Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CON UN GRAN GOL DI COSTANTINO, VIANINO SIVIZZANO BATTE 1-0 IL MERCURY

Una gran parata di Rovani nel finale, impedisce al Mercury di raggiungere il pareggio.

Vai alla galleria
VIANINO SIVIZZANO – MERCURY 1-0
Sedicesima Giornata Seconda Categoria Girone C
 
Vianino Sivizzano: Rovani, Coruzzi, Rinaldi, Sandu, Fall, Smigliani, Pellegrini, Anastasio F. (dal 75’ Anastasio A.), Costantino, Gennari, Adorni (dal 60’ Di Napoli). A disposizione: Accordino, Astri, Grenti, Micheloni, Savi. All.: Sipone
 
Mercury: Ferrari, Grassi, Panno (dal 82’ Rotelli), Pitronaci, Salzano, Amoretti (dal 66’ Franzoso), Zambrelli (dal 46’ Franc), Bottazzi, Liso, D’Oro, Rubertelli (dal 50’ Papaleo). A disposizione: Andronic, Uccelli, Cesenco. All.: Brusca
 
Arbitro: Sig. Tirrito di Parma
 
Marcatori: 33’ Costantino (V)
 
Ammoniti: Pitronaci (M), Fall (V), Gennari (V), Panno (M), Anastasio A. (V)
 
Spettatori: 30 circa
 
Cronaca: La squadra bianco verde di mister Brusca esce sconfitta dal campo di Varano in una partita sicuramente giocata ad alta intensità ma anche con tanti errori tecnici da parte di entrambe le squadre.
 
Nel primo tempo parte meglio la compagine di casa che nei primi minuti si porta stabilmente nella metà campo avversaria. Tuttavia le occasioni tardano ad arrivare ed il Mercury riesce a controllare abbastanza bene.
Il primo vero pericolo arriva a circa metà frazione quando Adorni trova l’angolino basso da dentro l’area ma sul quale è bravissimo Ferrari a mettere in angolo.
I bianco verdi iniziano a prendere un po’ di campo e ad allentare la pressione ma non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Rovani se non con un tiro cross di Panno che lo stesso portiere mette in angolo.
Quando la partita sembra incanalarsi verso un sostanziale equilibrio i ragazzi di mister Sipone passano in vantaggio. E’ Costantino a mettere con un bel colpo di testa alle spalle di Ferrari un bel corss dalla sinistra di Pellegrini.
 
Il Mercury prova a reagire ma prima del duplice fischio riesce a creare un solo pericolo su una punizione dal limite di Grassi che però trova l’attenta respinta del portiere di casa. Si conclude così la prima frazione, segnata da un sostanziale equilibrio tra tanta confusione da parte di entrambe le compagini.
 
Nel secondo tempo il leitmotiv della sfida non cambia. Si continua su un sostanziale equilibrio senza particolari pericoli creati. Ed infatti fino agli ultimi quindici minuti c’è ben poco da segnalare se non tante sostituzioni e tante palle perse.
 
Poi i ragazzi di mister Brusca, vogliosi di recuperare il risultato, iniziano a stabilirsi con insistenza nella metà campo avversaria cercando con più insistenza la via del pareggio. Oltre a qualche conclusione dalla distanza che non impensierisce Rovani il primo pericolo arriva grazie ad un tiro da fuori area di D’Oro che trova l’angolino basso alla sinistra del portiere che però è bravo a respingere.
 
In contropiede la formazione di casa potrebbe arrotondare il risultato ma Gennari sul più bello non trova lo spazio per concludere. Negli ultimi minuti arriva l’occasione più clamorosa di tutta la gara. E’ Rotelli ad avere la palla buona solo davanti a Rovani su bel cross di Papaleo, ma è strepitoso il numero uno di casa a respingere ed a mantenere i suoi in vantaggio.
 
Si conclude così con una sconfitta una partita sicuramente non giocata benissimo da entrambe le squadre e dove i ragazzi di mister Brusca avrebbero meritato il pareggio.
Ora ci sarà da cambiare marcia se si vorrà vincere lo scontro diretto per il quinto posto di Domenica 16 Febbraio contro il temibile Compiano.
 
Migliori in campo: Gennari per il Vianino Sivizzano, Salzano per il Mercury.
 
 
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 11/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05940 secondi