Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

RTA Calcioducale, questa sera con Boni e manso due grandissimi Ospiti

Stasera ore 20,50 in onda su RTA canale 198 e 88 del DT. Ospiti il DG del Lentigione Doriano Tosi (ex Parma) e il Mister della Correggese Eugenio Benuzzi - Ospiti di grandissimo spessore e tanti gli argomenti che saranno trattati, dalla Serie D di quest'anno alla Lega Pro del prossimo che vedrà impegnato il Parma - Non mancheranno le primizie del mercato - Collegamento con Stefano Rossini ex Parma ora Mister del Pavia (Lega Pro)

 

 

Gli Ospiti

La storia sportiva di Doriano Tosi ex anche del Parma

La sua vita sportiva inizia come calciatore negli anni cinquanta, quando veste la maglie del Sorbolo, la squadra del suo paese d'origine, che milita in Prima Categoria. Nel 1973 inizia a lavorare per l'Immergas ed è costretto ad abbandonare il calcio giocato; in quest'azienda si mette in mostra come addetto alla funzione commerciale, all'amministrazione ed alla spedizionie, così il Presidente del Brescello, Romano Amadei, gli affida la gestione tecnico-amministrativa della squadra (1984-1985).

Con la squadra raggiunge una promozione in Serie C1 - la prima della sua storia - nel 1995, mentre nel 1999 lo stesso Amedei lo convince ad iniziare a lavorare per il Modena. Presa la nuova squadra in Serie C1, ottiene prima una promozione diretta in Serie B e la Supercoppa di Lega, e poi la promozione in Serie A a trentott'anni di distanza dall'ultima volta.

Nel 2004, per otto mesi, lavora per il Parma, tornando poi al Modena. Segue un'altra breve avventura al Torino, seguita da un'altra esperienza coi canarini. Alla fine del 2008 lascia definitivamente il Modena, e nel 2009 si accasa al Padova, portato in Serie B attraverso i play-off di Lega Pro Prima Divisione e lasciato a fine stagione.

Nel 2010 è dirigente della Sampdoria, con la quale retrocede nel 2011. A fine stagione rescinde il contratto che lo legava ai blucerchiati

2013/14 Da Luglio, Doriano Tosi collabora con il Chievo, è fra gli osservatori coordinati da Lorenzo Balestro, capo dell'area tecnica, già sulla panchina veronese, in serie B, assieme a Luciano Miani, due decenni fa. Ecco come descriveva il suo lavoro ad agosto 2013:  «Mi muovo tra Portogallo e Spagna  fra Francia e Monaco, con puntate in Belgio e Olanda, Norvegia quando tornerà più caldo, Romania e ora Albania.  

 

La storia di Eugenio Benuzzi. Classe 1958, è nato a San Giovanni in Persiceto (Bologna), prima di approdare a dicembre alla Correggese, dove ha fatto benissimo, ha guidato tra le altre, Delta porto Tolle Rovigo, Ravenna, Giacomese, Mezzolara, Centese e Iperzola.Benuzzi ha conseguito il master di prima categoria che lo abilita ad allenare squadre a livello professionistico anche fuori dall’Italia. Con la Giacomense ha vinto una Coppa Italia e i campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D, arrivando a seguire la squadra anche in Lega Pro 2. Tra i professionisti, in serie C, ha allenato anche la Centese e l’Iperzola. 

 

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,08387 secondi