Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

MERCATO - SERIE D, ECCELLENZA, PRIMA, SECONDA E TERZA

 

 

  

 

 

Indiscrezioni e movimenti del mercato dedicato ai DS e ai Mister

Citare Emiliagol non è un obbligo, se non si ha onestà intellettuale. 

In Continuo aggiornamento

TUTTI I RISULTATI EMILIANI NELL' APP DI EMILIAGOL

 

 

Martedì 3 Agosto

Nibbiano: per la punta pressing su Andrea Razzitti ex Piacenza e Cristian Bertani del Sant' Angelo ed ex Seregno. Uno dei due potrebbe vestire la maglia dei piacentini

Felegarese: e alla fine Marco Smigliani ex Vianino Sivizzano ha deciso per il si.

 

Lunedì 2 Agosto

Piccardo:  preso dal Lentigione Lorenzo Botturi 2001

Sabato 31 Luglio

Campagnola: arriva Silipo dalla Bagnolese

Monticelli: arriva dalla Piccardo il portiere classe 2002 Francesco Salati

Levante: preso dal Sorbolo Filippo Riccò

Tonnotto San Secondo: preso dal Borgo San Donnino il classe 2002 Antonio Chiaro

Futura Fornovo Medesano: arriva via Fiorenzuola il portiere classe 2000 Lorenzo Bertolazzi ex Felino; arriva dall' Atletico Montagna Pietro Terranova  

Langhiranese: tre nuovi arrivi, dal Felino gli attaccanti Bacchi Palazzi Keoma (classe 2000) e Vincenzo Palermo (classe 2001), dal Colorno il difensore centrale Christian Ferrari (classe 2002) (articolo)

Correggese: arrivo a Correggio del giovane terzino sinistro classe 2002 Matteo Montebrugnoli. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Bologna dove ha giocato fino alla formazione Primavera diventando anche il capitano, ha già affrontato il campionato di Serie D nel 2019/20 con la maglia del Mezzolara, collezionando 25 presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie D giocando sotto età, prima che la pandemia di Covid-19 fermasse la stagione. Con la Correggese ha firmato un accordo biennale.

Astra: ecco i nuovi acquisti, Bo' portiere (ex Calestano), Zanacca portiere, Ghiretti difensore (ex Arsenal), Corso esterno (ex Asenal),Cagnolati centrocampista (ex Arsenal) e  Ponzi punta (ex Solignano)

Venerdì 30 Luglio

Correggese: arrivo a Correggio di Samuele Uni, difensore classe 2002 proveniente dal Sassuolo.

Juventus Club: arrivano Aiena (era a Basilica difensore esterno e centrale del 2001), Di Meo (Difensore 2001 era nella juniores regionale del Felino) e Ibrahimi (Centrocampista 2003, era alla Picardo Juniores)

Mercoledì 28 Luglio

Nibbiano: arriva la punta della Correggese Lessa Locko

Lentigione: Il Lentigione calcio comunica di aver tesserato il calciatore Matteo Barani svincolatosi da US Sassuolo. Con i suoi nove anni di trafila, Matteo è uno dei giocatori più longevi della cantera nero-verde, arrivato al Sassuolo dal Castelnuovo Rangone nel lontano 2012, ha esordito nei Pulcini con mister Paolo Romano, fino ad arrivare alla Primavera con Emiliano Bigica, con cui ha giocato in quattro occasioni.Esterno mancino o trequartista, dotato di un’ottima tecnica di base, Barani ha raggiunto i Quarti di Finale Scudetto con l’Under 16 di Mandelli.

Correggese: arrivo a Correggio via Sassuolo del giovane centrocampista classe 2003 Dennis Bruno, che nelle ultime stagioni ha disputato il campionato Under17 e Under18 con la formazione neroverde.

Juventus Club: arrivano, alla Virtus Allan Abumujor 2003 centrocampista,dalla Langhiranese Federico Donelli 2000 esterno, dal Soragna Federico Messorini 1996 centrocampista e dalla Langhiranese Fabrizio Pollastri 2001 Punta

Martedì 27 Luglio

Correggese: i biancorossi si aggiudicano in vista della prossima stagione le prestazioni del possente difensore centrale Dani Ficola, giocatore italo brasiliano con già un’importante carriera in Serie D. Nato a Terni il 29 marzo 1997 Dani Ficola cresce nel settore giovanile dell’Atalanta e quella che si appresta ad iniziare con la maglia della Correggese sarà la sua settima stagione in Serie D. In precedenza nella sua carriera ha vestito le maglie di Civitanovese, Fermana, Vis Pesaro, Recanatese, Porto Sant’Elpidio e Montegiorgio.

