Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima B, domenica si gioca solo il play off Basilica 2000-Biancazzurra

Il Marzolara non farà i play off: mercoledì 27 a Rubiera la Finale di Coppa Emilia - Non si disputano i Play Out: Retrocessione secca per Sant'Ilario, Meletolese e Fornovo

 

Play off - Il Viadana vince, secondo noi, meritatamente il campionato, e Basilica e Biancazzurra si affronteranno domenica prossima nella finale play off; questo perchè il Basilica ha più di sei punti sul Sorbolo, e la Biancazzurra, non affronterà il Marzolara perchè finalista di Coppa Emilia. Ricordiamo che se il Marzolara dovesse perdere la finale con il Cosumaro (vincente del suo girone), ha comunque acquisito il diritto (Comunicato 12) di essere la Prima delle ripescate, anche davanti alle vincenti di tutti i play off della Regione. La finale di Coppa si giocherà a Rubbiera mercoledì 27 alle ore 20,30. Dispiace per la bella cavalcata del Sorbolo, che da neo promossa, sembrava destinata a disputare i play off, ma che con la "caduta" (pareggio) contro il retrocesso Sant' Ilario, ha buttato tutto alle ortiche. Onore al sant'Ilario quindi, ma onore anche a questo Sorbolo che è stato la vera rivelazione del Campionato. Parlare di favorita nei play off non è semplice, poichè Basilica e Biancazzurra son due squadre estremamente "differenti"; Se teniamo conto che in queste partite conta molto l'esperienza, dovremmo parlare di Biancazzurra favorita, ma se al contrario, tenessimo conto della corsa e dell' entusiasmo la favorita diventerebbe il Basilica. Nei due scontri diretti in Campionato, le due squadre han vinto le partite in casa, e quindi questo sicuramente potrebbe star ad indicare qualche cosa, visto che il Basilica ha dalla sua anche il pareggio. Boh, davvero difficile, anche se sulla carta il Basilica ha sicuramente più possibilità!

Play out - Non si giocano. e retrocedono Fornovo, Meletolese e Sant' Ilario. La dura legge dei sette punti ha detto che il Fornovo e la Meletolese, il prossimo anno giocheranno in Seconda. Il Fornovo solo per un punto, da ben tre squadre, Bardi, Lesignano e Valtarese. Se per il Bardi, sarebbe stato clamoroso disputare i play off, visto il bel girone d'andata, per il Lesignano e soprattutto per la Valtarese, la salvezza diretta è stato un vero miracolo, visto che per mezzo campionato han occupato quasi stabilmente la terzultima e la penultima posizione della classifica. Il Fornovo è retrocesso e torna, nel "purgatorio" della Seconda Categoria, dopo solo un anno; ma si sapeva, che sarebbe stata dura salvarsi per i rossoblu; La Meletolese, invece, era squadra "prelevata" dalla Seconda e quindi ritorna nel suo habitat naturale; Il Sant'Ilario paga per una crisi societaria che ormai è diventata quasi storica.

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 18/04/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,06783 secondi