Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CORREGGESE, E SON 4 VITTORIE FILATE, BATTUTO L'ALFONSINE 1-0

POKER DI VITTORIE PER LA CORREGGESE, BATTUTA ANCHE L’ALFONSINE

CORREGGESE – ALFONSINE 1-0

CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi (25’ st Fiorini), Calanca, Valeriani, Mandelli (42’ st Sarzi Maddidini), Casini, Carrasco (14’ st Bosio), Landi, Franchini (25’ st Davoli), Saporetti S., Riccò (1’ st Fattori). A disposizione: Rossi, Galli, Sarzi Maddidini, Sapucci, Barbieri, Davoli. Allenatore: Cristian Serpini.

ALFONSINE: Carroli, Ricci Maccarini, Manara (42’ st Savelli), Ricciotti, Bertoni, Giacomoni, Alessandrini (28’ st Santucci), Derjai (43’ st Innocenti F.), Innocenti R., De Rose (34’ st Maretti), Saporetti M. (28’ Tavolieri) A disposizione: Palermo, Maretti, Succi, Hysa, Savelli, Magri, Innocenti. Allenatore: Mattia Gori.

Reti: 26’ Calanca.

Arbitro: Stefano Grassi di Forlì (Gervasoni – Pastore).

Note: espulso Ricciotti (A) per somma di ammonizioni. Ammonito il tecnico dell’Alfonsine Gori per proteste, Davoli, Sarzi Maddidini (C). Angoli: 4 / 8. Recupero: 2’ pt, 5’ st. Spettatori: 300 persone presenti circa.

CORREGGIO, 26 gennaio 2020. La Correggese soffre davanti al proprio pubblico contro l’Alfonsine, ma riesce comunque a portare a casa un’altra vittoria, la quarta consecutiva in questo inizio di girone di ritorno grazie al gol di Calanca nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella prima frazione di gioco i biancorossi non riescono a capitalizzare altre tre nitide palle gol e, nella ripresa difendono il risultato dagli assalti degli ospiti, mantenendo inviolata la porta di Sorzi per la quarta volta di fila.

Sul terreno di gioco del Borelli la Correggese cambia pelle rispetto alle ultime uscite. Il tecnico Serpini si affida alla difesa a 3, con Ghizzardi e Riccò larghi sugli esterni per poter far male all’Alfonsine. E dopo i primi 10’ di assestamento i biancorossi prendono in mano le redini della partita. Il primo squillo dei padroni di casa arriva con capitan Landi, dopo un guizzo sulla destra di Carrasco. L’attaccante biancorosso serve al centro l’accorrente Landi che non calcia di prima intenzione e perde il tempo per concludere a rete, dando il tempo alla difesa di rimediare e deviare la sfera in calcio d’angolo.

I padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore e sfruttando la velocità di Carrascono provano a mettere in difficoltà i difensori dell’Alfonsine. E’ proprio l’attaccante panamense che al 24’ ha sui piedi la palla del vantaggio dopo essersi liberato perfettamente del proprio diretto avversario. A tu per tu con il portiere Carrasco prova ad ingannare Carroli che è però bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo istante e a deviare poi con la punta del piede il tiro a botta sicura della punta di casa. Il gol della Correggese è nell’aria e arriva al 26’ su un perfetto schema da calcio d’angolo, dopo che il portiere dell’Alfonsine è bravo a deviare un tiro di Franchini. Landi serve Franchini sul vertice sinistro dell’area di rigore, cross basso in area su cui si avventa Calanca e mette la sfera alle spalle del portiere.

Sopra di un gol i biancorossi hanno la palla per raddoppiare ancora con Carrasco, che in velocità salta il portiere dell’Alfonsine Carroli, ma invece di servire Saporetti cerca il gol personale e il suo tiro viene deviato sulla linea di porta da Ricci Maccarini.

Nella ripresa l’Alfonsine si lancia in avanti, provando a mettere in difficoltà i biancorossi con un pressing asfissiante e togliendo alla Correggese le proprie consuete trame di gioco. I biancorossi, non riuscendo più a trovare spazi in avanti si chiudono in difesa non consentendo agli ospiti di avvicinarsi all’area di rigore. E quando non ci arrivano i difensori è Sorzi che dice di no all’Alfonsine con una splendida parata su un tiro dalla distanza di Manara. Il numero uno della Correggese si tuffa sulla propria sinistra andando letteralmente a togliere la sfera da sotto la traversa.

Nei minuti finali la Correggese alza il muro, riuscendo a portare a casa un’altra vittoria in questo girone di ritorno iniziato nel migliore dei modi per la squadra di mister Serpini.

I COMMENTI DEGLI ALLENATORI

“Della partita di oggi portiamo a casa solamente i tre punti – ha affermato il tecnico Cristian Serpini a fine gara – perché la prestazione della squadra non mi è piaciuta per niente. Siamo scesi in campo senza la voglia di sacrificarci e per questo la partita sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato, visto che entrambe le squadre hanno avuto occasioni per fare gol”. L’allenatore biancorosso promuove solamente i giocatori subentrati dalla panchina: “Chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto – ha concluso – però dobbiamo avere sempre tutti la voglia di lavorare per la squadra, senza mai mettere il singolo davanti al gruppo. Alla ripresa degli allenamenti lavoreremo per far sì che situazioni come queste non succedano più”.

Torna a casa con tanti complimenti, ma senza punti l’allenatore dell’Alfonsine Mattia Gori: “Purtroppo sono alcune settimane che riceviamo tanti complimenti, ma non vinciamo – ha affermato – e probabilmente dovremo passare da queste situazioni per salvarci. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, perché credo che da affrontare la Correggese tatticamente sia la formazione più difficile di tutto il girone. Hanno tante armi con cui possono fari male ed essere riusciti a metterli in difficoltà è sicuramente un merito per i miei ragazzi. Sono molto rammaricato perché credo che almeno un punto ce lo saremmo meritato”.

RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 26/01/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05915 secondi