Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MODENA TORNA DA CREMA CON UN PAREGGIO PER 1-1

CREMA 1 MODENA F.C. 2018 1

MARCATORI: Ganci (C) al 22’ pt, Sansovini (M) al 37’ pt.

MODENA: Piras, Cortinovis, Dierna, Bellini (dal 24’ st Spaviero), Ferrario (dal 39’ st Ferretti), Sansovini (dal 24’ st Boscolo Papo), Gozzi, Loviso (dal 36’ st Ndoj), Montella (dall’11 st Letizia), Messori, Perna. A disposizione: Dieye, Zanoni, Calamai, Di Giorno. Allenatore: Alberto Bollini.

CREMA: Marenco, Matei, Guercio (dal 46’ Campisi), De Angeli, Scietti, Cesari (dal 48’ st Anastasia), Pagano, Porcino, Ferrari, Radrezza, Ganci (dal 34’ st Magrin). A disposizione: Simonetti, Colombini, Di Stefano, Cazè da Silva, Grassi, D’Apollonia. Allenatore: Marius Stankevicius.

DIRETTORE DI GARA: Sig. Emanuele Frascaro di Firenze con assistenti il Sig. Lorenzo D’Ilario di Tivoli ed il Sig. Matteo Mattera di Roma.

AMMONITI: Matei (C), Porcino (C), Gozzi (M), Messori (M).

NOTE: espulso Cortinovis (M) al 35’ st per somma di ammonizioni.

Il Modena pareggia a Crema contro il Crema dopo un buon primo tempo e una ripresa difficile, giocata nell’ultima parte in inferiorità numerica. I gialli di mister Bollini cominciano bene e creano diverse occasioni da rete, senza tuttavia riuscire a trovare il vantaggio.

All’ 8’ pt su corner Dierna gira a rete, a lato di poco. Un minuto più tardi Sansovini viene imbeccato da Bellini solo davanti al portiere avversario, ma a causa di un avvallamento del terreno di gioco spara altissimo. Al 16’ pt Loviso pennella un calcio di punizione dal limite che l’estremo difensore della squadra di casa Marenco respinge ma non trattiene: Dierna da un passo spara incredibilmente alto.

Al Crema invece basta una sola azione per trovare il vantaggio, siglato da Ganci al 22’ pt con uno splendido diagonale dopo uno scambio sulla destra. Il Modena accusa il colpo ma riparte in avanti, con Messori che al 24’ pt alza un pallonetto sul quale Marenco deve tuffarsi all’indietro per salvarsi in corner. I padroni di casa si fanno pericolosi al 26’ pt con Radrezza, che conclude a lato di poco, ma al 37’ pt i canarini trovano il pareggio con Marco Sansovini, implacabile a trasformare in rete un cross dalla destra di Messori.

Gli ospiti insistono fino all’intervallo, e si rendono nuovamente pericolosi al 41’ pt con Sansovini su calcio di punizione e al 43’ pt con un inserimento di Bellini su cross di Cortinovis dalla destra; tuttavia si va all’intervallo sull’ 1 – 1.

Nella ripresa il Modena comincia in avanti, con Ferrario che di testa devia un corner di Loviso al 7’ st, senza però trovare la porta. In questa fase della gara i gialli macinano gioco, ma faticano a rendersi pericolosi, se non su calcio piazzato.

Il Crema invece si difende gestendo il pareggio, e al 17’ st ha una buona occasione con un calcio di punizione di Ganci che Piras toglie da sotto la traversa in tuffo. Mister Bollini comincia ad inserire elementi freschi dalla panchina per tentare a tutti i costi di vincere la gara, ma al 35’ st i piani cambiano perché Cortinovis viene espulso per somma di ammonizioni.

Nei minuti finali il Crema prende campo forte della superiorità numerica e si rende pericoloso in diverse occasioni. Al 37’ st, dopo una ripartenza su un corner battuto dal Modena, Piras salva il risultato con un’uscita a terra su Radrezza solo davanti alla porta, mentre al 44’ st il portiere del Modena respinge una violenta conclusione di Ferrari di destro.

Lo stesso Ferrari ci prova ala 45’ st e al 47’ st, mentre sull’altro fronte Letizia protesta per un intervento in ritardo del portiere locale Marenco davanti alla propria porta, negli ultimi istanti di gioco.

Lo score resta però 1 – 1 fino al triplice fischio, che regala un buon pareggio ai padroni di casa e allontana gli ospiti dalla vetta della graduatoria del Girone D, che dista ora 6 lunghezze.

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06041 secondi