Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MERCATO - SERIE D, ECCELLENZA, PRIMA, SECONDA E TERZA

Indiscrezioni e movimenti del mercato dedicato ai DS e ai Mister

Citare Emiliagol non è un obbligo, se non si ha onestà intellettuale. 

In Continuo aggiornamento

TUTTI I RISULTATI EMILIANI NELL' APP DI EMILIAGOL

 

 

MERCATO DI RIPARAZIONE DICEMBRE 2019

In Continuo aggiornamento

LE SOCIETA' SONO PREGATE DI AGGIORNARCI, GRAZIE

Sabato 21 Dicembre

Correggese:  Nuovo arrivo in casa Correggese in questo mese di dicembre. La società biancorossa ha ingaggiato Matteo Sapucci, centrocampista classe 1998 cresciuto nel settore giovanile del Rimini. Il neo acquisto della Correggese nonostante la giovane età può vantare già una buona esperienza in Serie D, avendo militato in questa categoria fin dalla stagione 2016/17, collezionando in totale 55 presenze con le maglie di Vis Pesaro, San Marino, Sammaurese e Jesina, quest’ultima nella prima parte di questo campionato. Sapucci ha alle spalle anche 2 presenze nel campionato di Serie C con la maglia del Rimini.Matteo Sapucci è un esterno offensivo che, con le sue caratteristiche andrà ad ampliare le scelte a disposizione del tecnico Cristian Serpini nel reparto avanzato della Correggese in vista del girone di ritorno che prenderà il via dopo la sosta natalizia.

Giovedì: 19 Dicembre

Fidentina: La Fidentina comunica di aver perfezionato il trasferimento del giovane centrocampista Davide Coscelli (2000), che fa il suo ritorno in maglia granata dopo la parentesi in Serie D con il Sasso Marconi.

Castellarano: Salutiamo e ringraziamo Andrea Ierardi, che da adesso in avanti giocherà in Eccellenza con la Folgore Rubiera San Fao - spiega il ds azulgrana Luca Vassere - Al tempo stesso, diamo il migliore benvenuto a una nuova soluzione offensiva: ci siamo infatti accordati con l'attaccante classe '99 Enrico Cheli. Lui è cresciuto all'interno delle giovanili del Modena, e in anni recenti ha vestito le casacche di Virtus Castelfranco e Solierese: fino a poche settimane fa, Cheli ha invece disputato l'Eccellenza nelle file del Fiorano".

 

Fornovo Medesano: come anticipato tempo fa, arriva la punta Dede dalla Viarolese

Carignano: Arriva Pettenati dal Felino 

Mercoledì: 18 Dicembre

Langhiranese:: La Langhiranese non si ferma in questa sessione invernale di mercato. La Benemerita infatti ha trovato l'accordo per il ritorno di Davide Bertolazzi. Il centrocampista classe 2000, prodotto del nostro vivaio ed in Prima Squadra nel 17/18, lo scorso anno era in forza al Carignano. Bentornato Davide!

Salicetese: preso il difensore Andrea Bersani dallo Sporting Fiorenzuola

Real Val Baganza: alla fine l'ha spuntata il Real Val Baganza su Donati ex Noceto

Borgo San Donnino: preso l'ex Professionista Luca Moscatiello (Articolo)

Martedì 17 Dicembre

Pallavicino: contatto con Donati, lasciato libero dal Noceto, che però interessa anche a Il Cervo e al Fontanellato

Vigolo Marchese: sembra fatta per Polichetti, centrocampista ex Borgo San Donnino e Felino e per Laforgia, attaccante del Felino e da questo si capisce che dovrebbe essere saltata la trattativa con il bombe r Napoletano ex Borgo San Donnino che è tornato in Campania.

