Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL BASILICASTELLO RESISTE UN TEMPO, MA POI LA FIDENTINA NE FA DUE

Fidentina – Basilicastello 2-0

Marcatori: 48’ El Hani (F), 72’ autorete Guatelli (F)

Fidentina

1 Ghiretti, 2 Sciurba (45pt El Hani), 3 Allepo, 4 Spagnoli, 5 Pioli, 6 Patrini, 7 Rizzi (46st Miceli), 8 Petrelli, 9 Tommasini (43st Dimilta), 10 Pasaro, 11 Coscelli (15st Manica)

A disposizione: 12 Panciroli, 13 Palmucci, 14 Doumbia, 15 Miceli, 16 Manica, 17 El Hani, 18 Dimilta

All. Francesco Montanini

Basilicastello

1 Alessandrini, 2 Pierati (6st Bondanelli), 3 Reggiani, 4 Groppi, 5 Cazzato, 6 Guatelli, 7 Ghirardi 8 Ruta (15st Ciullo), 9 Rolli, 10 Panichi, 11 Graziani (34st Comani)

A disposizione: 12 Brevini, 13 Cucci, 14 Bondanelli, 15 Cuomo, 16 Comani, 17 Aracri, 18 Ciullo 19 Bertagna

All. Paolo Germini

Arbitro Sig. Matteo Sintoni (sez. di Faenza)

Assistenti Sig. Mattia Casoni (sez. di Reggio Emilia) e Sig. Erik Sassi (sez. di Reggio Emilia)

Note: ammoniti: (F); 20pt Reggiani, 6st Cazzato, 9st Guatelli (B). Espulsi:

Spettatori 100 circa

Cronaca.

Giornata quasi primaverile oggi allo stadio Ballotta, nella prima giornata del girone di ritorno. La partita inizia a ritmi bassi, con la Fidentina che tenta di spingere in avanti e il Basilicastello che si difende con ordine, chiudendo tutti gli spazi. Da una parte e dall'altra la manovra è imprecisa e frammentaria.

I padroni di casa stentano ad entrare in partita, concedendo agli avversari diversi calci d'angolo. L'unica occasione da gol del primo tempo è per la Fidentina, ma Coscelli imbeccato da Pasaro viene murato al momento della conclusione sottomisura. Nel secondo tempo si sblocca subito la gara. El Hani, subentrato a Sciurba, riceve un pallone sulla sinistra ed entra in area. Il suo sinistro in corsa non lascia scampo ad Alessandrini. Da questo momento in avanti la partita diventa un monologo granata.

La Fidentina insiste in avanti e il Basilicastello si difende al limite dell'area. Dopo il 20' calano vistosamente gli ospiti e i padroni di casa sfiorano il raddoppio. Pioli, Rizzi e Petrelli controllano il centrocampo e al 27' arriva il raddoppio. Pasaro entra in area sulla sinistra e butta una palla tesa davanti alla porta Guatelli nel tentativo di anticipare Tommasini entrato in velocità appoggia nella propria rete.

La partita di fatto finisce qui. C'è ancora il tempo per una punizione di Pioli deviata in angolo da Alessandrini al 35'. A tempo scaduto è Manica a sfiorare il terzo gol. Partita non bella oggi allo stadio Ballotta, ma vittoria meritata per la Fidentina, che ha giocato con ordine uscendo alla distanza. Gara generosa per il giovane Basilicastello, che ha lottato su ogni pallone sino all'ultimo minuto.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/01/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05893 secondi