Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA, IL TORTIANO VINCE 2-0 IN CASA DEL MERCURY E PASSA AI QUARTI

MERCURY-TORTIANO 0-2
 
Ottavi di ritorno Coppa Emilia Seconda Categoria
 
Mercury: Andronic (dal 73’ Pizzarotti), Rotelli, Panno (dal 58’ Imperiale), Costa, Salzano, Pitronaci (dal 46’ Amoretti), Franceschini (dal 63’ Sani), Picello, Valenti, D’Oro, Rubertelli (dal 70’ Limoni). A disposizione: Uccelli, Franc. All.: Brusca
 
Tortiano: Scagliarini, Silvi R., Tsantes, Setti, Ghillani (dal 73’ Fontanili), Cagnolati (dal 65’ Del Rio), Mazza F. (dal 15’ Mazza M.), Cattani, Liuzzi, Silvi S. (dal 80’ Fornari L.), Schiappa (dal 75’ Prampolini). A disposizione: Iorio, Iacobelli, Fornari C. All.: Paterlini
 
Arbitro: Sig. Riccardo Mori di Parma
 
Marcatori: 31’ Schiappa (T), 67’ Schiappa (T)
 
Ammoniti: Cagnolati (T), Picello (M)
 
Spettatori: 50 circa
 
Cronaca: Finisce con una sconfitta anche nella gara di ritorno l’avventura in Coppa Emilia della squadra bianco verde di mister Brusca. Passano il turno, meritatamente guardando nel complesso le due gare, i ragazzi del Tortiano grazie alla vittoria per 2-1 nella gara di andata ed al rotondo 2-0, grazie alla doppietta di Schiappa. Maturato ieri sul campo di Baganzola.
Nel primo tempo parte meglio il Mercury che riesce a prendere il predominio territoriale ed a portarsi con insistenza dalle parti della difesa avversaria, senza tuttavia creare particolari pericoli. Il Tortiano di contro si difende con ordine e si rende pericoloso in contropiede. Proprio in una di queste situazioni è bravo Andronic a dire di no a Mazza su un bel diagonale. Quando sembra che la partita possa sbloccarsi in favore dei bianco verdi arriva la rete di Schiappa che, liberato da un bel lancio di Cattani e da una brutta lettura difensiva, incrocia di destro sul secondo palo non lasciando scampo al portiere di casa. Si chiude così il primo tempo, con una seria ipoteca sulla qualificazione da parte degli ospiti.
Nel secondo tempo il Mercury entra in campo voglioso di riaprire la partita e prova con la manovra a farsi vedere dalle parti di Scagliarini. Proprio il portiere ospite è bravo su una conclusione di Picello dal limite a mettere in angolo. La seconda frazione rispecchia la prima, i bianco verdi a fare possesso palla ed il Tortiano compatto in difesa pronto a recuperare palla e ripartire in contropiede. Tuttavia da ambo le parti non si creano particolari pericoli se non un calcio d’angolo di Cattani che prova a sorprendere Andronic tirando direttamente dalla bandierina. A metà secondo tempo la partita si chiude poi definitivamente quando Schiappa è bravo di testa a mettere in fondo al sacco per quello che sarà il 2 a 0 finale. Negli ultimi venti minuti non avviene più nulla se non l’esordio in categoria del giovane portiere Pizzarotti per il Mercury.
Si conclude così anzitempo l’avventura in Coppa Emilia per i ragazzi di mister Brusca che adesso dovranno concentrarsi sul debutto in campionato di Domenica 15 Settembre sul campo di Baganzola in uno dei tanti derby cittadini contro il Montanara.
Migliori in campo: Schiappa per il Tortiano, Picello per il Mercury.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 09/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,08727 secondi