Carpaneto: arriva dal Chieri (Serie D Gir. A) il portiere classe 99 Matteo Luppi. Lasciati liberi  il difensore Davide Zuccolini e l’attaccante Mario Giannini (Articolo)

Domenica 15 Dicembre

Fidenza: arriva Piccinini dal Tonnotto

Sabato 14 Dicembre

Mercury: Altro importante colpo di mercato di questa sessione invernale da parte del DS Lorenzo Freschi che dopo il giovane difensore Franzoso si assicura un ottimo attaccante per questa seconda parte di stagione.
Si tratta di Leandro Liso classe 1992 ex Noceto, Fraore ed Arsenal. A lui un grosso in bocca al lupo per il proseguo della stagione ed un benvenuto nella famiglia bianco verde.

Venerdì 13 Dicembre

Folgore Rubiera: arrivano tre nuovi innesti per la Folgore Rubiera San Fao; Bertoli Classe 1983, fino a pochi giorni fa lui ha disputato il campionato di Eccellenza con la casacca del Borgo San Donnino, Nutricato classe 1992 che nelle ultime stagioni ha difeso la porta dell'Atletico Montagna e Giacomo Cataldo classe 1999 di talento cresciuto nelle giovanili del Sassuolo e in questo campionato era inserito nella rosa del Castelvetro

Giovedì 12 Dicembre

Bardi: preso dal Vianino Sivizzano il centrocampista Bazzoni

Real Val Baganza: interessamento per Donati, lasciato libero dal Noceto, che però sembra in contatto anche con il Pallavicino

Fulgor San Secondo: ora è ufficiale l'arrivo di Balestrazzi

Mercoledì 11 Dicembre

Fulgor San Secondo: sembra quasi certo l'arrivo della punta Balestrazzi svincolato dal Noceto.

Martedì 10 Dicembre

Brescello: arriva la conferma ufficiale per Rizzuto. "Non ha bisogno di troppe presentazioni l'ultimo tesserato in ordine di tempo della Polisportiva Brescello; si tratta di Antonio Rizzuto, 28 anni, attaccante e bomber di razza con all'attivo più di 100 gol realizzati negli anni passati con le maglie rispettivamente di Folgore Rubiera, Scandianese e Colombaro. Rizzuto, entra a far parte da oggi, della compagine rivierasca del patron Benelli con l'obiettivo di aumentarne il potenziale offensivo e raggiungere, insieme ai suoi nuovi compagni, i migliori risultati sportivi possibili. Ad Antonio, un caloroso benvenuto da tutto l'ambiente gialloblu."

Vigolo: quasi certo l'arrivo di Bomber Daniele Napolitano svincolato dal Borgo San Donnino (articolo)

Fontanellatese: sembra ormai certo l'arrivo dell'esterno alto Reverberi svincolato dal Fornovo Medesano

Noceto: sembra fatta per Peracchi 2001 dal Pallavicino, anche se pare che il traferimento sarà fatto lunedì prossimo.

Monticelli: oggi dovrebbe esserci la conferma ufficiale dell'arrivo dal Pallavicino di Bomber Bruschi, che doveva decidere tra i termali e il Felino. Per mansospia, ha scelto il Monticelli!

Lunedì 9 Dicembre

Noceto: ufficiale Passera dal Borgo San Donnino e lasciato libero Donati, che avrà sicuramente mercato.

Borgo San Donnino: svincolati Napoletano e Polichetti, arrivano ufficialmente i f.lli Martinez (Leo e Emnuel) ed è saltato invece Gonzalo Martinez (Nibbiano). Oltre ai Martinez è fatta anche per il difensore classe 97 Salomone che arriva dalla SanMichelese. In settimana, forse giovedì, dovrebbe scattare anche il contratto per un importante centrocampista proveniente dalla Serie D. 

Carpaneto: La Vigor Carpaneto 1922 comunica di aver affidato la guida della formazione Juniores nazionali a Udalrico Tretter, già in passato nella società biancazzurra. Mercoledì Tretter – che riceve il timone da Luis Centi, sollevato dall’incarico dopo il più recente match perso 10-0 contro Forlì -  sosterrà il primo allenamento con la squadra.