Piccardo: arrivano Mangiarotti e Tagliavacche (articolo)

Nibbiano: arriva dalle giovanili del Monza, via Fiorenzuola il portiere Manuel Di Mango e arriva dal Fiorenzuola il centrale difensivo Filippo Facchini 

Borgo San Donnino: dal Borgosesia arriva Stefan Bajic; Ieri la società di Fidenza aveva annunciayto due nuovi giovani (articolo)

Lunedì 26 Luglio

Felino: il mister è Massimo Abbati (articolo)

Correggese: arrivo il centrocampista Alessio Ruçi, giocatore albanese classe 1996 con già esperienze importanti in Serie D e esperienze in Serie C con le maglie di Cremonese e Virtus Bassano.

Cus Parma: dall' Inter Club ufficiale Gambara trequartista, Pavarani Centrocampista, DeTotero difensore e Verdelli Attaccante.

Felegarese: oltre a Rossi, potrebbe arrivare dal Vianino Sivizzano anche il centrocampista Smigliani.

 

Domenica 25 Luglio

Correggese:  preso Mamadou Togola, classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Parma e con già due anni di esperienza in Serie D con le maglie del Levico Terme e della Recanatese.

Sabato 24 Luglio

Bagnolese: preso il portiere Tommaso Corradi 97 ex Futura Fornovo Medesano, poi arrivano, dalla Primavera del Parma Nicolò Bocchialini 2002 e il portiere Cavallini dal Fabbrico

Monticelli: forte interessamento per Melegari della Futura Fornovo Medesano

Felino: contattato Vita del Colorno

Futura Fornovo Medesano: arriva dal Carignano Tortora

Piccardo: presa la punta Rizzitelli ex Marignanese e sembra fatta per l'esperto attaccante del Legnano  Christian Mangiarotti, classe 91. Mangiarotti ha militato tra D e lega pro per gran parte della sua carriera e da giovane è stato anche alla Reggiana.

Rimini: preso dal Pineto l'attaccante Simone Tomassini (92)

Correggese: arriva dal Tolentino l'italo albanese Alessio Ruci, centrocampista classe 96; arrivo inoltre del centrocampista classe 1997 Milton Borgarello. Cresciuto nel settore giovanile del Perugia Borgarello quest’anno si appresta ad iniziare il suo settimo campionato di Serie D

Venerdì 23 Luglio

Juventus Club: arriva dalla Juniore nazionale del Lentigione Paterlini Sebastiano (Attaccante - Trequartista)

Felino: si è dimesso Mister Ivano Rossi con il suo Staff.

Giovedì 22 Luglio

Nibbiano: preso Facchini del Fiorenzuola

Borgo San Donnino: preso Pessagno ex Piccardo

Correggese: arrivo del portiere classe 2000 Flavio Giannini. Giannini vanta già quattro anni d’esperienza nel campionato di Serie D dove ha sempre indossato la maglia dell’Ostiamare fino al campionato da poco concluso e finora ha già raccolto oltre 100 presenze nel campionato Nazionale Dilettanti.

Lentigione: la società reggiana annuncia con piacere di aver tesserato il portiere Chiossi Andrea. Andrea cresce nel Carpi, per poi passare alla Fiorentina dove gioca nell'Under 17 e nell'Under 18. In seguito approda alla Primavera della Roma. La scorsa stagione la trascorre al Modena con il ruolo di terzo portiere della Prima Squadra.

