Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL SALSO LI FA, LA FIDENTINA LI SBAGLIA E IL DERBY FINISCE 2-0

Salsomaggiore – Fidentina 2-0

Marcatori: 2’ Compiani M. (S), 76’ Orlandi (S)

Salsomaggiore

1 Bonati A., 2 Frigeri, 3 Morza, 4 Pedretti, 5 Morigoni, 6 Compaore, 7 Orlandi, 8 Compiani M, 9 Compiani G. (27st Pelati), 10 Berti (45st Bonati C.), 11 Di Mauro. A disposizione: 12 Bonafini, 13 Fanzaghi, 14 Bonati C., 15 Troiano, 16 Pelati, 17 Mesoraca, 18 Taoussi 19 Granelli, 20 Benedini. All. Simone Bertani

Fidentina

1 Ghiretti (31st Panciroli), 2 Spagnoli (45pt Terranova), 3 Bove, 4 Allepo (7st Lionetti), 5 Pioli, 6 Patrini, 7 Rizzi (31st Marchesetti), 8 Petrelli, 9 Montali, 10 Pasaro, 11 El Hani (45pt Sciurba). A disposizione: 12 Panciroli, 13 Lionetti, 14 Terranova, 15 Marchesetti, 16 Miceli, 17 Sciurba, 18 Maccini, 19 Manica, 20 Dimilta. All. Francesco Montanini

Arbitro Sig. Marco Melloni (sez. di Modena)

Assistenti Sig. Onofrio Robello (sez. di Piacenza) e Sig. Giambattista Bucchieri (sez. di Modena)

Note: ammoniti: 42pt Compiani M., 23st Morigoni (S); 29pt Pioli, 35st Pasaro (F).

Espulsi: 35st Compiani M. (S) per somma ammonizioni, 49st Montanini (allenatore Fidentina) per proteste

Spettatori 150 circa 

Cronaca.

Si sblocca solo dopo due minuti il derby tra Salsomaggiore e Fidentina: su un rovesciamento di fronte la difesa ospite si fa trovare scoperta sulla fascia sinistra. Ne approfitta Marco Compiani che trafigge il portiere Ghiretti con un diagonale teso sulla destra dell'estremo difensore granata. Colpita a freddo, tenta di riprendere il filo del gioco la Fidentina, ma il Salsomaggiore pressa a tutto campo e non concede spazi. Al 28' gli ospiti vanno vicini al pareggio con una punizione dal limite.

Calcia bene Pioli ma il portiere Bonati riesce a sventare il pericolo. Pochi minuti dopo è Berti ad impegnare Ghiretti. Nell'ultimo quarto d'ora di tempo la partita diventa elettrica, complice un fondo di gioco fangoso sulle ali e accettabile al centro. La prima frazione di gioco si chiude con una punizione di Montali alta di poco. Ad inizio di secondo tempo entrano nella Fidentina Sciurba e Terranova per El Hani e Spagnoli.

Gli ospiti aumentano la spinta ma i padroni di casa controllano in difesa e a centrocampo spezzando spesso il gioco in fallo laterale. Al 15' il granata Rizzi, imbeccato da Terranova, manca il bersaglio di testa per pochi centimetri. Dopo il 25' la partita diventa sempre più spigolosa, con la Fidentina che tenta di arrivare a rete con lanci lunghi che si infrangono contro la difesa salsese.

La Fidentina perde Allepo per infortunio muscolare ed entra Lionetti. Al 30' non è fortunato Pioli che scheggia la traversa salsese. Nel momento di maggiore pressione ospite, a squadre stanche ed allungate, al 31' arriva il raddoppio dei padroni di casa. Un prolungato possesso palla sulla destra fa carambolare la sfera sui piedi di Orlandi solo davanti alla porta. Il numero 7 salsese appoggia in rete senza difficoltà.

Qui di fatto si chiude la partita. La Fidentina si riversa in avanti con le ultime forze. Montali e due volte Marchesetti ci provano, ma il portiere Bonati non si fa sorprendere. Il Salsomaggiore gioca gli ultimi 10 minuti in 10 per l'espulsione (doppio giallo) di Marco Compiani.

Al netto dei singoli episodi, vittoria giusta del Salsomaggiore che nel corso dei novanta minuti più recupero ha messo in campo più determinazione e corsa. Derby intenso, a tratti spigoloso, ma mai cattivo e giocato sportivamente da entrambe le squadre.

RISULTATI E CLASSIFICHE

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 11/11/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05629 secondi