Modenese: preso dalla Folgore Rubiera il difensore Stefano Ficarelli

Rolo: preso dalla Folgore Rubiera il centrocampista Mattia Speziani

Brescello: arriva dalla Folgore Rubiera l' attaccante Antonio Rizzuto

Vigolo Marchese: preso dal Borgo San Donnino il laterale basso Melegari, classe 2000: Continua la ricerca di una prima punta e pare che nel mirino ci sia, tra gli altri, Volponi del Monricelli.

Fiorenzuola: U.S. Fiorenzuola 1922 s.s.a.r.l. comunica di aver sottoscritto il contratto che legherà la società rossonera a Giuseppe Zaccariello, difensore laterale classe 2001 che aveva iniziato la stagione al Lentigione Calcio, sempre in Serie D Girone D e di proprietà della Reggiana

Sabato 7 Dicembre

Folgore Rubiera: Tagliavini entra nel merito del capitolo cessioni e nuovi acquisti: "Oltre ai trasferimenti di Malivojevic, Cavallini e Vacondio, già ufficializzati nei giorni scorsi, salutiamo anche Sasà Greco che da ieri sera è un giocatore dell'Arcetana - rimarca il ds - Poi, probabilmente lunedì verranno ufficializzati i trasferimenti di Antonio Rizzuto e Francesco Silipo. Per quanto riguarda invece il resto dell'organico, tutti i giovani della nostra Prima squadra continueranno a vestire la maglia della Folgore Rubiera San Fao; stiamo valutando per alcuni arrivi che saranno ufficializzati la settimana prossima

Fiorano: ufficiale l'arrivo dell'attaccante Fanti dalla Piccardo

Monticelli: preso dalla Piccardo Francesco Piga

Barcaccia: ufficiale l'arrivo di Tenaglia dalla Piccardo

Campagnola: preso dalla Piccardo Gueje Mbourath Pape 

Borgo San Donnino: arriva dalla Piccardo Mayingi Grace Tomo

Piccardo: stamane è arrivata la firma di Bomber Loris Formuso (articolo)

Arsenal: trovato l’accordo con bomber Mattia Allodi in uscita da Berceto

Viarolese: contatto con il Mezzani per il ritorno del portiere Alex Ranieri che aveva militato nella Viarolese due campionati fa. Ranieri, se l'affare andrà in porto, prenderà il posto di Marcobello che si è rotto il menisco e a cui facciamo i nostri migliori auguri di un pronto ritorno. 

Borgo San Donnino: sembra fatta per Bomber Leo Martinez del Felino e di suo fratello Emanuel (difensore); ma un altro Martinez (Gonzalo) potrebbe arrivare dal Nibbiano.

 Venerdì 6 Dicembre

Piccardo: domani mattina arriva l' ufficialità per bomber Formuso? Il giocatore è stato avvistato in piazza Garibaldi qualche ora fa da un collaboratore di mansospia.

Arcetana: arriva dalla Folgore Rubiera bomber Greco e  va al Casalgrande Massimo Spallanzani. Il presidente Spaggiari: "Il blasonato attaccante Sasà Greco è ufficialmente un giocatore biancoverde. Nel contempo salutiamo Massimo Spallanzani, che continuerà la stagione al Casalgrande"

Borgo San Donnino: ufficiale il centrocampista D' Urso dal Pallavicino ed è stato ceduto Terzoni al Ponsacco (Serie D)

Marzolara: ufficiale Venturini ex Biancazzurra

Langhiranese: preso dal Montecchio, Gruzza Pietro difensore 99, ex Langhiranese giovanili, poi Bibbiano e Montecchio

Viarolese: raggiunto l'accordo con il Vico per l'attaccante Beatrizzotti, e potrebbe cedere Dede al Fornovo Medesano. Se andasse in porto, potrebbe arrivare Camara (liberato dalla Pontenurese), che per molti è già un giocatore della Viarolese.

Il Cervo: interessamento per Bernardini del Fornovo Medesano

Nibbiano: arriva dal Crema il difensore Baggi (articolo)

Pallavicino: Preso il centrocampista ex Primavera Cremonese e l’ultima stagione in Eccellenza all’Offanenghese Tommaso Guindani

Mercury: preso Federico Franzoso difensore classe 2000 ex Paradigna e Marzolara.