Noceto: arriva dal Monticelli Bomber MBersi

Sanra Maria: preso il portiere Sant'Orsa ex Cus Parma

Calestanese: Preso il portiere Dall'Aglio ex Cus Parma 

Cus Parma: potrebbero arrivare dall' Inter Club Gambara trequartista e Pavarani centrocampista

Team Crociati: Arrivano Ginexi e Contardo ex Inter Club

Mercoledì 21 Luglio

Lentigione: preso Federico Sala dal Mezzolara

Borgo San Donnino: contatto con la punta Esteban Selpa ex Colorno che ora milita nel Alcione Milano in cui ha vinto il Campionato di "Primavera" di Eccellenza Lombardo

Castellana Fontana: Preso Mitko Lavrov ex Codogno

Felegarese: arriva dal Vianino Sivizzano bomber Danilo Rossi, che era in contatto anche con il Fraore. Tra le due società, il bomber ha poi deciso di andare alla corte del Presidente Anelli.

Martedì 20 Luglio

Correggese: arriva Diego Abbrandini, portiere classe 2001 proveniente dal Brescia. Abbrandini è cresciuto nel settore giovanile del Brescia, collezionando anche 2 panchine in Serie A nella stagione 2019/20. L’anno scorso da gennaio la sua prima esperienza tra i grandi nel Ghivizzano nel Girone D del campionato di Serie D dove ha collezionato 10 presenze. E’ sceso in campo anche all’ultima giornata proprio contro la Correggese compiendo interventi decisivi e parando anche un rigore.

Futura Fornovo Medesano: Arriva dal Sornolo il centrocampista Kone

Sabato 17 Luglio

Soragna: arriva Simone Mesoraca 2000 dal Salso

Sorbolo: preso Giuseppe Messineo dal Monticelli

Fidentina: D’apolito 98 portiere dal Fiorenzuola

Fraore: interessamento per Zatelli dal Soragna

Viarolese: preso Rosario Troia dal CombiSalso

Alseno: preso Pezzolo Luca ex Vernasca

 

Venerdì 16 Luglio

Eri  96 Vianino: il passaggio di testimone tra i presidenti (articolo)

Fiorenzuola: dovrebbe arrivare Gabriele Piccinini dal Lentigione che è stato messo sotto contratto dal Pisa dovrebbe; poi essere parcheggiato al Fiorenzuola. Anche Bruschi, bomber rossonero, è stato messo sotto contratto dal Pisa e potrebbe ritornare al Fiorenzuola in prestito. Come si può non vedere la mano di Mister Piscina in queste operazioni? Bhe, la si vede eccome!

Fraore: con un messaggio Smigliani e Rossi hanno avvertito il DS Paini che non intendono più andare al Fraore.

Lentigione: preso Nicolas La Vigna centrocampista dalla Torres; Il Lentigione Calcio annuncia con piacere di aver tesserato per la stagione 2020/21 il calciatore Alberto Formato. Alberto, carpigiano doc, cresce nelle giovanili della Società biancorossa per poi essere ceduto alla Virtus Castelfranco, dove esordisce in Serie D all'età di 19 anni. Dopo due stagioni, scende in Eccellenza giocando nella Meletolese, Casalgrandese, Rolo e infine Bagnolese. Con i rossoblù nella stagione 2019/20 vince il campionato tornando in Serie D, consacrandosi capocannoniere della stagione con 16 gol. La scorsa stagione è stata per Alberto una stagione decisamente positiva, visto il ragguardevole bottino di 13 reti, pur avendo saltato buona parte della stagione per un noioso infortunio ora risolto. Formato vestirà ora la nostra casacca, per confermare e cercare di migliorare la sua fama di "bomber".

Cadeo: Arriva Massimo Voltaggio dalla Sannazzarese

Alseno: farà la Terza Categoria

Cittadella: La società Cittadella Vis Modena annuncia il tesseramento di Gabriel Rocchi. Il terzino destro classe 2001 lo scorso anno ha giocato nella Piccardo Traversetolo dopo aver militato nel Nibbiano, Vigor Carpaneto. Gabriel può vantare un’esperienza pluriennale nel settore giovanile del Parma.

