Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA, IL CITTADELLA PERDE 2-1 CON LA SANMICHELESE MA PASSA IL TURNO

Sanmichelese - Cittadella Vis Modena 2-1 (4 - 5 Dopo i calci di rigore).

Passa la squadra ospite e va al turno successivo

Sanmichelese: Di Gennaro, Ferrari L.(37’st Gatti), Merli, Cristiani, Bellentani, Shehu, Lusoli(40’st Manzini), Saccani(45’st Runaj), Corrente(37’st Grillenzoni), Casta, Caputo(21’st Greco). All. Frigieri. A disp: Geti,Frigieri,Morchid,Frattoluso.

Cittadella Vis Modena: Bianculli, Pappaianni,Ognibene,Farina,Ferrari A(21’st Caracci), Covili,Caselli,Gualdi(4’stIori) ,Ferrara(12’stAzzouzi),Diallo(1’stPusca),Bolini(20’stNapoli). All.Paganelli.Adisp:Tosi,Berchicci,Dondi, Ortalli.

Reti: 46’pt e 10’st Casta, 45’st Napoli

La Cittadella corsara in quel di Sanmichele, porta a casa la qualificazione contro i padroni di casa al turno successivo di Coppa Italia di Eccellenza. La squadra di mister Andrea Paganelli lotta caparbiamente su ogni pallone e appena recupera la palla è veloce a ribaltare l’azione. Poco prima della mezzora, da un calcio d'angolo per la Cittadella, Covili pennella al centro per Farina che però non trova la sfera per un soffio. Ospiti ancora pericolosi con Boilini, che prova un sinistro dal limite dell’area, Di Gennaro para bene.

Nel finale di primo tempo, Covili recupera un palla nella metà campo e la mette al centro per Boilini, che arriva un pelo in ritardo e vanifica tutto. Un brivido lungo la schiena dei supporter della Cittadella lo fa venire Casta che, dopo un capovolgimento di fronte, viene fermato da un poderoso intervento di Farina che anticipa tutti e libera. Il gol della squadra di casa arriva nel recupero del primo tempo, dopo una azione confusa con Casta che porta in vantaggio i suoi. Finisce quindi il primo tempo con la Sanmichelese in vantaggio.

La Cittadella si fa subito pericolosa ad inizio della ripresa con Ferrara che si invola al centro, ma perde l'attimo e non trova la corretta coordinazione. Il raddoppio sanmichelese arriva con il solito Casta che trafigge Bianculli con un preciso rasoterra, è 2-0 per gli uomini di Frigieri. Occasionissima per Azzouzi che non trova il tocco di testa sul perfetto cross di Covili.

Subito dopo lo stesso attaccante viene atterrato in area ed è rigore, il centravanti si presenta sul dischetto e si fa parare il penalty. Alla mezz’ora Farina tenta una sortita che lo porta allo scambio dal limite dell'area con Napoli ma il suo rasoterra sfiora il palo alla sinistra di Di Gennaro. Napoli di testa impegna Di Gennaro in una plastica parata.E subito dopo la Cittadella trova il gol con Napoli che gira di testa un ottimo cross di Caselli dalla sinistra.L’attaccante segna un gol da bomber vero e mantiene vive le speranze della formazione ospite.

I tempi regolamentari terminano 2-1 per la Sanmichelese. Si va ai rigori la Cittadella ha la meglio al sesto penalty e approda al turno successivo di Coppa Italia di Eccellenza.

Bianculli sugli scudi, il portiere ha parato il penalty decisivo permettendo ai suoi di andare avanti.

TUTTI I RISULTATI DI COPPA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05678 secondi