Giovedì 5 Dicembre

Il Cervo: preso il centrocampista Jacopo Pin dal Viadana

Scanderberg: Ufficiali Samake e Ackah da Il Cervo

Sporting Fiorenzuola: preso il difensore Paolo Moruzzi dalla Virtus San Lorenzo

Pallavicino: sembra che anche il centrocampista D'Urso sia in uscita, a lui interessato il Tonnotto?

Soragna: preso dalla Fidentina il giovane centrocampista (98) Davide Maccini

Casalgrande: arriva dalla Fidentina il difensore Lionetti (86)

Fidentina: Arriva dal Borgo San Donnino l'attaccante Marcello Tommasini; dal Tonnotto è rientrato il giovane difensore (2001) Umberto Aloiso. Lasciano Maccini, Lionetti e Marchesetti che torna in Promozione lombarda.

Pallavicino: sembra che sia in uscita Giulio Melegari ex Colorno e Fidentina

Fiorenzuola: comunica ufficialmente la risoluzione del contratto che la legava alle prestazioni sportive del proprio tesserato Francesco Bigotto.

Ghiare: arriva Montali Francesco attaccante dall' Inter Club

San Leo: arriva dal Ghiare il centrocampista Alinovi Davide

Mercoledì 4 Dicembre

Arcetana: Francia si congeda dall'Arcetana. Il presidente biancoverde Spaggiari: "La sua scelta è maturata per ragioni strettamente lavorative. A lui va tutta la nostra gratitudine: dal 2015 in avanti, Simone si è ritagliato con pieno merito un ruolo da assoluto protagonista all'interno della nostra realtà calcistica"

Folgore Rubiera: il DG Tagliavini annuncia tagli (articolo)

Fiorano: sembra certo l'arrivo dell'attaccante della Piccardo Fanti

Castellarano: Da ora in avanti il Castellarano potrà infatti contare su Federico Occhi, difensore classe 1995 prelevato dalla Falkgalileo di Prima Categoria: si tratta di un gradito ritorno, visto che lui ha già vestito la maglia azulgrana nel campionato di Promozione 2016/2017. 

Nibbiano: arrivano dalla D Yuri Papi e Alessandro Comi (articolo); lasciano Manuel Spadafora e Gonzalo Martinez

Tortiano: sembra certo il ritorno della punta 99 Romeo, di proprietà dell' Inter Club e quest'anno all' Aurora

Viarolese: come anticapato, sembra fatta per Beatrizzotti del Vicofertile

Marzolara: contatto con il centrocampista Venturini della Biancazzurra e presi due giovani dal Felino, Bacchi Palazzi e Zanichelli

Sorbolo: contatto con Bomber Bruschi che è in rotta con il Pallavicino

Montecchio: preso dal Bibbiano (rientro dal Brescello) Remignini

Brecsello: arriva dal Borgo San Donnino il centrocampista Fontana

Martedì 3 Dicembre 

Solignano: arriva il 97 Michele Rinaldi ex Felino e Monticelli

Chero: presi, Scotti centrocampista ex Castellana, Caporaliattaccante ex Soresinese e Masseroni centrocampista ex Vigolo

Carignano: proposta all' attaccante del Vicofertile Beatrizzotti, che però ha ricevuto proposte anche dalla Viarolese e da un paio di altre società di Promozione del parmense. La viarolese pare in vantaggio, ma quel che appare certo è che, per sua volontà,  Beatrizzotti non giocherà più nel Vicofertile

Nibbiano: arrivano Cazzamalli e Zuccolini? Articolo

Piccardo: Sembra che oggi ci sarà l'incontro con bomber Formuso che ha giocato in coppia con Delporto nel Fidenza in D (articolo)

Bibbiano: arriva dalla Piccardo il difensore classe 2002 ex Reggiana Alberto Iori