Mercoledì 14 Luglio

Mezzolara: Francesco Baietti preso dal Sasso Marconi 

Fraore: arriva dal Vianino Sivizzano il centrocampista Smigliani

Rottofreno: preso Philemon Masinga dalla Sarmatese

Sporting Fiorenzuola: Preso Nicola Albergo dal Fontanellato, poi arrivano, Marani dal Fiorenzuola, Leonardi dalla Pontenurese, Raffaele Testa dalla Fontanellatese, Joseph Drago dal Chero, Campanini e Andreoli dal Salso e Ferdinando Grieco dallo Juve Stabia

Viarolese: arrivano dal Noceto, Bilal Selloum, Fabrizio Cosentino, Flavio Machi, Andrei Pratiche, Pietro Sanella e Riccardo Lestini

Lentigione: preso dalla Reggiana il 2001 Cristiano Lorenzani e Aiman Sanat dal Prato 

Martedì 13 Luglio

Fraore: arriva dal Vianino Sivizzano bomber Rossi e Imad oudad dal Soragna

Viarolese: dovrebbe arrivare dal Marzolara l'esterno alto Bilal Selloum di proprietà del Noceto

Fontacalcio: è ufficiale l'iscrizione alla Terza Caegoria e alla Juniores Provinciale; lunedì la presentazione della rosa e di mister Menoni. Intanto un arrivo eccellente è quello di Robuschi Moreno ex Sivizzano.

Fidentina: preso dalla Piccardo a titolo definitivo il 2002 Varani

Felino: interessamento per Pezzi della Piccardo che però sembra avere altre mire

Vigolo: interessamento per l' attaccante Selpa che ha giocato in Eccellenza Siciliana e che era stato a Colorno

Colorno: potrebbe arrivare con Gonzalo, anche suo fratello Leandro Martinez ex Vigolo e c'è l'interessamento anche per Valim del Nibbiano.

Campeginese: arrivano Fava, Filomarini, Menozzi e Senatore (Articolo)

Caorso: è Vitaliano il neo Mister e arriva Mohamed Diarrasouba 98 dallo Spes Borgotrebbia e arriva Drago Ivan dalla salicetese

Borgo San Donnino: arriva Michelangelo Amore dal Felino e Alessio Ghidetti portiere 2002 dal Fiorenzuola

Domenica 11 Luglio

Pallavicino: arrivano, Dorigo dal Soncino, Edoukou dal Torrazzo, Giorgi e Mainardi  dal Gotico, Bassi e Lister  dallo Ziano, Nosotti dal Chero, Antelmi, Ceruti, Lanzi, Igor Miti dal Codogno

Sabato 10 Luglio

Real Formigine: arriva dalla Bagnolese Faye

Agazzanese: arriva Simone Mauri dalla Castellana Fontana

Venerdì 9 Luglio

Fiorenzuola:  U.S. Fiorenzuola 1922 comunica che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi ha rilevato che non sussistono motivi ostativi all'ottenimento della Licenza Nazionale da parte della società rossonera. A ciò si aggiunge il parere positivo da parte di Co.Vi.So.C., che ha ritenuto che i criteri legali ed economico-finanziari non portano a motivi ostativi all'ottenimento della Licenza Nazionale.Pertanto, U.S. Fiorenzuola è regolarmente iscritta al Campionato Serie C 2021/2022. La Società U.S. Fiorenzuola, nella persona del Presidente e dei Vice-Presidenti tutti, intende ringraziare la disponibilità da parte dell'Amministrazione Comunale e della Società Piacenza Calcio 1919 s.r.l. , che si sono resi disponibili ad ospitare eventuali prime partite casalinghe di U.S. Fiorenzuola qualora ci fosse necessità.

Felegarese: arriva dall' Inter Club il centrale difensivo Salvini

Tonnotto San secondo: Il DS Bobba ha presentato ufficialmente al Presidente Gherardi, Matteo Terranova ex Colorno

Rottofreno: confermati e nuovi acquisti (articolo

Borgo San Donnino: è Mister Massimo Bizzi l'allenatore della Juniores nazionale (articolo)

Giovedì 8 Luglio

Audax Fontanellato: arriva dallo Scanderberg Thomas Turbato

Solignano: sembra fatta per l'arrivo di Astri, intramontabile ex Capitano del Vianino Sivizzano.

Juventus Club: Preso l'attaccante Samuel Boateng, ex Solignano, Borgotaro, Noceto ecc ecc. 

Nibbiano: preso dalla Correggese Leonardo Sarzi e dal Colorno presso Patrick Corbelli

Mercoledì 7 Luglio

Langhiranese: arriva dal Colorno Giacomo Sutera 2001

Agazzanese: sembra ormai fatta per l'arrivo dalla Bobbiese di bomber Burgazzoli.

