Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa D, il Lentigione batte ancora il Fiorenzuola per 1-0

Lentigione Calcio 1

U.S. Fiorenzuola 1922 0

Marcatori: Rocco (L) al 46’ pt.

Lentigione: Borges, Santagiuliana, Ferrari, Roma, Sane, Longhi, Bignotti (dal 36’ st Candio), Savi, Fyda, Miftah (dal 24’ st Pandiani), Rocco (dal 34’ st Berti). A disposizione: Spaggiari, Silva, Ogunleye, Molinaro T., Molinaro N., Fanti. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Fiorenzuola: Rizzo, Petrelli, Koliatko, Barbieri, Pizza, Bagaglini, Mezgour, Pessagno, Pezzi (dal 23’ st Napoli), Bouhali (dal 20’ st Masseroni), Lari (dal 13’ st Botchway). A disposizione: D’Apolito, Galli, Scarpato, Buffagni, Storchi, Reggiani. Allenatore: Francesco Salmi.

Direttore di gara: Sig. Matteo Centi di Viterbo con Assistenti il Sig. Enrico Repetto di Bolzano e il Sig. Enrico Tirico di Modena.

Ammoniti: Sane (L), Bagaglini (F), Fyda (L).

Il Lentigione batte il Fiorenzuola al Levantini per la seconda volta in meno di un mese ed ottiene il passaggio del primo turno della Coppa Italia di Serie D.

Come nell’amichevole disputata lo scorso 6 agosto, la squadra di Zattarin si impone di misura sui rossoneri dell’ex-allenatore del Lentigione Francesco Salmi; questa volta però è l’attaccante biancorosso Rocco a siglare la rete che decide l’incontro.

La gara si è giocata per il suo intero sviluppo sotto un caldo asfissiante, ma nonostante ciò entrambe le squadre hanno avuto un approccio caratterizzato da una buona intensità.

Il Lentigione, pieno di defezioni soprattutto nel reparto arretrato, è riuscito fin dall’inizio della gara a costruire buone palle da gol e conducendo l’incontro per buona parte della prima frazione di gioco.

Perno della manovra offensiva della squadra di casa è stato il nuovo arrivato Daniele Rocco, che già al primo minuto penetra in area sulla destra e imbecca il compagno Bignotti, che di testa in tuffo conclude a lato da buon punizione.

Lo stesso Rocco al 22’ pt approfitta dell’errore di un avversario sulla trequarti e si invola verso la porta superando un avversario sulla sinistra e concludendo di mancino ad incrociare, ma il pallone esce anche in questo caso a lato di poco.

La risposta degli ospiti è affidata agli ex Adil Mezgour e Simone Pessagno, che al 23’ pt e al 28’ st concludono dal limite dell’area senza però trovare la porta difesa da Borges.

Il Lentigione continua però a proporsi in fase offensiva e al 29’ pt è ancora Rocco a concludere a rete, con una spettacolare girata al volo di destro che esce di un soffio.

L’attaccante di Monfalcone trova però il colpo decisivo allo scadere del primo tempo, quando in area raccoglie un cross di Bignotti proveniente dalla sinistra e gira in rete di destro al volo superando il portiere avversario Rizzo.

Nella ripresa il Fiorenzuola si porta in avanti con maggiore determinazione per cercare di recuperare la partita e Salmi inserisce tra gli altri un altro ex, l’attaccante Alessandro Napoli.

I piacentini però faticano a creare occasioni da rete importanti, mentre i padroni di casa falliscono la rete del k.o. prima con Miftah e poi con Fyda.

Il gran caldo porta anche ad un calo dei ritmi di gioco nel corso della ripresa, che ovviamente favorisce il Lentigione, forte del vantaggio maturato; col passare dei minuti il Fiorenzuola attenua quindi la pressione offensiva e la gara termina con la vittoria della squadra di casa.

Capitan Savi e compagni cominciano la stagione ufficiale ripartendo da dove avevano terminato la scorsa stagione, cioè vincendo al Levantini, e ragalano una prova brillante al pubblico lentigionese, in attesa del difficile debutto in campionato di domenica prossima, quando a Lentigione arriverà il Delta Calcio Rovigo.

Ufficio Stampa Lentigione Calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 28/08/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05906 secondi