Nibbiano: si vocifera di due acquisti importanti in arrivo dalla D lombarda. I nomi son teop secret, ma domani potrebbero essere meno "secret" 

Barcaccia: arriva dalla Piccardo l'attaccante Tenaglia

Campagnola: preso dalla Piccardo il centrocampista Guaye

Lunedì 2 Dicembre

Piccardo: contatto con Bomber Sansovini ex Modena (articolo)

Arcetana: Il ds biancoverde Chiarabini: "Abbiamo raggiunto l'accordo con il difensore Matteo Cacciavellani, che fino a pochi giorni fa vestiva la maglia della Piccardo"

Vigolo: interessamento per il giovane Paga del Fontanellato

Vicofertile: ceduto Accordino al Vianino Sivizzano, è arrivato dall' Aurora, come annunciato da Emiliagol, bomber Zanetti che in Seconda con il Vico, due anni fa era stato decisivo per la promozione in Prima. Altro arrivo e quello di Lamberti del Palanzano.

Colorno: pressing sull' attaccante della Folgore Rubiera Malivojevic che domani sera dovrà "affrontare" la sua attuale Società. Partita anche l'offerta per il Bomber Leo Martinez del Felino, che sembra essere al centro di molte trattative, tra cui il Borgo San Donnino e la Correggese che però ha ricevuto un no secco!

Vianino Sivizzano: arriva dal Vicofertile il bomber Accordino; continua la ricerca di un difensore.

Bardi: continua l'interessamento per il centrocampista Bazzoni del Vianino Sivizzano e sembra che potrebbe arrivare ancora qualcuno.

Venerdì 29 Novembre

Salicetese: prende Chinosi dal San Polo, libera Chiesa e cede in prestito Boummi alla juniores del Vigolo

Terre Alte Berceto: sembra che ci sia la separazione consensuale con bomber Allodi e che al suo posto possa arrivare bomber Accordino ex Vicofertile

Gotico Garibaldina: preso il portiere Terenzio che era stato a casa dalla Pontenurese

Brescello: restituito al Bibbiano Remigini che rientra dal prestito e che è sul mercato.

Piccardo: in settimana arriverà una punta uruguaiana in prova? Se fosse vero, sembra che possa partire l'attaccante Fanti

Mercoledì 27 Novembre

Brescello: saltato l'arrivo di Mazzera, che ora cerca altra destinazione

Vigolzone: è fatta per il Terzino Massari del Vigolo

Chero: Arriva dal Vigolo il centrocampista Masseroni

Fidenza: certo, come anticipato, l'arrivo di Bongiorno dal Vigolo

Piccardo: sembra saltato l'accordo con il bomber lombardo Davide Pizzini, grande anmico di D' Alessandro. Arriverà qualcun altro?

Vigolo Marchese: Interessamento per il 2000 Pasini (esterno) del Felino. Interessa anche Polichetti del Borgo San Donnino, oltre ad Aliou Djalo 99 ex Parma e ex Felino, che ora gioca in portogallo.

Borgo San Donnino: sembra fatta per il difensore Emanuel Martinez del Felino. Sarà finita qui?... non pensiamo proprio, perchè nel mirino c'è sempre il Pro Porcari. C'è chi dice che è fatta e c'è chi dice non è vero. Vedremo! Intanto, sembra siano sul piede di partenza anche Passera e Melegari che potrebbero interessare Viarolese, Noceto e Tonnotto. 

Fidentina: arriva dal Borgo San Donnino la punta Tommasini, e lasciano i cremonesi Patrini e Marchesetti; si dice che non siano finiti qui, gli aggiustamenti!

Sarmatese: preso dal Vigolo l'esterno di centrocamo Carlini

Lunedì 25 Novembre

Fornovo Medesano: sembra fatta per la punta Metitiero del Bibbiano.

Giovedì 21 Novembre

Castellarano: A salutare i colori azulgrana è Luca Venturelli, che per motivi di lavoro deve abbandonare l'impegno con la squadra; al suo posto arriva  Agustìn Starna, estremo difensore argentino classe 1997, che nello scorso campionato ha militato in Promozione calabra.