Bardi: sembra fatta per l'attacnte Nicola Toscani del Solignano

Correggese: Simone Barone ex campione del mondo è il neo mister dei reggiani (articolo)

Cittadella: La società Cittadella Vis Modena annuncia l’ingaggio di Michele Binini. Il centrocampista, nato nel 1999, lo scorso anno ha militato tra le fila del Bibbiano San Polo.

Juventus Club: arriva l' ormai ex Capitano del Solignano Mauro Garcia e preso anche Manuel Terbonati dal Bardi. Inoltre dal Real Sala Baganza arriva Antonio Pagano classe 2001.

Pontenurese: preso Tommaso Fontana dalla Futura Medesano Fornovo

Martedì 6 Luglio

Piccardo: La ASD Piccardo Traversetolo comunica con “Magno Gaudio” di aver trovato l’accordo con Mister Roberto Notari come allenatore della prima squadra per la stagione 2021/22. Mister Roberto Notari nato a Modena il 26/12/1959 dopo una prestigiosa  carriera culminata con due stagioni al Lentigione in serie D è il profilo che la Piccardo Traversetolo ha individuato per proseguire il proprio cammino di crescita.

Rolo: arriva dal Castiglione Filippo Morselli

Felino: arriva dal Carpaneto il portiere classe 98 Alessandro Terzi

Tonnotto: è fatta per Matteo Terranova ex Colorno

Lunedì 5 Luglio

Vianese:  Il diesse della società rossoblu, fresco di conferma, ha già quasi completato la squadra di Promozione, ma mancano alcune pedine per essere al top . La Vianese ingaggia il bomber Dall’Aglio e il portiere Gualandri Luca Filieri: “Stiamo allestendo una buona formazione che ha l’obbligo di lottare per i primi posti. L’Eccellenza? Tutto è possibile”. Tre anni da allenatore delle giovanili, poi una salvezza e una promozione da direttore sportivo in 5 anni. E’ questo il bottino di Luca Filieri, diesse della Vianese, confermato nei giorni scorsi dal presidente Eusebio Borghi, che, parallelamente, ha anche assegnato l’incarico di nuovo responsabile del Settore giovanile a Vito D’Errico, in uscita dal Fiorano, che ha sostituito Etienne Digout al timone del vivaio della società rossoblu.

Borgo San Donnino: contatto con Ferretti del Carpi e preso Roberto Scaramuzza dal Nibbiano

Team Traversetolo: comunica che sono stati definiti gli acquisti, a titolo definitivo, dalla Asd Piccardo Savorè di : Rocco Genitoni , difensore classe 2001 , Francesco Picciarelli, centrocampista classe 2002 e Leonardo Cavalca , attaccante classe 2002 , inoltre , sempre con la compagine Giallonera , è stato confermata la permanenza , a titolo definitivo , dei classe 2000 , i centrocampisti Thomas Fava , Andi Rama e dell’ attaccante Tommaso Orlandini , già presenti in rosa nella scorsa stagione.Un caloroso Benvenuto a Rocco, Francesco e Leonardo!!

Basilcastello: interessamento per Tassi ex Celtic Cavriago e Calestanese di proprietà del Fraore.

Sabato 3 Luglio

Fontanellatese/ Fontanellato: La Fusione è cosa fatta e la nuova società si chiama Audax Fontanellaetese. Il Mister è Alberto "Mingo" Mingozzi.

Fidentina: La Fidentina è lieta di comunicare il ritorno in maglia granata di Federico Scappi, centrocampista classe ‘94. Il DS Bonati ha perfezionato l’accordo per mettere a disposizione del mister Montanini una importante pedina per il prossimo campionato di eccellenza che andremo ad affrontare. Un gradito ritorno e soprattutto il bentornato a Federico da parte di tutto l’ambiente Fidentina.

