Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CHE RIMONTA LA FIDENTINA, DALLO 0-2 AL 3-2 SU UN BUON MONTECCHIO

Fidentina – Montecchio 3-2

Marcatori: 3pt Messori (M), 7pt Messori (M), 10pt Pasaro (F), 32pt Petrelli (F), 33st Rizzi (F)

Fidentina

1 Ghiretti, 2 Sciurba (26st Manica), 3 Bove, 4 Spagnoli, 5 Pioli, 6 Patrini, 7 Miceli (11st Rizzi), 8 Petrelli, 9 Montali, 10 Terranova (11st Lionetti), 11 Pasaro

A disposizione: 12 Panciroli, 13 Doumbia, 14 Aloisio, 15 Maccini, 16 Lionetti, 17 Rizzi, 18 Manica, 19 Marchesetti, 20 Dimilta

All. Filippo Tanzi

Montecchio

1 Biagini, 2 Barbarini, 3 Rampini, 4 Tanchis, 5 Gandolfi, 6 Mattioli, 7 Zavaroni, 8 Grendene (45 Lusetti), 9 Capitani, 10 Storchi, 11 Messori

A disposizione: 12 Catellani, 13 Gruzza, 14 Iemmi, 15 Neri, 16 Belhambra, 17 Passera, 18 Polisano 19 Lusetti, 20 Bedogni

All. Paolo Gussoni

Arbitro Sig. Giovanni Roli (sez. di Modena)

Assistenti Sig. Alessandro Concettini (sez. di Faenza) e Sig. Claudiu Fecheta (sez. di Faenza)

Note: ammoniti: 38pt Terranova, 35st Pasaro, 37st Petrelli, 47st Rizzi (F); 20st Messori, 47st Mattioli(M). Espulsi:

Spettatori 120 circa

Cronaca.

La gara entra subito nel vivo dopo soli tre minuti: la Fidentina si fa trovare sbilanciata su un disimpegno ospite. Nonostante il recupero di Patrini, Messori entra in area e porta in vantaggio il Montecchio con un imparabile tiro all'incrocio dei pali. I padroni di casa non hanno nemmeno il tempo di riorganizzarsi che al 7’ arriva il raddoppio ospite. Un'incertezza difensiva sulla sinistra permette ancora a Messori di infilare in diagonale la porta di Ghiretti. Sotto di due gol, su un campo pesante, la Fidentina non si perde e reagisce subito. E al 10' accorcia le distanze. Miceli affonda sulla sinistra e crossa in area.

Questa volta è la difesa del Montecchio che lascia totalmente smarcato sottoporta Pasaro, che non ha difficoltà ad appoggiare in rete. La partita procede con continui cambi di fronte e tanta corsa. Al 17' è Ghiretti ad opporsi in tuffo ad una pericolosa percussione ospite sulla sinistra. Passano solo due minuti e la Fidentina sfiora il pareggio con Terranova. Su un altro giro a vuoto della difesa del Montecchio, il centrocampista granata spara alto di poco da buona posizione. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 32'. Dopo una prolungata azione d'attacco sulla destra, Sciurba crossa in area.

Nella mischia sottoporta Petrelli segna il gol del 2 a 2. Rimessa in parità la gara, la Fidentina rischia subito su contropiede del Montecchio. Poi tra il 40' e la fine del primo tempo, la Fidentina va vicinissima al gol del vantaggio prima con Montali e poi con Pasaro.

Tra l'intervallo e l'inizio della seconda frazione di gara cambia completamente la situazione meteo: sul Ballotta si abbatte un nubifragio che dura almeno sino al 15' e il terreno di gioco si trasforma in una palude dove giocare diventa impossibile. Dopo il quarto d'ora cala d'intensità la pioggia e la partita si trasforma in una lotta nel fango sotto le luci dei riflettori. Verso il 20' la Fidentina va ancora vicina al gol del vantaggio. Intorno alla mezzora cala la spinta del Montecchio che sembra accontentarsi del pareggio.

L'ingresso di Rizzi e Lionetti aumenta il predominio a centrocampo dei padroni di casa. E al 33' arriva il gol che decide la partita: un pallone raggiunge Rizzi nell'area del Montecchio. Il centrocampista della Fidentina in girata trafigge l'incolpevole portiere Biagini.

Dal 3 a 2 in avanti il Montecchio butta le ultime forze in avanti. In almeno tre occasioni la difesa della Fidentina riesce a disimpegnarsi da paurose mischie in area.

Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara sig. Roli di Modena spedisce negli spogliatoi due squadre stremate.

Partita spettacolare oggi allo stadio Ballotta di Fidenza: nonostante condizioni meteo e di gioco per lunghi tratti oltre i limiti di praticabilità, Fidentina e Montecchio hanno disputato una grande gara.

Superato il black-out iniziale, i padroni di casa hanno vinto con merito una partita difficile.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 24/11/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06515 secondi