Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Real Crociati: I genitori denunciano "il ratto delle cauzioni"

Emiliagol - Lettera aperta al Real Crociati - Non possono mancare le risposte della Società!

Vai alla galleria

 

"Buongiorno.
La Società comunica che la questione delle caparre del materiale sportivo è gestita direttamente dal Presidente Angelo Buzzi delegato dal Presidente di Real Crociati. Pertanto quest'ultimo è l'interlocutore al quale gli interessati devono fare riferimento. La Società coglie l'occasione per comunicare che i signori Antoniazzi e Bonazzi non hanno né competenza né delega per gestire la questione.
Distinti saluti."

 

Questo che avete appena letto è l' sms che ieri è stato inviato ai genitori dei ragazzi del Real Crociati dalla Società stessa.

Vi spiego cosa sta succedendo a questi genitori, perchè la materia richiede uno studio approfondito. Faccenda scottante direi!

Bene, facciamo una breve premessa per chi non sa di cosa stiamo parlando. Il Real Crociati, sono una Società giovanile staccata in tutto e per tutto dai Crociati Noceto, a cui però debbono l'esistenza. Dirigenti diversi, Presidenti diversi e matricole diverse!  Finita la premessa, torniamo al sms che avverte i genitori dei ragazzi (si dice 150), che le proteste per le caparre (che poi giuridicamente è una cauzione) dei materiali, vanno indirizzate a Buzzi e non a Antoniazzi (Segretario Crociati Noceto) e Bonazzi (responsabile Real Crociati). Si, proprio Buzzi; quel Buzzi, che fino a prova contraria è il Presidente dei Crociati che federalmente e giuridicamente niente c'entra, o niente dovrebbe c'entrare, con il Real Crociati. Ma perchè i genitori stanno facendo il diavolo a quattro? La risposta è semplice: ma prima serve sapere che il Real Crociati ogni anno si fa dare una caparra dai genitori per il materiale sportivo che viene consegnato ai ragazzi. Sono 100 e 70 euro! A fine stagione o restituisci il materiale, o la Società tiene gli euri. Quest'anno, a differenza degli altri anni, nessun sms è arrivato ai genitori per avvertirli che il tal giorno alla tal ora i dirigenti sarebbero stati presenti al Noce per ritirare il materiale sportivo e quindi restituire la cauzione. Una "manovra" quella di non avvertire, che nasconde un subdolo inganno? Bhe, a sentire i genitori che ci hanno messi a conoscenza della cosa, sembra proprio di si, visto che questi genitori "nasando lo straccio" si sono recati più di una volta in sede, senza mai trovare nessuno. In pratica, il Real Crociati non si è fatto trovare e ha incassato le cauzioni di quasi tutti i genitori. Se fossero davvero 150,  è presto fatto il conto: son dai 12.000 ai 15.000 euro! Emiliagol, quindi, da portavoce di questi genitori, si sente in obbligo di fare due domandine ai Dirigenti del Real Crociati:

Se come supponiamo, siete in buona fede, perchè non mandate un altro sms e fissate un appuntamento per ritirare il materiale sportivo?

Non siete una banca che ha delle scadenze, e in più, siete stati voi a non farvi ne avanti ne a farvi trovare, quindi perchè non rimediare?

Perche Antoniazzi e Bonazzi dicono che il Presidente del Real Crociati ha delegato Buzzi a gestire le cauzioni?

A che titolo Buzzi può gestire le cauzioni se è il Presidente dei Crociati Noceto e perciò non può ricoprire nessuna carica nel Real Crociati?

Chi incassa fiscalmente quei soldi, il Real Crociati o i Crociati Noceto o Buzzi?

Domande che meritano una risposta, poichè questo "ratto delle caparre" perpetrato ai danni dei bambini è una cosa talmente inaudita, che merita l'attenzione di tutti! Noi confidiamo in un passo indietro, in avanti, o anche di fianco del Real Crociati e dei suoi Dirigenti, poichè sarebbe davvero impossibile far passare che "sono scaduti i termini". E voi, Bonazzi e Antoniazzi , (che avete la manso-stima),come fate a reggere questa situazione? Troppo comodo il vostro scarico di responsabilità! In casi come questi, non si fa Ponzio Pilato! In casi come questi si dice: " Caro Presidente, o fai le cose come si son sempre fatte e sistemi la cosa, o visto che la faccia è la mia, io mi dimetto"! Se non lo fate, non sarete mai dei Ponzio Pilato. Sarete sempre e solo dei COMPLICI!

 

Questo articolo è stato inviato per conoscenza all' attenzione di Paolo Braiati Presidente del Comitato Regionale FIGC.

La risposta di Paolo Braiati arrivata stamane: Leggi

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 08/07/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,05940 secondi