Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MONTANARA - FRAORE SOSPESA PER AGGRESSIONE ALL'ARBITRO

L'increscioso episodio è avvenuto durante il ritorno dei play out di Seconda C Parma a dieci minuti dalla fine - Intervenuta anche la Polizia (chiamata dall'arbitro come sempre succede in questi casi)

ByManso - L'andata di questo Play Out (in Seconda si gioca lo spareggio su due partite), era terminato 4-1 per il Fraore e nel ritorno che si è giocato ieri, il Montanara dopo essere passato in vantaggio per 3-0 ha subito il gol del 3-1 e quindi per salvarsi aveva bisogno di segnare ancora un gol per pareggiare lo svantaggio dell'andata e andare ai supplementari; e con il pareggio, anche al termne dei supplementari, si sarebbe salvato perchè arrivato prima del Fraore al termine del Campionato.

Fatta la premessa sul per come e sul perché, arriviamo a circa dieci minuti dalla fine quando al Montanara, già in inferiorità numerica, viene decretato un rigore contro e da qui  sono iniziate le proteste che hanno portato alla sospensione della partita. 

Da quel che abbiamo saputo, e che ci ha raccontato anche in diretta a Domenica Emiliagol il Mister del Fraore, (abbiamo ampliamente affrontato l'argomento), pare che l'arbitro, sia stato in un primo momento preso a male parole da un paio di giocatori del Montanara, che poi nel proseguo della discussione lo avrebbero anche colpito sulle mani. 

Da quel che sappiamo, pare anche che sia arrivata una o più pallonate all'indirizzo dell' arbitro stesso che ha accusato evidentemente dolore, se poi è andato anche al Pronto soccorso per avere testimonianza dei colpi o del colpo subuto. 

A questo punto pare davvero difficile che come successo alcuni giorni fa (Folgore Fornovo - Bardi) il Giudice Sportivo possa far riprendere la partita dal momento dell'interruzione, perchè in quella partita c'è stata una "rissa" tra giocatori, mentre qui c'è stata una aggressione che grave o non grave, comunque lascia all'arbitro la decisone se poteva continuare o non poteva continuare. 

Il referto medico, se ci sarà, potrà testimoniare proprio l'aggressione e quindi portare anche conseguenze ben più gravi di un semplice 0-3 a tavolino, perchè come abbiamo visto in passato, a questo punto si muove anche la Procura della Repubblica per dispensare i DASPO del caso.

Tra l'altro, l'arbitro per uscire dal Centro Sportivo ha chiamato la Polizia (gli arbitri hanno ordine dall' AIA di farlo) e anche questo inciderà non poco su tutta la brutta questione.

Inutile dire che per questi comportamenti e per questi fatti, la prima a uscircene male è la Società Montanara e di questo a noi dispiace, perché nel bene o nel male, il Montanara  da sempre rappresenta una realtà di quartiere che non merita certamente queste figure.

Non bastava subire due retrocessioni in due anni, ecco, ci voleva anche 'sta brutta storia... 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 06/05/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,06637 secondi