Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

UN OTTIMO BORETTO BATTE 2-1 IL FORNOVO MEDESANO

Boretto-Fornovo Medesano 2-1

Reti: al 24' st Lorenzini, al 39' st Diouf, al 48' st Metitiero.

Boretto: Pradella, Mariotti, Parmiggiani, Domi, Ouahero, Guastalla, Martino (dal 41' st Barca), Diouf, Ennamli, Nyantakyi, Lorenzini (dal 44' st Ravarani). A disp. Bonini, A. Medici, Kalaj, Iori, Manotti, Muia. All. Iotti.

Fornovo: Borges, Colombo, Ferretti, Mangi (dal 36' st Tamani), Maramotti, Diakitè, Metitiero, Bernardini, Dede, Pompini, Conti (dal 16' st Pugliese). A disp. Accarini, Baratta, Marvisi, Saccani, Mendi, Bufo, Frigeri. All. Valenti.

Arbitro: Stanzani di Bologna.

Note: ammoniti Ouahero, Colombo, Ferretti, Mangi, Diouf. Al 27' pt Ennamli sbaglia un rigore (traversa).

Successo meritato per il Boretto che ha liquidato il temibile Fornovo con lo stesso risultato dell'andata, un 2-1 che ha visto gli ospiti accorciare le distanze solo nell'ultima azione della partita, in pieno recupero. Tre punti che permettono ai biancoazzurri di mister Marco Iotti (squalificato) di restare al comando con quattro punti sul Cervo Collecchio e di allungare sulla Casalese, prossima avversaria, sulla quale ora le lunghezze di vantaggio sono sei.

Il primo tempo è stato un monologo borettese, con gli ospiti che non sono mai riusciti a rendersi pericolosi. Dopo le prime due conclusioni ad opera di Lorenzini ed Ennamli al 3' e al 10', la prima grande occasione si registra al 26': azione in velocità sulla destra di Nyantakyi, cross sul secondo palo per Ennamli che colpisce di testa ma il pallone viene colpito di mano da un difensore. Per l'arbitro è rigore, sul dischetto va Ennamli che conclude di potenza: il tiro del capocannoniere del torneo finisce sulla traversa, e sugli sviluppi dell'azione la sfera arriva a Martino ma sul suo tiro Borges è provvidenziale.

Al 31' l'unico intervento di Pradella, che para plastico un tiro da fuori di Metitiero, mentre al 36' proteste locali per un'uscita di Borges su Martino che viene travolto, ma l'arbitro lascia correre. Alo scadere, altra buona chance per il Boretto, con Lorenzini che da pochi passi manda alto l'assist di Ennamli da sinistra.

Nella ripresa la gara si fa più equilibrata ma il pallino resta in mano ai padroni di casa, che al 16' si fanno vedere con Martino, che costringe Borges al corner. Al 24' ottimo intervento di Pradella su un tiro pericoloso di Pompini, e un minuto dopo il match si sblocca: Borges non trattiene un tiro non irresistibile di Ennamli e il più lesto a deviare da sottomisura è Lorenzini, che insacca di ginocchio. Il Fornovo cerca il pari ma non riesce a segnare, con Pradella sempre molto attento, come al 33' sulla conclusione di Bernardini. Al 40' arriva il 2-0, questa volta con Diouf che sorprende ancora una volta Borges, ingannato dalla traiettoria beffarda. Allo scadere il 2-1 di Metitiero con un bel tiro da fuori, ma non c'è più tempo.

RISULTATI E CLASSIFICHE

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,06313 secondi