Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

RECUPERO, LA CORREGGESE PAREGGIA 2-2 SUL CAMPO DEL PROGRESSO

LA CORREGGESE NON VA OLTRE IL PARI IN CASA DEL PROGRESSO

PROGRESSO – CORREGGESE 2-2

PROGRESSO: Bruzzi, Cocchi, Chmangui, Lodi, Fiore, Cestaro, Rossi (27’ st Cantelli), Gulinatti (46’ st Zattini), Mezzetti (31’ st Girotti), Menarini (36’ st Bertetti), Esposito (39’ st Salvatori). A disposizione: Tartaruga, Tanoh, Testoni, Zattini, Matta. Allenatore: Enzo Cevenini.

CORREGGESE: Sorzi, Casini, Calanca, Valeriani, Mandelli, Fiorini, Messori (31’ st Riccò), Landi, Franchini (20’ st Lessa Locko), Saporetti, Carrasco. A disposizione: Rossi, Fattori, Galli, Barbieri, Bottoni, Davoli, Sarzi Maddidini. Allenatore: Cristian Serpini.

Reti: 43’ pt Mandelli, 35’ st Saporetti (C), 4’ st rig., 17’ st rig. Gulinatti (P).

Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni (Moretti – Feliziani).

Note: ammoniti: Mezzetti (P), Saporetti. Valeriani (C). Angoli: 2 / 6. Recupero: 1’ pt, 4’ st.

CASTEL MAGGIORE, 18 dicembre 2019. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca in casa Correggese. La sfida con il Progresso finisce 2 a 2 dopo un primo tempo giocato nel migliore dei modi dai biancorossi che trovano anche il vantaggio a 2’ dall’intervallo con Mandelli. Nella ripresa però si spegne la luce e il Progresso in 17’ conquista due rigori che ribaltano completamente il risultato e l’inerzia del match. A fissare il risultato sul definitivo 2 a 2 ci pensa Saporetti al suo 9^ gol stagionale, ancora dal dischetto.

Prima frazione di gioco in cui la Correggese mantiene il possesso di palla, mentre i padroni di casa provano a chiudere tutte le linee di passaggio ai biancorossi e a ripartire immediatamente in verticale una volta conquistato il pallone. Landi e compagni ci mettono alcuni minuti ad abituarsi alle difficili condizioni del terreno di gioco, con il pallone che ha continui rimbalzi irregolari e, nella parte iniziale della prima frazione di gioco il Progresso si avvicina pericolosamente all’area biancorossa, senza tuttavia riuscire mai a impensierire Sorzi.

Dopo i primi minuti di assestamento la Correggese si insinua stabilmente nella metà campo avversaria, arrivando più volte alla conclusione senza però inquadrare la porta. Sono prima Messori e poi Saporetti e Franchini a provare a calciare verso la porta, ma trovano sempre un muro di maglie avversarie a respingere le conclusioni e, quando non sono i giocatori del Progresso è la mira a fare difetto. I biancorssi ci provano anche da calcio d’angolo, ma prima Valeriani trova la respinta della difesa avversaria e poi Franchini che ci prova direttamente dalla bandierina, calcia di poco a lato.

La Correggese concretizza tutto il volume di gioco a 2’ dall’intervallo grazie a Mandelli. Il centrocampista biancorosso entra in area di rigore e dopo un perfetto uno – due con Landi all’altezza del dischetto del rigore trafigge Bruzzi. Subito dopo i biancorossi hanno anche la palla per raddoppiare, ma Saporetti dopo una discesa di Carrasco sulla sinistra calcia di poco a lato alla destra del portiere di casa.

La ripresa è uno schock per la Correggese, con i padroni di casa che partono subito forte facendosi vedere dalle parti di Sorzi, poi al 4’ Valeriani atterra in area Mezzetti e il direttore di gara decreta il rigore per il Progresso. Sul dischetto si presenta Gulinatti che spiazza Sorzi calciando alla destra del portiere della Correggese. Poco più di 10’ più tardi è ancora Valeriani a commettere fallo in area e l’arbitro decreta ancora il rigore, il 6 contro la Correggese nelle ultime 5 partite. Sul dischetto si presenta ancora Gulinatti che questa volta cambia angolo, spiazzando ancora Sorzi e al 17’ della ripresa il Progresso ha ribaltato la partita. Subito lo svantaggio la Correggese si riversa in avanti, con i padroni di casa che si rendono pericolosi in contropiede ed è Sorzi ad opporsi agli attaccanti del progresso mantenendo aperta la partita. I biancorossi aumentano la pressione nell’area del Progresso e a 10’ dal termine Landi viene atterrato in area, con il direttore di gara che assegna il terzo rigore di giornata. Sul dischetto per la Correggese si presenta Saporetti che calcia centrale e pareggia la sfida.

Nei minuti finali le due squadre si allungano e si creano occasioni per entrambe le parti, in casa Correggese è ancora Sorzi a dire di no ai giocatori del Progresso, mentre sull’altro versante Carrasco, Lessa Locko e Saporetti non riescono a trovare la stoccata decisiva e il risultato rimane invariato fino al triplice fischio.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Non riesco a spiegarmi come abbiamo potuto fare un secondo tempo simile – ha affermato a fine gara mister Serpini – dopo una prima frazione di gara in cui avevamo in pieno controllo la partita pur con alcuni singoli che non stavano rendendo al meglio”. Nella ripresa la Correggese ha completamente perso l’inerzia della partita “Abbiamo fatto 25’ folli – ha continuato il tecnico – commettendo tantissimi errori. Nell’intervallo avevo detto alla squadra di restare concentrati e invece ci siamo fatti sorprendere dagli avversari”. Un piccolo passo indietro dopo le prove contro Mantova e Crema: “Noi siamo questi – ha concluso mister Serpini – pensavamo di essere “guariti” e invece non lo siamo ancora del tutto”.

RISULTATI E CLASSIFICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/12/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,08028 secondi