Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA SECONDA ANDATA , TORTIANO - MERCURY 1-1 - CRONACA E TABELLINO

TORTIANO – MERCURY 2-1
Ottavi di andata Coppa Emilia Seconda Categoria
 
Tortiano: Scagliarini, Setti, Tsantes, Di Fiore (78’ Silvi L.), Ghillani, Cagnolati (dal 65’ Kebe), Mazza F. (dal 61’ Mazza M.), Cattani (dal 75’ Fornari L.), Liuzzi, Silvi N., Schiappa (dal 70’ Prampolini). A disposizione: Iorio, Fornari C., Ghiretti. Allenatore: Paterlini.
 
Mercury: Andronic, Uccelli (dal 55’ Rotelli), Panno, Costa (dal 71’ Iacca), Salzano, Sani (dal 48’ Pitronaci), Franceschini, Picello (dal 85’ Grassi E.), Papaleo, D’Oro (dal 60’ Valenti), Rubertelli. A diposizione: Pizzarotti, Limoni. Allenatore: Brusca.
 
Arbitro: Sig. Marco Valentino Lucisano di Parma
 
Marcatori: 7’ Di Fiore (T), 22’ Papaleo (M), 27’ Cattani (T)
 
Ammoniti: Ghillani (T), Costa (M), Cagnolati (T), Franceschini (M), Cattani (T)
 
 Spettatori: 60 circa
 
Cronaca: Esordio amaro per i bianco verdi di mister Brusca nella gara di andata del primo turno di Coppa Emilia di Seconda Categoria. Arriva infatti una sconfitta per 2-1 sul campo del Tortiano, frutto delle marcature, tutte nel primo tempo, di Di Fiore e Cattani per i padroni di casa e Papaleo per il Mercury.
 
Nel primo tempo parte forte la squadra giallo nera che si porta subito in vantaggio con Di Fiore, abile a mettere in rete sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Tortiano si rende ancora pericoloso in altre tre occasioni con Mazza, bravo Andronic a dire di no all’attaccante, Cattani, che colpisce il palo su punizione e poi si fa ipnotizzare da Andronic sulla ribattuta, e Schiappa, che tira a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
 
Dopo la metà del primo tempo esce il Mercury che alla prima vera occasione pareggia l’incontro con Papaleo con un bel tiro in diagonale da dentro l’area che si infila sotto la traversa. Dopo pochi minuti potrebbe arrivare anche il raddoppio ma D’Oro, dopo una bella serpentina, calcia sopra la traversa a tu per tu col portiere. Quando il Mercury sembra poter prendere in mano l’incontro arriva il gol di Cattani, che con una punizione “beffarda” dalla trequarti, riesce a mettere in rete ed a portare in vantaggio i suoi.
 
Nel secondo tempo la partita è più equilibrata, tuttavia non vengono create particolari occasioni da gol da parte delle due squadre. Si assiste soprattutto ad una continua girandola di cambi ed a cambi di fronte non sfruttati. Sul finale il Mercury prova l’arrembaggio per raggiungere il pareggio ma non riesce a creare particolari problemi al portiere Scagliarini.
 
Un risultato che lascia comunque tutto aperto in ottica qualificazione che si deciderà nella gara di ritorno di Domenica 8 Settembre sul campo di Baganzola.
 
Migliori in campo: Schiappa per il Tortiano, Franceschini per il Mercury.
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 02/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06484 secondi