Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La Gazzetta di Parma accusa la Juventus Club, ma forse fa peggio!

La querelle con il GS Fraore è scoppiata qualche mese fa e Emiliagol l'aveva testimoniata - Il giornale cittadino non può ergersi a difensore dei bambini, quando per primo spinge le Società ad infrangere le regole della FIGC e del suo settore scolastico.

Bymanso - Tutti ne parlano del povero ragazzino e il merito della Gazzetta di Parma è indubbio, ma il giornale cittadino può davvero vantarsi ad ergersi difensore dei bambini? Secondo Emiliagol mica tanto, e secondo il GS Fraore proprio per niente! La polemica scoppiata nei confronti della Gazza (minaccia di denuncia da parte del Fraore) non più tardi di un anno fa (il web non dimentica,ve!), la dice lunga sugli interessi che si muovono intorno ai bambini e i media non ne sono certamente esclusi. Tutto per vendere qualche copia di giornale di più? Bhe è certo, come è certo che la complicità delle Società che "passano" al giornale le formazioni e risultati è figlia solo delle quote che le famiglie dei ragazzini pagano alle Società stessse. Biselli, Presidente del Gs Fraore e Reale Mister e Responsabile del Settore Giovanile della stessa Società, non le hanno mandate adire alla Gazzetta di Parma e qui sotto troverete le loro "impressioni". Eccovi qualche passo:

Pres. Biselli: Restiamo basiti come un autorevole quotidiano, simbolo di Parma e della realtà locale, possa incappare in un simile errore di valutazione, contraddicendo ed ostacolando un insegnamento che, il G.S. Fraore e tante altre società dilettanti, cercano di trasmettere a tesserati, famiglie ed appassionati che ogni weekend frequentano i campi provinciali: ovvero la cultura dello sport, del gioco e del tifo senza che questi diventi un eccessivo ed esasperato momento di competizione in un’età, quella della Scuola Calcio dagli 8 ai 13 anni, nella quale la formazione, il divertimento e l’aggregazione dovrebbero essere le priorità.... continua

Resp. S.G. Reale: Da responsabile settore giovanile di una società ed educatore sportivo, nonostante le continue e quotidiane lotte per dar la giusta misura e valore ad uno sport ricco di inspiegabili tensioni, ho accettato di buon grado questa visibilità. Lo sdegno e la rabbia sono invece comparse sul mio viso quando, questa mattina nel legger la consueta rassegna stampa, ho trovato i risultati della categoria Esordienti. Perchè mi chiederete? Un addetto ai lavori avrà gia capito il perchè, ma la maggior parte delle persone (voi comprese a questo punto), non saprà che queste categorie (12-13 anni) fanno parte della SCUOLA CALCIO e sono l'apice di una piramide chiamata attività di base nella quale vi è una formazione didattica ben precisa e che esula da risultati e classifiche .... continua.


Ecco la spettacolare querelle tra Gazzetta di Parma e GS Fraore di cui si era occupata Emiliagol.

Fraore Gazzetta di Parma 10-0

Mister Reale del GS Fraore bastona la Gazzetta di Parma 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 25/07/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06103 secondi