Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA, IL VEZZANO PAREGGIA 2-2 A MONTECCHIO E PASSA IL TURNO

Montecchio 2
Vezzano 2
Marcatori: al 23’ Fabio Piermattei (rig.-V), al 1’st (rig.) al 9’st Bedotti (M), al 29’st Paterlini (V).
Montecchio: Biagini, Blotta, Guareschi, Fornaciari, Longhi, Contini (dal 26’st Bevilacqua), Grendene, Colombini, Attolini, Lusetti (dal 21’st Capitani), Bedotti. A disp.: Martini, Gemmi, Bassoli, Belhamra, Tamagnini. All.: Bertolini (Siligardi assente per tonsillite).
Vezzano: Girotti, Dene, Campana (dal 15’st Salati), Amoah, Melloni, Ferri, Bassoli, Mauro Piermattei, Aurea, Fabio Piermattei (dal 27’st Costa), Vezzani (dal 15’st Paterlini). A disp.: Bondavalli, Menzà, Lusvarghi, Tessitori, Rondanini. All.: Vacondio.
Arbitro: Cucereanu di Finale Emilia.
Note: ammoniti Bedotti (M); Dene, Melloni, Vezzani (V); espulsi al 40’pt Attolini (M) e Aurea (V) per reciproche scorrettezze; al 35’st mister Massimo Vacondio (V) per proteste. 
 
Partita equilibrata fra Montecchio e Vezzano, con la squadra di Simone Siligardi, ieri assente per una forte tonsillite, sostituito in panchina dal team manager Davide Bertolini, che ha cercato di mantenere il possesso palla, mentre gli ospiti hanno puntato soprattutto sulle ripartenze. Dopo un cross a vuoto di Blotta, il Montecchio potrebbe andare in vantaggio su rigore: bello scambio tra Lusetti e Attolini col centravanti atterrato da Melloni in area. E’ rigore. Attolini, dal dischetto, cerca l’angolo basso alla destra del portiere, ma Girotti si allunga e argina la conclusione. Per il centravanti del Montecchio si tratta del secondo rigore sbagliato in due partite. Al 17’ ci prova il Vezzano con bello scambio al limite dell’area che si conclude con una sassata di Vezzani oltre la traversa. Cinque minuti dopo il Vezzano pareggia: Vezzani, lanciato a rete, viene toccato fallosamente da Longhi e l’arbitro assegna il penalty. Fabio Piermattei gonfia la rete con un tiro basso alla destra di Biagini. Il Montecchio non ci sta e vuole vincere, tant’è che al 37’ Bedotti scambia con Lusetti poi conclude a rete, ma non trova lo specchio. Al 40’ Vezzani commette un fallo da tergo su Fornaciari: gli animi si scaldano e a farne le spese sono Matteo Attolini per il Montecchio e Salvatore Aurea per il Vezzano, che vengono espulsi.
Nella ripresa la squadra di Siligardi inizia alla grande, con Bedotti che salta prima un avversario, entra in area, dribbla anche Campana, ma il difensore del Vezzano lo atterra e l’arbitro assegna un nuovo penalty che Bedotti trasforma alla destra del portiere: 1-1. Poco dopo, al 9’, il Montecchio raddoppia: galoppata sulla sinistra di Guareschi con palla pennellata a centro area per Bedotti che, in mezza girata, gonfia la rete con palla a mezz’altezza sul palo lontano. Per l’attaccante giallorosso si tratta del terzo gol in due partite. Al 21’ ci prova il Vezzano con una bella conclusione da lontano di Salati che non trova lo specchio. Risponde al 25’ Grendene di testa, su punizione di Guareschi, ma la palla termina sul fondo. Al 29’ il Vezzano pareggia: contropiede fulmineo e palla su Mauro Piermattei che serve Paterlini sul primo palo, che, a sua volta, anticipa tutti e infila il pallone contro la base interna del palo opposto e quindi in rete. Al 35’ Massimo Vacondio, trainer del Vezzano, protesta per un fuorigioco negato e l’arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi. Negli ultimi dieci minuti il Montecchio tiene il Vezzano nella propria metà campo, ma non trova il gol della qualificazione, mentre il Vezzano, forte del raddoppio in trasferta, accede al secondo turno della Coppa Italia di Promozione.
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,07932 secondi