Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA PROMOZIONE, VEZZANO - MONTECCHIO FINISCE 1-1

COPPA DI PROMOZIONE ANDATA 1° TURNO

Vezzano - Montecchio 1-1

Marcatori: al 3’pt Aurea (V), al 72’ Bedotti (M).
Vezzano: Girotta, Salati (dal 62’ Rondanini), Mauro Piermattei, Amoah, Melloni, Dene, Vezzani (dal 76’ Spadacini), Tognoni, Aurea (dal 62’ Fabio Piermattei), Ferri (dal 75’ Menza), Stefano Bassioli (dal 90’ Paterlini). All.: Massimo Vacondio.
Montecchio: Martini, Belhamra (dal 54’ Neri), Blotta, Margini, Longhi, Guareschi, Grendene (dal 64’ Colombini), Fornaciari (dal 90’ Alessandro Bassoli), Attolini, Capitani (dal 78’ Lusetti), Bedotti (dal 82’ Bevilacqua). All.: Simone Siligardi
Vezzano: Lottici di Parma.
Note: ammoniti Rondanini (V); Fornaciari, Neri e Guareschi (M); espulsione diretta di Margini al 2’st per gioco falloso su Vezzani.
 
 
Vezzano e Montecchio hanno iniziato questo primo turno di Coppa Italia di Promozione con un pareggio complessivamente giusto, almeno per le occasioni avute da entrambe le contendenti, anche se il Montecchio ha giocato per tutto il secondo tempo in dieci uomini, dopo l’espulsione diretta di capitan Margini, dimostrando un ottimo possesso palla, per poi sbagliare addirittura un calcio di rigore all’ultimo minuto con Attolini che calcia centralmente, ma il portiere Girotta è bravo a neutralizzare di piede.
Passando alla cronaca, al 3’ parte forte il Vezzano che passa con una punizione dai 25 metri: il missile di Salvatore Aurea si infila infatti a fil di palo, dopo aver bucato la barriera; nulla da fare per Martin. Il Montecchio si sveglia e ha un’occasione di pareggiare con l’attaccante Bedotti che, al 15’, si fa però ipnotizzare in uscita dal portiere Girotta che salva la propria porta con un intervento a mano aperta. Al 30’ il Vezzano protesta per un presunto calcio di rigore prima assegnato dall’arbitro, poi negato dallo stesso nel momento in cui il direttore di gara si è accorto che il guardalinee aveva alta la bandierina; il fallo era stato commesso da Guareschi su Salati. Il primo tempo finisce con un’ultima occasione che capita sui piedi di Vezzani che, al 45’, solo davanti a Martini, si fa bloccare il tiro dall’estremo ospite.
Il secondo tempo parte subito con l’episodio che, in qualche modo, ha condizionato la gara del Montecchio: Margini entra malamente su Vezzani a centrocampo e l’arbitro non ci pensa due volte ed estrae direttamente il cartellino rosso. Il Montecchio, a questo punto, passa a una difesa da tre a una linea a quattro e paradossalmente, proprio in inferiorità numerica e con un nuovo assetto tattico, crea diverse occasioni da rete, tant’è che al 72’ arriva il gol del meritato pareggio: Colombini vola sulla destra da dove fa partire un bel cross per il bomber Bedotti che, con una splendida mezza girata infila l’incrocio dei pali alla destra del portiere del Vezzano.
Dopo la girandola delle sostituzioni, la partita resta viva ed entrambe le contendenti cercano di vincere, ma senza esito: i Vezzano, al 45’ prova il diagonale con Spadaccini dalla destra, ma il suo tiro viene intercettato e nell’azione di contropiede da parte del Montecchio Matteo Attolini viene sgambettato sulla linea d’area della formazione locale. E’ calcio di rigore. Lo stesso Matteo Attolini si incarica della battuta ma il suo tiro però è centrale e il portiere Girotti interviene allungando un piede. Il risultato complessivamente è giusto ma il Montecchio, in dieci uomini e dopo un grande secondo tempo, avrebbe dovuto portare a casa i tre punti, ma i rigori, così come si segnano, ogni tanto si sbagliano anche.

 TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 27/09/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,06321 secondi