Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MONTECCHIO VINCE 3-2 CON LA SCANDIANESE, MA CHE FATICA!

Montecchio 3

Scandianese 2
Marcatori: al 22’pt Attolini (M), al 36’pt Zinani (S), al 5’st Fontanesi (S), al 12’st Longhi (M), al 31'st Attolini (M).
Montecchio: Martini, Blotta, Guareschi, Fornaciari, Longhi, Margini, Grendene (dal 1‘st Lusetti) , Colombini (dal 35’st Bassoli), Attolini, Capitani, Bedotti. All.: Siligardi.
Scandianese: Ceci, Valentini, Zinani (dal 30’st Sidebeh), Teggi, Caselli, Bursi (dal 43’st Spallanzani), Ferrari, Gazzani, Fontanesi, Bottazzi (dal 1’st Bertolani), Rizzuto. All.: Iemmi Emore.
Arbitro: Milandri di Cesena.
Note: ammoniti Guareschi, Capitani, Tamagnini (M); Bursi (S).
 
Partita equilibrata fra Montecchio e Scandianese, con la squadra di Simone Siligardi che alla fine porta a casa i tre punti. Al 7' scambio Fornaciari-Attolini al limite dell’area con conclusione alta sopra la traversa. All’11' rimessa laterale sulla trequarti da sinistra per Bedotti che appoggia ad Attolini il quale triangola con Grendene che non inquadra la porta. Al 13’ Attolini, lanciato a rete da Guarescia, viene atterrato in area, ma l'arbitro dice che si può proseguire.
La sfida è viva e al 22’ arriva il primo gol: Margini recupera un pallone nella metà campo del Montecchio, serve il terzino mancino Guareschi che di prima intenzione lancia in diagonale peri centravanti Attolini che si trova a tu per tu col portiere, che vien trafitto in uscita da un tocco morbido. Al 32' scambio dal limite Rizzuto-Fontanesi, con tiro di quest'ultimo deviato in angolo. Al 36’ la Scandianese pareggia: rasoterra che attraversa tutta l’area, con Zinani che si trova il pallone sui piedi dalla parte opposta e la spinge dentro: 1-1. Al 43’ ci prova invece dal limite Bedotti per il Montecchio, ma il suo tiro viene parato a terra dal portiere scandianese.
 
Nella ripresa, al 3’ punizione di Rizzuto deviata in angolo dalla barriera. Passano pochi istanti e al 5’ la Scandianese raddoppia: passaggio filtrante in area per Fontanesi che riceve pala spalle alla porta, finta da una parte sbilanciando il difensore e insacca un preciso rasoterra che si infila alla destra dell'incolevole Martini.
 
All’undicesimo ci prova Capitani su punizione, ma la barriera respinge in corner. Dalla successiva battuta arriva il pareggio: Bedotti svetta su tutti e schiaccia la palla di testa; sulla stessa si avventa Longhi al centro dell'area ed in scivolata riporta la partita in parità. Lo Scandiano vuole vincere e al 14’ Ferrari vola sulla destra, crossa per Rizzuto che mette la sfera in porta, ma Martini neutralizza senza difficoltà. A questo punto è il Montecchio mettere la marcia giusta e al 24’, da corner di Tamagnini, il solito Bedotti colpisce bene, ma sfiora la traversa.
Al 30’ arriva il gol partita a favore del Montecchio: Colombini parte palla al piede dal limite dell’area, attraversa tutto il campo poi serve il centravanti Attolini che, liberissimo, trafigge per la seconda volta l’incolpevole Ceci. L'ultimo quarto d'ora si gioca con continui capovolgimenti di fronte, ma, malgrado i 6 minuti di recupero, il risultato non cambia.
 
Foto di Lorenzo Chierici con didascalie
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,06050 secondi