Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA FIDENTINA CALA IL POKER A MONTICELLI: DOPPIETTA DI TERRANOVA

Monticelli – Fidentina 0-4

Marcatori: 16pt Terranova (F), 44pt Montali (F), 20st Terranova (F), 35st rig. Pasaro (F)

Monticelli

1 De Ioanni (25st Viva), 2 Messineo D., 3 Ravanetti, 4 Bonini, 5 Curti (38st Bottazzi), 6 Setti, 7 Cortellazzi (29st Volponi), 8 Fisicaro, 9 Orlandi, 10 Mbers (13st Sconziano)i, 11 Pagano (21st Zilocchi)

A disposizione: 12 Viva, 13 Bottazzi, 14 Marcotti, 15 Bandaogo, 16 Gennari, 17 Zilocchi, 18 Sconziano 19 Volponi, 20 Neri

All. Alessandro Piscina

Fidentina

1 Ghiretti, 2 Sciurba, 3 Bove, 4 Spagnoli, 5 Pioli, 6 Patrini (43st Manica), 7 Miceli (12st Rizzi), 8 Petrelli, 9 Montali, 10 Terranova (24st Lionetti), 11 Pasaro (36st Marchesetti)

A disposizione: 12 Panciroli, 13 Aloisio, 14 Maccini, 15 Manica, 16 Lionetti, 17 Rizzi, 18 El Hani, 19 Marchesetti, 20 Dimilta

All. Francesco Montanini

Arbitro Sig. Lorenzo Montefiori (sez. di Ravenna)

Assistenti Sig. Nicolas Garelli (sez. di Imola) e Sig. Giacomo Crispolti (sez. di Bologna)

Note: ammoniti: 20st Ravanetti, 41st Orlandi (M); 18st Bove (F).

Espulsi: 34st Ravanetti per somma di ammonizioni

Spettatori 100 circa

Cronaca.

Sfida di alta classifica al Riva di Monticelli dove si affrontano i padroni di casa del Monticelli reduci da 4 pareggi e 2 sconfitte e la Fidentina di mister Montanini che ha conquistato 6 punti nelle ultime 2 gare. Partono meglio i termali del Monticelli che raddoppiano sulle fasce e provano ad affacciarsi pericolosamente in area fidentina senza però riuscire ad impensierire Ghiretti. All’8’ ci prova Fisicaro con un gran tiro dalla distanza, l’estremo fidentino non rischia la presa e si oppone con i pugni.

Al 15’ si vede un ispirato Terranova con un rasoterra che sfila di poco largo alla sinistra della porta di casa. Un minuto dopo la Fidentina capitalizza la prima vera occasione della partita e si porta in vantaggio: il giovane Miceli si produce in un veloce affondo sulla fascia destra, arrivato sul fondo mette un traversone basso a tagliare fuori il tentativo di intervento del portiere, che Terranova, appostato sul secondo palo, mette in rete.

Dopo il vantaggio la Fidentina subisce la spinta dei padroni di casa che provano a ristabilire la parità. Al 18’ Pagano dalla destra mette in mezzo per Orlandi a centro area che scivola al momento di concludere, palla indietro per l’accorrente Bonini che tira alto. Al 20’ Orlandi allarga a sinistra per Mbersi che appoggia a Cortellazzi il cui tiro di prima intenzione finisce fuori. Al 33’ ci prova ancora Fisicaro da fuori area, ma il tiro è centrale.

Sul finire di prima frazione, al 44’, la ripartenza della Fidentina è letale: apertura panoramica di Pasaro per Terranova che dalla sinistra pesca Montali solo in area con un invitante filtrante, il 9 granata apre il piattone e piazza il sinistro imparabilmente all’incrocio dei pali.

Fidentina spietata nella prima frazione che colpisce per due volte un volenteroso Monticelli poco preciso sotto porta. Nella ripresa gli ospiti legittimano il risultato sfruttando gli spazi inevitabilmente concessi dai padroni di casa. All’8’ Pioli pesca Montali al limite dell’area che appoggia a Pasaro, conclusione murata, palla di nuovo a Montali che calcia fuori. Al 9’ Monticelli pericoloso con Orlandi che allarga sulla destra per Cortellazzi il cui traversone basso attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad intervenire. Al 12’ azione di contropiede della Fidentina, Terranova per Pasaro che sul fondo viene chiuso in angolo da De Ioanni.

Al 20’ eurogol di Terranova che pescato al limite dell’area da Montali scaraventa un gran diagonale di sinistro sotto l’incrocio di un incolpevole De Ioanni., che poco dopo sarà costretto a lasciare il campo per infortunio.

Al 31’ staffilata di Lionetti dal limite che Viva alza sopra la traversa. Al 34’ si chiude definitivamente la gara: Sciurba Pasaro in area, l’attaccante granata viene affrontato da Ravanetti e finisce a terra, per l’arbitro è rigore e conseguente secondo giallo per il difensore termale.

Sul dischetto va lo stesso Pasaro che spiazza con freddezza il portiere. Grande prova di forza della Fidentina che va a vincere con pieno merito sul campo di un Monticelli che sino ad oggi aveva incassato solo 9 reti.

 DALLA D ALLA TERZA - RISULTATI E CLASSIFICHE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 02/12/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06979 secondi