Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CONSIGLIO DIRETTIVO LND: SI SPINGE PER LA RIAPERTURA DELLE GIOVANILI

Si è svolto oggi, presso il Salone d'Onore del CONI a Roma, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nel pieno rispetto delle indicazioni sanitarie per il contenimento dell’emergenza da Covid-19. - IL PRESIDENTE DEL CRER, SIMONE ALBERICI HA PARTECIPATO IN VIDEOCONFERENZA

Consiglio Direttivo LND, appello per la ripresa dell’attività giovanile

Roma, 16 aprile 2021 - Si è svolto oggi, presso il Salone d'Onore del CONI a Roma, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nel pieno rispetto delle indicazioni sanitarie per il contenimento dell’emergenza da Covid-19.

Tra i vari argomenti trattati nel corso della riunione è stata data molta attenzione al tema della ripartenza dell'attività dilettantistica oltre quella già riconosciuta di preminente interesse nazionale, sopratutto quella legata ai giovani. Ricordando come il calcio di base abbia già dato prova di estrema responsabilità nel rispettare le disposizioni sanitarie e garantire pertanto la sicurezza dei propri tesserati, lo stesso Consiglio ha rivendicato all'unanimità il riconoscimento di questo grande impegno da parte delle istituzioni chiedendo di poter tornare in campo, così come già avviene per altre realtà dello sport dilettantistico e amatoriale.

“Auspico che la richiesta del Consiglio Direttivo e i sacrifici delle Società possano ottenere un riconoscimento prima della conclusione di questa stagione sportiva - ha affermato il Presidente LND Cosimo Sibilia - E che possa quindi riprendere, in totale sicurezza, anche l’attività giovanile”.

Nel corso dei lavori è stata ratificata anche la deroga all'articolo 42, comma 3, del Regolamento LND, a valere unicamente per la stagione sportiva in corso, circa l'aumento da 8 a 12 del numero dei prestiti dei calciatori e delle calciatrici in via del tutto eccezionale per le Società dei campionati regionali di vertice di calcio a 11 e calcio a 5, maschili e femminili, che hanno optato per la ripartenza.

Ps: Il presidente del CRER Simone Alberici non ha potuto presenziare fisicamente al Consiglio, ma abbiamo notizia che è potuto intervenire in Videoconferenza.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05463 secondi