Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D LND Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di V. Bergamo e di Fiorenzuola

V. Bergamo Fiorenzuola
0 : 1
 

Commento


L’incantesimo è rotto. A Bergamo, il Fiorenzuola torna a segnare e soprattutto conquista tre punti meritati dopo un primo tempo equilibrato e una ripresa giocata con forza, tecnica e orgoglio. Ancora una volta ci pensa Matteo Girometta, al terzo centro stagionale dopo i due messi a segno nella prima uscita, a regolare la Virtus che non riuscirà più a replicare alla rete dell’ex Piacenza.
Volpe e Fausto Ferrari partono in panchina, mister Mantelli punta su Guglieri e Orlandi; tra le fila bergamasche non c’è Amodeo. Nel primo tempo, il primo squillo è di quelli da brividi, con Morosini che centra un palo esterno, ma il Fiorenzuola non si disunisce. Dopo la risposta di Orlandi con un bel colpo di testa, il primo tempo scorre via senza troppe emozioni. I valdardesi passano ad inizio ripresa. E’ il 13’ quando Girometta scende a velocità super sulla corsia mancina e, dopo essersi accentrato, scarica il destro che vale i tre punti. I rossoneri legittimano il vantaggio con un paio di occasioni sciupate subito dopo il vantaggio, mentre i padroni di casa ci provano al 35’ con Bosio, ma Comune blocca. Nel finale, pressione orobica che produce soltanto qualche brivido, ma nessuna occasione ad appannaggio dei ragazzi di Inversini che si inchinano di fronte al gran ritorno di Piva e soci.
Il Fiorenzuola riprende la corsa in classifica: un successo esterno che vale il settimo punto e uno sguardo verso il futuro con un pizzico in meno di apprensione.

VIRTUS BERGAMO: Bacuzzi, Ravot, Zanetti, Anesa, Previtali, Tognassi, Mister (30′ st Seck), Zanola, Bosio, Morosini (20′ st Carobbio), Germani. All. Inversini (Pantaleo, Lemma, Zanga, Vitali, Acerbis, Biava, Valietti)

FIORENZUOLA: Comune, Sereni, Mameli, Petrelli, Piva, Fogliazza, Pighi (5′ st Masseroni), Sessi, Girometta, Orlandi (25′ st Volpe), Guglieri. All. Mantelli (Corradi, Ratti, Reggiani, Simone, Ferrari, Bia)

Arbitro: Di Leo di Molfetta. Assistenti: Fissore (Nichelino) e Rivetti (Torino).
Rete: 13′ st Girometta