Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ottimo pareggio a reti inviolate del Fidenza con l' Este

Campo al limite della praticabilità - Domenica arriva il Bellaria Igea Marina

FIDENZA: De Angelis, Bellavigna, Messineo, Grillo, Davini, Reggiani, Biondi (82' Bastoni), Bandaogo (89' R. Formuso), Delporto, Gilioli, L. Formuso. - A disp.: Di Martino, Tatani, Melegari, Tesoriati, Palmieri, Moschini, Ferrari. All. Francesco Montanini

ESTE: Lorello, Favaro, Bagatini, Lelj, Beghin, Meneghello, Turea (52' Fyda), Mario, Coraini, Rondon, Beghetto. A disp.: Veronese, Zoppelletto, Gal, Scotton, Tessari, Diallo, Rampin, Bernadelle. All. Gianluca Zattarin

Arbitro: Marco Stampatori (Macerata)

Ammoniti: L. Formuso (F), Meneghello, Rondon, Begin, Mario (E)

 

Dal Fidenza - Secondo pareggio consecutivo per il Fidenza che, dopo la buona prova di Rovigo, si ripete anche con l’Este dimostrando di avere le carte in regola per potersela giocare con tutti. A Noceto, su un campo reso particolarmente pesante dalla pioggia, dopo un primo tempo nel complesso equilibrato, i ragazzi si rendono protagonisti di un’ottima seconda frazione di gioco, al termine della quale avrebbero meritato di raccogliere qualcosa di più.

Il Fidenza interpreta bene la gara, è ordinato, compatto, concede poco agli avversari e riparte in velocità. Dopo una decina di minuti di studio, la partita si accende. Sono i ragazzi a proporsi in avanti prima con un colpo di testa di Delporto, a lato di poco, poi con una bella azione sull’asse Grillo-Gilioli, interrotta da un dubbio intervento della difesa giallorossa.

Gli ospiti rispondono al 21’ con una conclusione dal fondo di Beghetto che scheggia la parte alta della traversa ed esce. Passano una manciata di minuti ed è ancora Beghetto a impegnare De Angelis con un tiro velenoso direttamente da calcio d’angolo. Poco dopo la mezz’ora, altre due buone opportunità per i bianconeri. Al 31’ Bellavigna scende sulla destra e mette in mezzo un buon pallone per Biondi che colpisce di testa senza però inquadrare la porta. Al 33’ corner di Gilioli e bella girata al volo di Delporto che termina di pochissimo fuori. Prima della fine del tempo, pericoloso contropiede dell’Este con Coraini che sfugge sulla destra ma ci pensa Reggiani a fermare tutto.

Nella ripresa pronti, via e ha subito inizio il monologo del Fidenza che schiaccia la squadra di Zattarin nella sua meta campo alla ricerca del vantaggio. Protagonista dei primi minuti è Delporto che ci prova prima di testa, su corner di Grillo, poi direttamente su calcio di punizione. Sfortunato, in entrambe le circostanze, il nostro numero 9 che manca di poco il bersaglio. I ragazzi, però, insistono e costruiscono, nel giro di un minuto, due azioni in fotocopia: traversone dalla destra di Gilioli che cerca prima la testa di Formuso poi la deviazione sottomisura di Biondi, ma entrambi mancano l’impatto con il pallone. Al 67’, dopo una serie di rimpalli in area giallorossa, è Bandaogo a provarci al volo, dalla distanza, senza tuttavia riuscire a impensierire Lorello. Al 74’ corner di Gilioli per lo stacco di Bellavigna che viene anticipato all’ultimo dall’uscita del portiere giallorosso. Il Fidenza continua a premere fino al 90’, ma sia Delporto, ben lanciato da Grillo, sia Formuso, su suggerimento di Bandaogo, non riescono ad avere la meglio sulla difesa ospite. Este che si affaccia in avanti una sola volta, in tutto il secondo tempo, quando Rondon, al termine di una buona azione, chiede invano il calcio di rigore per un presunto contatto con De Angelis.

Dopo soli due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Domenica nuovo impegno casalingo con il Bellaria.

Serie D Girone D 31 Giornata

25/03 1 3-2
25/03 X 0-0
25/03 2 4-1
25/03 X 0-0
25/03 X 1-1
25/03 X 1-1
25/03 1 3-2
25/03 1 1-6
25/03 1 2-2
25/03 X 2-1

 

 

SQUADRA P G V N P GF GS DR

 

 



Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/03/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06241 secondi