 

Venerdì 2 Luglio

Arcetana: L'Arcetana mette a segno un ulteriore colpo di mercato: "Durante il prossimo campionato di Eccellenza, mister Pivetti potrà fare affidamento su Enrico Cavoli - annuncia il ds biancoverde Fabio Chiarabini - Si tratta di un frizzante e promettente trequartista classe 2002, cresciuto nel Settore giovanile del Sassuolo: a seguire lui ha vestito la maglia del Modena, distinguendosi nel panorama del campionato Berretti. Con l'innesto di Cavoli, a cui diamo il migliore e più cordiale benvenuto, la nostra campagna acquisti può considerarsi conclusa".  L'ORGANICO. Considerando anche mister Pivetti e il preparatore dei portieri Iori, l'assetto dell'Arcetana per l'Eccellenza 2021/22 comprende un totale di 11 volti nuovi: tutto ciò senza ovviamente dimenticare le numerose riconferme. Dunque, la squadra si presenta così composta: Portieri: Jacopo Burani (classe 2000 - confermato) e Daniele Giaroli ('87 - dalla San Michelese). Difensori: Matteo Barbieri (2001 - dalla Vignolese), Matteo Caminati (2001 - confermato), Samuele Coriani (2002 - dalla Modenese), Christian Macca ('95 - confermato), Matteo Mattioli (2002 - confermato), Francesco Tognetti ('89 - confermato), Gian Luca Valmori (’94 – dal San Felice). Centrocampisti: Fabio Agrillo ('83 - dalla Pieve Nonantola), Riki Bernabei (2002 - confermato), Manuele Cavazzoli ('96 - confermato), Enrico Cavoli (2002 - nuovo), Simone Corradini ('87 - confermato), Alessio Leoncelli ('95 - confermato), Federico Lugli (2000 - dalla Modenese). Attaccanti: Alessandro Davitti (2000 - dal Felino), Salvatore "Sasà" Greco ('80 - confermato), Luca Travagliati (2001 - confermato), Riccardo Zito (2000 - dalla Vignolese). Allenatore: Pierfrancesco Pivetti (nuovo). Viceallenatore: Davide Camagnoni (confermato). Preparatore dei portieri: Emanuele Iori (nuovo). Direttore sportivo: Fabio Chiarabini (confermato).

Giovedì 1 Luglio

Castellana Fontana: ha preso, Castellana ha preso Enrico Gioria dal Crema, Matteo Raggi dal Borgo San Donnino, Fabio Ghisoni dal San Lazzaroo e Loris Toscani dal Sant' Angelo

Fiorenzuola/Comunicato: In merito alle notizie apparse nelle ultime ore sugli organi di informazione di una possibile mancata iscrizione al Campionato di Serie C 2021/2022, la società US Fiorenzuola 1922 smentisce categoricamente questa notizia priva di fondamento, al pari di una presunta divergenza di opinioni tra i soci, che in dodici anni di convivenza sono sempre stati concordi sulle scelte da operare.

Noceto: preso Bomber Francesco Delporto (Articolo)

Mercoledì 30 Giugno

Lentigione: la società reggiana e Mister Notari hanno interrotto il rapporto e da quel che si sente, sembra che sia fatta con il Mister piacentino Franzini ex Piacenza (articolo). Però un'altro aiuto Mansospia ci ha detto che il Mister sarà Cristian Serpini ex Spal e Correggese. Vate vobis!

Carignano: sembra fatta per Luca Ferretti ex Noceto e per Luca Montali ex Fidentina

Piccardo: Ormai sembra in dirittura d'arrivo la decisione sul mister: a meno di improvvisi cambiamenti dell'ultimo minuto, la scelta sarà tra Notari (Lentigione) e Scalise (Club Milano e ex Borgo San Donnino). Notari è in vantaggio nelle preferenze, ma l'ultima decisione, è certo che arriverà in settimana e quindi non farei fuori Scalise.

Martedì 29 Giugno

Cittadella: annunciato l’ingaggio di Fabio Notari. L’attaccante classe 1990 lo scorso anno ha giocato nel Formigine. 

Montebello: è fatta per l'attaccante Giacomo Costantino ex Vianino Sivizzano, Noceto, Basilica e Pallavicino

Basilicastello:  arrivano, Pozzi Alessandro attaccante  da Il Cervo, Conti Matteo centrocampista Dal Fornovo Medesano, Tedoldi Filippo attaccante dall'  Arsenal e Barbarini Giovanni difensore, sempre dall' Arsenal.

