Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Nel recupero,il Carpaneto impatta a Corregio 2-2

CRONACHE: La partita vista dalla Correggese e dal Carpaneto

DALLA CORREGGESE

CORREGGIO (Reggio Emilia) 25.02.2018 - Alla Correggese sfuma la vittoria nel confronto con Carpaneto nei minuti di recupero e quando sembrava averla già in tasca. Complice una decisione generosa dell'arbitro Sig. Bozzetto di Bergamo che punisce con il penalty a favore della squadra ospite, un contatto tra Bernasconi e Puca.
La gara, equilibrata e avvincente a dispetto del terreno pesante e del forte vento siberiano, si sblocca nel secondo tempo quando Sylla supera Sarri con un diagonale.  Alla mezz'ora la Correggese rialza la testa, prima la combinazione Sarzi Maddidini, Esposito, Davoli porta la Correggese sul pari, poi al 34' arriva il gol del vantaggio con Mammetti che approfitta di una clamorosa dormita della retroguardia ospite e insacca di destro a girare.
Sembrava fatta ma al 90' l'episodio citato. Peccato perchè i tre punti per la Correggese, sarebbero stati importantissimi.

TABELLINO

CORREGGESE - VIGOR CARPANETO  2-2 (pt. 0-0)

RETI: 16'st. Sylla (VC), 33'st. Davoli (C), 34'st. Mammetti (C), 45'st. Mastrototaro (VC) su rigore

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni, Cotroneo, Landi, Esposito, Palumbo (dal 44'st. Puca), Davoli, Tagliavacche (11'st. Rizzitelli) , Mammetti, Laplace (dal 20'st. Sarzi Maddidini), Sereni (dal 35'st. Vecchi). Allenatore Salvatore Marra. A disposizione: Panciroli, Del Colle, Guerri, Lari, Miftah.

VIGOR CARPANETO: Mercuri, Pizza, Tinterri (dal 20'st. Spagnoli), Mastrototaro, Fogliazza, Tognassi, Rossi, Abelli  (dal 37'st. Rantier), Sylla, Mauri, Bernasaconi. Allenatore Stefano Rossini. A disposizione: Errera, Tura, De Piano, Minasola, Favari, Dias Consulini, Terranova.

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Markiyan Voytyuk di Ancona e Daniele Cordella di Pesaro).

AMMONITI: Esposito, Puca (Correggese); Tinterri, Rossi, Fogliazza (Vigor Carpaneto)

CRONACA. Novità nello schieramento della Correggese, mister Marra conferma il suo 4-3-1-2, ma con Palumbo accanto a Esposito come difensore centrale e i confermati Cotroneo e Di Giovanni sulle due laterali. Cambia il playmaker di centrocampo, è Davoli che si posiziona al centro dello schieramento con Landi alla sua destra e Tagliavacche a sinistra. In attacco Laplace dietro Sereni e Mammetti punte avanzate.

La Vigor Carpaneto in campo con il 3-5-2 che ha dato i suoi frutti mercoledì scorso con il Rimini. In difesa mister Rossini schiera Pizza, Fogliazza e Tognassi; a centrocampo Mastrototaro, Abelli e Mauri centrali con Tinterri sulla fascia sinistra e Rossi a destra dello schieramento. In avanti la coppia Bernasconi -  Sylla.
Prima del fischio d'inizio, un momento di solidarietà per Davide Miocchi, i suoi compagni indossano durante l'ingresso in campo una maglia celebrativa per l''occasione. Il centrocampista della Correggese infatti, subirà un delicato intervento chirurgico al ginocchio che lo ha costretto a concludere la stagione anzitempo e proprio nel suo miglior momento di forma.

Tornando alla gara, è proprio dai piedi dell'ex Correggese Daniele Bernasconi, che arriva il primo sussulto della partita e dopo appena 3 minuti. Punizione di Mastrototaro che serve in mezzo e rasoterra un veloce Bernasconi che si divincola in mezzo alla linea difensiva correggese e con uno scatto si porta davanti a Sarri che gli respinge la sua conclusione ravvicinata con il piede.

Ma la risposta della Correggese è immediata. Al 6', cross dalla sinistra di Cotroneo per il colpo di testa di Sereni, la palla assume una traiettoria a spiovere che supera il portiere Mercuri ma non la traversa che rigetta la palla in campo.
La partita diventa vibrante e con rapidi capovolgimenti di fronte, per la Correggese ci provano Di Giovanni e Landi mentre per la squadra ospite capitano due occasioni importanti sui piedi di Sylla all'8' che sfiora il palo alla destra di Sarri e al 18' quando un contropiede porta gli avanti piacentini in superiorità numerica di 4 contro uno senza però sfruttarla a dovere.

La partita scivola poi senza sussulti fino al 43' quando da una veloce azione sulla destra, Fogliazza anticipa Mammetti in calcio d'angolo un attimo prima di riuscire ad arpionare e a girare in rete da due passi.
Nel secondo tempo mister Marra inserisce Rizzitelli al posto di Tagliavacche, ma è la Vigor Carpaneto a conquistare metri. Al 3' Abelli spara alto da due passi, poi al 7' Pizza ci prova da pochi passi con un Sarri in giornata che sventa in presa. Un minuto dopo Sarri si ripete respingendo su Bernasconi con un tuffo sulla sua sinistra. 
Al 16' la Vigor Carpaneto passa in vantaggio. Palumbo in difficoltà su Sylla gli concede spazio e il giocatore di colore ne approfitta e presentatosi davanti a Sarri lo batte con un rasoterra. 