Borgo San Donnino: sembra che l' interessamento per Bomber Franchi dell' Alsenese, sia una bufala; non èè che i nostri informatori han sbagliato società fidentina? Appunto Fidentina. Dai, ancora pochi giorni e ne sapremo di più

Vicofertile: fissato ai primi di dicembre l'incontro con l' Aurora per il ritorno di bomber Zanetti e sembra anche fatta per il centrocampista con un grande vizio del gol Ackah de Il Cervo. L'arrivo di Zanetti, fa si che il Vico libererà Bomber Accordino che è più che da quanto ci risulta è più che d'accordo 

Viadana: si cercano una punta e un centrocampista e sembra che saranno cercati con l'appoggio di Giovati che affiancherà il DS. Intanto è certa la partenza di Bomber Tazzioli

Carignano: sembra fatta per Bomber Tazzioli del Viadana.

Mercoledì 20 Novembre

Fornovo Medesano: è fatta per l'attaccante Bufo del Tonnotto. 

Martedì 19 Novembre

Montecchio: sembra fatta per Jaquinta che si libererà dall' Arcetana 

Lunedì 18 Novembre

Viarolese: forte interessamento per la punta Tommasini del Borgo San Donnino, che però, viste le voci di una sua cessione, interessa a mezza Promozione.

Vigolzone: sembra fatta per Massari del Vigolo

Fidenza: interessamento per il centrocampista Bongiorno del Vigolo

Marzolara: si sta sondando il mercato per un rinforzo di peso davanti.

Compiano: arriva dalla Valtarese la punta esterna mancina, Manuel Squeri. Un grandissimo rinforzo per la squadra di mister Calchini

Solignano: si moromora che siano 3/4 le entrate, tra questi uno potrebbe essere David de Il Cervo, e quindi ci saranno anche delle uscite.

Vicofertile: sembra quasi fatta per il ritorno di bomber Zantetti dall' Aurora; manca solo la contropartita?

Il Cervo: ci saranno delle uscite e si parla David che interessa al Vicofertile e al Solignano (deve dare una risposta), di Spotti centrocampista del 98 e anche di Ackah centrocampista che si è messo sul mercato. La Società sta sondando il mecato per un rinforzo di peso.

Lunedì 11 Novembre

Borgo San Donnino: ormai tutti parlano dell'interessamento per bomber Franchi, ora all' Alsenese.

Vicofertile: intanto che si aspetta la risposta di David, stasera la dirigenza farò due chiacchere con l' ex Zanetti, ora all' Aurora. In caso di rrivo di una punta, si libererà Accordino?

Brescello: stasera ci sarà o non ci sarà, l'incontro con il Centrocampista Mazzera della Pontenurese?

Tortiano: ieri a vedere la partita era presente il difensore centrale Albertini che è in uscita dal Fraore. Interessa al Tortiano?

Ghiare: sembra che sia stato lasciato libero l'attaccante Faelli

Giovedì 7 Novembre

Vicofertile: contatto con Il Cervo per Bomber David

Il Cervo: Contatto con bomber Pellacini e David in uscita? La voce c'è, ma a noi sembra fantamercato. Vedremo 

Brescello: Sembra che si stia cercando un centrocampista importante; i nomi che circolano son quelli di Fornaciari e Mazzera

Mercoledì 6 Novembre

Vigolo Marchese: Sembra che dopo il tesseramento della giovane punta (99) ganese Leveh, siano in proncinto di arrivare un altro paio di giocatori, fedelissimi di Mister Brandolini. Sarà poi tutto vero?

Vicofertile: ritorna bomber Zanetti ora in forza all' Aurora?

Bardi: contattato il centrocampista Bazzoni del Vianino Sivizzano

Fornovo Medesano: in cerca di una punta, si pensa ancora a Di Maio, che è svincolato ma in questi mesi si è allenato da solo.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mansospia il 21/12/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,04337 secondi