Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CARPANETO CI PROVA NEL FINALE, MA NON BASTA, IL SASSO M. VINCE 3-2

Prima sconfitta nel girone di ritorno per la squadra di Stefano Rossini, che non dà continuità alla bella vittoria contro il Fanfulla

CARPANETO (PIACENZA), 12 GENNAIO 2020 – Una Vigor propositiva e con l’uomo in più per un tempo non riesce nell’intento di dar continuità alla bella vittoria della domenica precedente contro il Fanfulla, cedendo 3-2 sul campo bolognese del Sasso Marconi Zola nella seconda giornata di ritorno. Per il Carpaneto, si tratta della prima sconfitta nella seconda metà di campionato in una sfida tra due squadre che alla vigilia erano appaiate in classifica a quota 18 punti, in zona play out. Così, dopo il passo falso la squadra di Stefano Rossini resta al palo, vedendo la zona salvezza diretta ora a tre lunghezze. Un vero peccato, perché Mastrototaro e compagni hanno fatto la partita per buoni tratti, ma hanno concretizzato poco e al contempo pagato a caro prezzo ingenuità difensive sulle marcature locali. Il lato positivo è averci creduto fino alla fine, con una rimonta spettacolare nel finale che però non è bastata per evitare la sconfitta.

LA PARTITA – La Vigor deve rinunciare a quattro giocatori (infortunati Romeo e Rantier e squalificati Galazzi e Matteo Rossini), così il tecnico Stefano Rossini deve ridisegnare giocoforza la squadra, scegliendo un 4-4-2 con Bruno-Rivi coppia avanzata. Al 12’ il Sasso Marconi Zola passa in vantaggio: assist di Seck per Draghetti che trafigge Luppi per l’1-0 locale. Proteste bolognesi al 24’ per il contatto in area tra Rrapaj e Confalonieri, ma l’arbitro fa giocare, poi alla mezz’ora Luppi è prodigioso sul tiro di Seck. La Vigor prova a reagire e si affida all’esperienza di Salvatore Bruno, ma il suo diagonale al 33’ termina di poco a lato. Due minuti dopo il centravanti del Carpaneto ci riprova di prima intenzione (alto), mentre allo scadere Cosner viene espulso per fallo su chiara occasione da rete, sebbene la squadra di Farneti trovi il 2-0 con un’azione personale di Grazhdani.

Nella ripresa, ancora Bruno pericoloso al 78’, anche se Cheli fa buona guardia, mentre all’81’ Grazhdani va vicino al 3-0 e alla doppietta personale. Tutto finito? No, perché il finale è scintillante: al 90’ rigore per la Vigor per fallo di Zannoni su Zazzi e trasformazione di Mastrototaro. Si v al recupero: al 92’ Taiwo si invola, scarta gli avversari e appoggia per Monti, autore del 3-1. Disperato il forcing piacentino premiato al 94’ dal gol di Barba, che risolve la mischia, poi Taiwo colpisce un palo prima del triplice fischio.

SASSO MARCONI ZOLA-VIGOR CARPANETO 3-2

SASSO MARCONI ZOLA: Cheli, Mele, Magliozzi, Prati, Cosner, Serra, Seck (67’ Zannoni), Galeotti, Grazhdani (86’ Taiwo), Draghetti (47’ Blandamura), Rrapaj (76’ Monti). (A disposizione: Masinara, Zannoni, Galassi, Magli). All.: Farneti

VIGOR CARPANETO: Luppi, Confalonieri (64’ Leotta), Barba, Bini, Mastrototaro, Favari (46’ Pontoglio), Fittà, Rossi, Bruno, Abelli, Rivi (55’ Zazzi).(A disposizione: Lassi, Hoxha, Nika, Manna, Piscicelli, Anastasia). All.: Rossini S.

ARBITRO: Recchia di Brindisi (assistenti Feliziani di San Benedetto del Tronto e Singh di Macerata)

RETI: 12’ Draghetti (S), 45’ Grazhdani (S), 90’ Mastrototaro (V), 92’ Monti (S), 94’ Barba (V).

NOTE: Espulso Cosner (S), ammoniti Grazhdani, Rrapaj, Monti (S), Rivi, Bini (V).

RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/01/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05582 secondi