Ci vuole ancora un miracolo del portiere della Correggese per tenere i biancorossi in partita, al 18' infatti Bernasconi prova il colpo di potenza dalla destra verso il secondo palo, ma ancora uno strepitoso Sarri trova il tempo giusto per volare sulla sua destra e smanacciare in calcio d'angolo.

La sfida personale Bernasconi-Sarri prosegue al 31' quando il portiere biancorosso di piede sventa ancora sull'ex Correggese proiettatosi in area saltando tutta la linea difensiva biancorossa.
Alla mezz'ora la Correggese mette la freccia, affianca e sorpassa. Al 33' da calcio d'angolo calciato perfettamente da Sarzi Maddidini, entrato da poco per Laplace, manda la palla sulla testa di Esposito che piazza verso il palo opposto, determinate il tocco di testa di Davoli a ridosso della linea di porta che mette in rete per il pari. Palla al centro e Mammetti approfitta di una dormita della retroguardia piacentina per impossessarsi del pallone e provare con un tiro a girare che si infila alla sinistra di Mercuri.

Sembra fatta, la Correggese arretra il baricentro e bada solo a difendersi, ma al 45' arriva la doccia fredda. L'impatto in area tra Puca e Bernasconi, risulta irregolare per l'arbitro Bozzetto di Bergamo che indica il dischetto. Dagli undici metri Mastrototaro spiazza Sarri e pareggia i conti.

DAL CARPANETO

Calcio serie D girone D, per la Vigor Carpaneto 1922 un punto dalla trasferta di Correggio (2-2)
Avanti 1-0 con Sylla e dominando la scena, i biancazzurri di Rossini subiscono l’1-2 reggiano in due minuti e infine agguantano il pareggio nel recupero grazie al rigore realizzato da Mastrototaro
 
CARPANETO (PIACENZA), 25 FEBBRAIO 2018 – Tre, come i pareggi conquistati nelle tre partite che componevano l’intenso trittico ravvicinato e come i punti conquistati in nove giorni dalla Vigor Carpaneto 1922. Tre anche come gli atti della sfida andata in scena al “Borelli” di Correggio, dove la squadra di Stefano Rossini ha conquistato un rocambolesco pareggio (2-2).
 
In terra reggiana, infatti i biancazzurri hanno dapprima dominato la scena, sbloccando il risultato verso l’ora di gioco con Sylla e andando vicini a più riprese al colpo del ko, senza tuttavia trovarlo. Così, il secondo copione ha visto i reggiani di casa ribaltare inaspettatamente la situazione, con due gol in due minuti (78’ e 79’) per la proverbiale beffa. Infine, il terzo atto è andato in scena nel finale, riproponendo il copione di mercoledì scorso contro il Rimini: Vigor in avanti, calcio di rigore agli sgoccioli del cronometro, con Mastrototaro questa volta dal dischetto a regalare il definitivo 2-2.
 
Grazie al punto conquistato a Correggio, la Vigor (che all’andata grazie alla vittoria contro la Correggese iniziò la striscia di 11 risultati utili consecutivi) centra il quinto risultato positivo a fila e  sale all’undicesimo posto con 36 punti e a + 7 sulla zona play out in una classifica sebbene parziale visti i diversi rinvii per maltempo. Domenica il Carpaneto riceverà la visita dei toscani della Pianese.
 
LA PARTITA – La Vigor ritrova l’attaccante Bernasconi (ex di turno) dopo il turno di squalifica e si schiera nuovamente con il 3-5-2 con Sylla a completare l’attacco. In difesa trio Pizza-Fogliazza-Tognassi, mentre sugli esterni ci sono Tinterri a sinistra e Rossi a destra. A centrocampo, infine, spazio a Mastrototaro al centro con Abelli e Mauri ai lati. Dal canto suo, la Correggese gioca con il 4-3-1-2 con Laplace a sostegno di Mammetti e Sereni.
 
Al 3’ la squadra di Rossini si rende subito pericolosa con Bernasconi, che sugli sviluppi della punizione di Mastrototaro costringe Sarri a un prodigioso intervento. Tre minuti dopo, i reggiani colpiscono la traversa con la spizzata di Sereni su cross di Cotroneo, mentre all’8’ risponde Sylla: rasoterra di poco a lato. Al 18’ la Vigor ha una ghiotta occasione con un contropiede 4 contro 1 ma l’azione non si concretizza. Il risultato non si sblocca, con lo 0-0 che manda le squadre all’intervallo.
 
Nella ripresa, il Carpaneto spinge subito sull’acceleratore e per i piacentini fioccano le occasioni: al 48’ Abelli sfiora la traversa sul corner dalla destra battuto da Mauri, poi quattro minuti dopo Pizza non sfrutta al meglio un assist di Sylla. Al 53’ ancora Sarri dice no all’indiavolato Bernasconi (colpo di testa). Il gol è nell’aria e arriva al 61’ con Sylla, che sfrutta un clamoroso errore di Palumbo per involarsi verso la porta e siglare l’1-0 biancazzurro.
 
Sessanta minuti dopo, è il solito Bernasconi a sfiorare il raddoppio immediato con un tiro a effetto dove il portiere biancorosso si supera. Il duello personale si ripropone al 76’, poi accade l’incredibile, con la Correggese che nel giro di due minuti ribalta la situazione: prima Davoli va a segno sul corner battuto da Sarzi Maddidini dopo la sponda di Esposito, mentre un minuto dopo (79’) Mammetti punisce la retroguardia biancazzurra per l’insperato 2-1.
 
Nel finale, entra Rantier per un attacco a tre della Vigor, che in pieno recupero trova il definitivo 2-2, con il rigore al 91’ procurato da Bernasconi (contatto con Vecchi) e realizzato con freddezza da Mastrototaro. 

 RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 25/02/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06999 secondi