diarrassouba, Ognseye, Rozzi. Allenatore Leonardo Acori.
CORREGGESE PRIMO TEMPO: Francabandiera, Ghizzardi, Corbelli (dal 42' Barilli), Landi, Berni, Bertozzini, Davoli (dal 29' Rinaldi), Serrotti, Sciamanna, Bovi, Ghirardi. Allenatore Massimo Bagatti
CORREGGESE SECONDO TEMPO: Brancolini, Rota, Ristori, Zuccolini, Barilli, Rinaldi, Landi (dal 18' Garlappi), Serrotti, Pasi, Pittarello, Ghirardi (dal 18' Fiele). Allenatore Massimo Bagatti
ARBITRO: Pietropaolo di Modena; assistenti Saccenti e Salvatori
AMMONITO: Ristori (Correggese) per gioco falloso
 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 07/08/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,09099 secondi