Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Lentigione batte in amichevole il Fiorenzuola con gol di Fanti

Lentigione Calcio - U.S. Fiorenzuola 1922   1-0

Marcatori: Fanti (L) al 1’ st.

Lentigione: Borges, Candio, Traorè, Roma, Rieti, Galuppo, Berti, Hima, Pandiani, Miftah, Bignotti. A disposizione: Nava, Ogunleye, Longhi, Zanola, Fyda, Sane, Andersen, Fanti, Savi, Silva. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Fiorenzuola: Vagge, Petrelli, Koliatko, Barbieri, Pizza, Sanny, Mezgour, Pessagno, Fany, Guglieri, Napoli. A disposizione: D’Apolito, Alessandrini, Reggiani, Galli, Colacchio, Masseroni, Buffagni, Ragnoli, Maggi, Storchi, Pezzi. Allenatore: Francesco Salmi.

Direttore di gara: Berni della sezione UISP di Parma, con assistenti Bonzanini e Beu della sezione UISP di Parma.

 

Nella seconda amichevole stagionale al Levantini il Lentigione supera di misura il Fiorenzuola, fresco del ripescaggio in Serie D ufficializzato nei giorni scorsi dalla LND.

La gara viene giocata a buon ritmo da entrambe le formazioni, nonostante il gran caldo e la girandola di sostituzioni ed esperimenti tattici che caratterizza ogni partita amichevole di pre-campionato.

Arrivano anche diverse buone occasioni da rete per entrambe le squadre, ma l’unico che riesce a insaccare il pallone nella porta avversaria è il giovane Mattia Fanti. L’attaccante classe 1997 proveniente dalla Juniores Nazionale del Parma Calcio 1913 realizza al 1’ della ripresa la marcatura che porta in vantaggio la squadra di casa e decide l’incontro, sorprendendo in profondità la difesa piacentina e superando l’estremo difensore avversario con un pallonetto vincente.

Da segnalare la presenza tra le file degli ospiti di un nutrito gruppo di ex del Lentigione, a partire dall’allenatore dei rossoneri Francesco Salmi; con lui anche Adil Mezgour, Simone Pessagno, Gian Maria Delnevo e Alessandro Napoli .

A fine match si è scatenata quindi una sorta di rimpatriata fra ex compagni di squadra, che si sono ritrovati al Levantini a celebrare il tradizionale “rito” estivo dell’anguria a fine partita.

L’unica nota negativa della giornata è rappresentata dall’infortunio al braccio sinistro occorso al difensore biancorosso Daniele Rieti nei primi minuti di gara, che lo ha costretto al ricovero all’Ospedale Maggiore di Parma per accertamenti.

Il cammino della squadra di Zattarin in preparazione del Campionato di Serie D proseguirà venerdì prossimo a San Felice sul Panaro (MO).

Ufficio Stampa

 

Lentigione Calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 07/08/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,09270 secondi