Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA PROMOZIONE, IL BORETTO VINCE 3-2 IL DERBY COL BRESCELLO

COPPA PROMOZIONE 1° TURNO - ANDATA

Boretto-Brescello 3-2

Reti: 33' pt Fanti, 43' pt Diouf, 18' st Martinez, 20' st Ennamli (rigore), 32' st Bozzolini.

Boretto: Bonini, Randazzo, R.Parmiggiani, Paltrinieri, Gandolfi, Galimberti, Mariotti (dal 12' st Martino), Sassi, Ennamli, Diouf (dal 15' st Bozzolini), Muia (dal 15' st Nyantakyi). A disp. Pradella, Bosi, Enea Voicu, Ravarani, Masseni, Lorenzini. All. Iotti.

Brescello: Gandellini, Mora (dal 26' st Truzzi), Martinez, Gozzi (dal 19' st Boni), M.Bertoli, L.Bertoli, Lucchini, N.Parmiggiani, Pellegrini (dal 36' st Zani), Scappi, Fanti (dal 36' st De Padova). A disp. Parenti, Regni, Amadini, Carlucci, Decò. All. D'Astoli.

Arbitro: Tuderti di Reggio Emilia (Luca Baldelli e Davide Baldelli di Reggio Emilia).

Note: ammoniti Mora e N. Parmiggiani.

Si conclude sul 3-2 il derby del Po tra Boretto e Brescello, valido per l'andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Una partita dal sapore antico che non si disputava da anni e che ha visto prevalere la formazione neopromossa di Marco Iotti al termine di una partita vivace.

La prima mezz'ora non regala particolari emozioni, con le due squadre che si studiano e che non creano pericoli alle rispettive difese, fatta eccezione per una mezza rovesciata di Muia al 7', sulla quale interviene con sicurezza Gandellini. Negli ultimi dodici minuti succede tutto quello che non è successo in precedenza, con il botta e risposta tra le due squadre. Prima, a passare in vantaggio è il Brescello, che al 33' sblocca il risultato grazie a Fanti, abile a piombare per primo sul pallone messo in mezzo dalla punizione dalla destra di Martinez: l'attaccante brescellese sfugge dalla marcatura e di piatto infila Bonini. Dopo dieci minuti arriva il pareggio del Boretto: bella palla di Gandolfi che serve bene Ennamli, che sull'angolo destro dell'area controlla e si gira bene, e spara un diagonale sul quale, a un passo dalla linea di porta, arriva Diouf tutto solo che appoggia in rete. Prima dello scadere, occasione per il Brescello, con Lucchini che colpisce di testa da pochi passi ma l'intervento da applausi di Bonini con la mano di richiamo salva i padroni di casa.

La ripresa si rivela molto più ricca di spunti e più divertente, e parte con un Boretto più in palla: al 4' Ennamli sfrutta un lancio in profondità, Gandellini esce ma la sua respinta manda il pallone sui piedi di Diouf, che a porta sguarnita viene messo a terra da un difensore ma senza fallo. Al 6' occasione nitida per la squadra di Iotti che con Paltrinieri, di testa (su punizione dalla destra di Ennamli) manda alto di poco. La formazione di D'Astoli però è squadra esperta, e alla seconda occasione raddoppia con uno schema perfetto: corner battuto rasoterra da sinistra per Martinez, che con uno splendido mancino insacca l'1-2.

Nemmeno il tempo di un minuto che sul fronte opposto il Boretto si affaccia subito dalle parti di Gandellini, e su un tocco di Nyantakyi l'arbitro Tuderti ravvisa un fallo di mani di un difensore brescellese. Sul dischetto si presenta Ennamli, che batte di potenza centrale e ripristina la parità. Al 26' occasione clamorosa per il Brescello sui piedi di Fanti, che imbeccato in contropiede si presenta a tu per tu con Bonini ma manda a lato. Gol sbagliato e gol subìto, e al 32' arriva il gol vittoria del Boretto, grazie a una splendida punizione a giro di Bozzolini che non lascia scampo a Gandellini.

Al 34' ci sarebbe lo spazio per il poker, ma il portiere del Brescello è bravo a mettere in angolo su Nyantakyi.

 TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 27/09/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,07656 secondi