Noceto: ecco l'elenco dei nuovi acquisti, Luca Di Mauro attaccante dal Felino, Marco Billone centrocampista dal Borgo San Donnino, Federico Rizzi centrocampista dalla Fidentina, Nicolò Lucani portiere dalla Viarolese, Marcello Tommasini attaccante dalla fidentina

Alsenese: accordo raggiunto con Bruno Messineo ex Noceto e Medesanese

Lunedì 28 Giugno

Castelfranco:La Virtus Castelfranco potenzia il reparto difensivo ingaggiando il forte difensore Nicola Casarano. 25 anni compiuti il 14 maggio, Nicola dopo l'esperienza nel settore giovanile del Carpi è divenuto un autentico uomo franchigia del Rolo. Ben 8 stagioni in Eccellenza dove è anche diventato capitano della compagine reggiana. Un elemento di assoluto valore ed esperienza che conosce in maniera perfetta la categoria.

Astra: il neo mister è Mario Corso (ex Celtic Cavriago), l'ufficialità arriverà a breve.

Cittadella: come anticipato da Emiliagol: La società Cittadella Vis Modena annuncia l’ingaggio di Michele Trombetta. L’attaccante classe 1994 lo scorso anno ha giocato nella Piccardo Traversetolo segnando 9 reti.

Nibbiano: il nuovo Mister è Favalesi ex Vigolzone e Pontolliese

Domenica 27 Giugno

Sorbolo: preso Emanuel Martinez dal Vigolo

Rimini: la società romagnola si è buttata su mister Gianluca Zattarin, che però sembra abbia ricevuto un' offerta anche dalla Spal (Primavera).

Fidenza: preso dal Noceto il centrocampista Marco Gioacchini

Sabato 26 Giugno

Modenese: preso Serrouk ormai ex Piccardo.

Colorno: i Fratelli Leandro e Gonzalo Martinez del Vigolo sono nel mirino del DS Vicini e sembra che il parto sia molto vicino al termine. Anche Bandaogo della Piccardo interessa al Colorno e pare che le "rose sian già fiorite".

Correggese: il neo DS è Giorgio Marinucci Palermo ex del Vastogirardi (Serie d) (articolo).

Venerdì 25 Giugno

Luzzara: Non si ferma la campagna acquisti dei rossoblu che ha alzato l’asticella delle operazioni in entrata, sia per qualità che per quantità. Diventano quattro gli acquisti negli ultimi sette giorni, ed ora la rosa diventa sempre più completa e competitiva. Nelle ultime ore si sono infatti concluse due importanti operazioni che hanno portato in maglia rossoblu il difensore classe 1992, Franco Pappalardo, e il centrocampista classe 1995 Remo Basso. “The Wall”, così viene soprannominato Pappalardo, arriva dall’Eccellenza, più precisamente dall’Agazzanese dove l’anno scorso, come tutti ha visto interrotto la stagione sportiva. Prima, due anni al Felino sempre in Eccellenza, punto di riferimento della retroguardia rossoblu con percentuali altissime di presenze e rendimento. Il settore giovanile alla Salernitana, vissuto in tutta la trafila delle varie categorie, oltre alle capacità messe in mostra in più occasioni, gli hanno permesso di disputare per sei anni consecutivi la serie D tra Battipagliese e Grumentum Val D’agri; poi il passaggio allo Scalea in Eccellenza prima delle esperienze al nord già accennate. Basso, centrocampista mancino dal gran passo e dalle ottime qualità tecniche, sa inserirsi e verticalizzare dalla mediana; ha disputato nelle ultime stagioni l’Eccellenza a Felino, prima ancora a Cupello in Abruzzo, e la serie D in diverse formazioni tra cui la Recanatese, l’ Alto Tavoliere San Severo, il Madrepietra, il Potenza, il Termoli e la serie C nel Martina. E’ cresciuto nelle prestigiose giovanili di Lecce, Foggia e Barletta, vive da un anno il nostro calcio, dopo aver calcato per diverse stagioni, molte importanti piazze italiane del calcio dilettantistico. Pappalardo e Basso, danno certamente un segnale forte a tutto il campionato: i loro arrivi, non fanno altro che alzare il livello di una rosa che ora mister Dall’Asta deve amalgamare al meglio per far sognare i tifosi luzza

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 31/07/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06460 secondi