Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Formigine: Lascia il Presidente e con lui, tutti i dirigenti

Masi era anche il maggior finanziatore della Società - Tempi duri per il Formigine, che dovrebbe iscriversi in Eccellenza, dopo la retrocessione patita quest'anno.

La presente per informarVi che venerdì 5 giugno 2015 si è riunita l’Assemblea dei soci dell’A.C. Formigine per discutere e deliberaredegli argomenti all’ordine del giorno:


1) Dimissioni del Presidente
2) Varie ed Eventuali


Il Presidente Masi ha comunicato all’Assemblea:
“Con il compimento dell’attività calcistica dell’Anno 2014-2015, ho maturato ben 40 anni di Presidenza e per buona parte di essi sono stato sostenitore finanziario in misura preponderante: questo combinato disposto mi ha portato alla decisione irrevocabile dirassegnare le dimissioni da questo incarico e da questo ruolo, decisione questa della quale ho già dato doverosa informazione al Sindaco di Formigine Dott.ssa Maria Costi e all’Assessore allo Sport Signora Simona Sarracino, presenti il Capo di Gabinetto delSindaco Dott. Raffaele Candini e l’Addetto ai Servizi Sportivi Dott. Fabrizio Bertarini.


Gli stessi, nella persona del Sindaco, hanno cercato di dissuadermi, senza risultato, rendendosi conto e riconoscendomi le ragionidella mia decisione.
Tuttavia, rispondendo alla loro richiesta, non ho voluto mancare di rendermi disponibile con gli stessi ad attivarmi entro il 30/06/2015, data di scadenza a tutti gli effetti del mio mandato, per ricercare insieme una soluzione tale da garantire la continuità dell’attività dell’Associazione Calcio Formigine, in particolare del settore giovanile che negli anni ha assunto una rilevante importanza acquisendo una reputazione tale da interessare, oltre che i genitori dei ragazzi e dei giovani del nostro Comune, anche quelli dei comuni limitrofi della provincia, Modena compresa.
Si è convenuto sulla indispensabilità di preservare questo patrimonio, frutto di oltre 40 anni di attività. Oltre all’attività di questo settore e gli eccellenti risultati calcistici, maturati in ogni stagione, tengo a sottolineare che la ragione principale che mi ha sostenuto e convinto a rimanere per tanti anni è stata quella di contribuire a fornire ai ragazzi e ai giovani di Formigine momenti di aggregazione il cui valore primo da considerare è quello di un vero e proprio servizio sociale.”
Sentite le ragioni del Presidente Masi, tutti i membri dell’Assemblea hanno rassegnato contestualmente le dimissioni quali soci dell’A.C. Formigine.
Per quanto concerne l’attività della Prima Squadra, che dovrà iscriversi al prossimo campionato 2015-16 nella categoria di Eccellenza, il Presidente Masi ha tenuto a dichiarare quanto segue:
“Ho condiviso con i dirigenti preposti l’attività e la responsabilità della gestione della nostra Prima Squadra, che per il terzo anno ha partecipato al Campionato di Serie D, terminando quello del 2014-15 con la retrocessione”.
Oltre al rammarico per l’insuccesso registrato, il Presidente Masi ha tenuto a dichiarare a questo proposito che non ritiene di fondamentale importanza, né tantomeno è stata la causa delle sue decisioni, questa retrocessione. Al contrario, ha voluto dichiarare ai propri colleghi dell’Assemblea quanto possa essere salutare, per coloro che vorranno garantire la continuitàdell’Associazione Calcio Formigine, il ritornare calcisticamente con i piedi per terra e fare una vera e propria attività dilettantistica, a favore e utilizzando le risorse dei tesserati che nascono e crescono nel suo settore giovanile, per poi continuare la loro attività come calciatori nella Prima Squadra Dilettanti, indipendentemente dalla categoria nella quale essa possa militare.
In altre parole, conclude il Presidente Masi, per garantire la continuità di questa associazione, occorre fare un bagno di realismo e commisurare le spese, oltre che in base alle entrate, anche nel rispetto e nella coerenza con il vero calcio dilettantistico.

Marcello Masi
Presidente A.C. Formigine

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 08/06/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06151 secondi