Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MERCURY IN RIMONTA, PAREGGIA ALL'ULTIMO RESPIRO 3-3 A BARDI

Bardi: Rossi, Solari, Valvona, Aga, Falzone, Rolandetti, Terbonati, Borella Mi., Frosi (dal 80’ Ferrari), Losa, Belli (dal 43’ Pontremoli dal 87’ Der). A disposizione: Benelli, Borella Ma., Rabbonì, Moruzzi. All.: De Pietri
 
Mercury: Andronic, Grassi A., Costa, Uccelli, Iacca (dal 42’ Amoretti), Cesenco, Franceschini (dal 70’ Picello, dal 83’ Panno), Pitronaci, Papaleo, D’Oro (dal 53’ Valenti), Rubertelli. A disposizione: Ferrari, Grassi E.. All.: Brusca
 
Arbitro: sig. De Lorenzi di Parma
 
Marcatori: 19’ Borella Mi. (B), 49’ Frosi (B), 53’ Rubertelli (M), 54’ Borella Mi. (B), 84’ Pitronaci (M), 90’ Grassi A.
 
Ammoniti: Cesenco (M), Falzone (B), Valvona (B), Andronic (M), Solari (B), Rubertelli (M)

Spettatori: 80 circa
 
Cronaca: La squadra bianco verde di mister Brusca acciuffa in extremis un altro risultato positivo sul difficile campo del Bardi capolista, fino a ieri solitaria, del campionato.
 
Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto provando più a trovare la via della rete che a contenere. Nonostante questo non si registrano grandi occasioni da gol fino al vantaggio degli uomini di casa. Col classico schema da rimessa laterale di Solari è bravo Borella Mirko a colpire di testa in mischia e mettere alle spalle di Andronic.
La partita comunque rimane equilibrata ed il Mercury in un paio di occasioni con Papaleo va vicino al pareggio. Rolandetti di testa potrebbe aumentare il vantaggio per i suoi ma la palla si perde alta sopra la traversa. Si conclude così il primo tempo, col vantaggio dei ragazzi di De Pietri ma con la partita assolutamente in bilico.
 
La seconda frazione inizia subito col gol del Bardi. E’ Frosi a mettere in rete di testa su perfetto assist di Losa che sfrutta un’indecisione del portiere ospite in fase di rinvio. I bianco verdi non demordono e si buttano subito in avanti per accorciare li distanze. Gli sforzi vengono premiati grazie a Rubertelli che è bravo ad anticipare in scivolata portiere e difensore ed a mettere in rete un bel traversone di Papaelo dalla destra. Non passa un minuto che gli arancio verdi ristabiliscono subito le distanze.
E’ ancora Borella Mirko, ancora di testa, a mettere alle spalle di Andronic un calcio d’angolo di Terbonati. Il Mercury accusa il colpo ed in un paio d’ocassioni rischia di subire il quarto gol ma prima Losa poi Pontremoli graziano i ragazzi di mister Brusca mettendo fuori da buona posizione.
Le due occasioni fallite galvanizzano gli ospiti che riprendono vigore e si portano con insistenza nella metà campo avversaria. Dopo una clamorosa doppia occasione con Panno, su cui è bravo Rossi, e Valenti, il cui tiro è respinto sulla riga da Valvona, arriva il rigore concesso per atterramento dello stesso attaccante bianco verde. Sul dischetto va Pitronaci che angola bene la conclusione ma non abbastanza da battere Rossi che respinge salvando il doppio vantaggio.
 
I bianco verdi non mollano e, complice un deciso arretramento di baricentro degli avversari, trovano il secondo gol con Pitronaci che di testa si fa perdonare l’errore precedente.
A questo punto il Mercury ci crede e non molla la presa sull’avversario. All’ultimo respiro è bravo Rubertelli a guadagnarsi una punizione dal limite. Si incarica della battuta Grassi che con una precisa traettoria che passa sopra la barriera trova l’incrocio dei pali per il pareggio finale.
 
Grazie a questo risultato salgono a sei i risultati utili consecutivi dei bianco verdi che sono ancora imbattuti in questo campionato. Sicuramente una grande prova di carattere quella messa in campo dai ragazzi di mister Brusca che ora dovranno confermare quanto di buono fatto contro un avversario di livello Domenica 27 Ottobre quando a Baganzola arriverà la corazzata Vicofertile.
 
Migliori in campo: Borella Mirko per il Bardi, Rubertelli per il Mercury.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 21/10/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06892 secondi