Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA, LA FOLGORE VA A VINCERE 1-0 A SAN MICHELE CON GOL DI RIZZUTO

SAN MICHELESE - FOLGORE RUBIERA SAN FAO 0 - 1
RETE: 21'pt Rizzuto.
SAN MICHELESE: Righi, Achchar (dal 20'st Pelorosso), Gatti (dal 1'st Ferrari L.), Spallanzani (dal 7'st Rispoli), Vacondio, Salomone (dal 12'st Ferrari M.), Runaj (dal 18'st Makni), Cristiani, Corrente, Casta, Dago. A disp.: Giaroli,  Belahna, Caselli, Morchid. Allenatore: Enrico Frigieri.
FOLGORE RUBIERA SAN FAO: Mora, Vacondio (dal 23'st Malivojevic), Giusi, Lugli (dal 5'st Sekyere), Paglia, Tognetti (dal 1'st Ficarelli), Macrì (dal 15'st Cataldo), Spezzani, Rizzuto (dal 37'st Durantini), Silipo, Porrini. A disp.: Cavallini, Chiossi D., Dosso, Boukal. Allenatore: Emilio Cerlini (Alessandro Semeraro squalificato).
ARBITRO: Nicotra di Finale Emilia (assistenti Banno di Lugo di Romagna e sig.ra Toschi di Imola).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Cristiani e Dago (S), Rizzuto e Spezzani (F).

San Michele dei Mucchietti (Mo), 16 ottobre 2019 - La Folgore Rubiera San Fao piazza il blitz sul sintetico "Zanti" di San Michele dei Mucchietti: questa sera i nostri beniamini hanno avuto la meglio sui padroni di casa biancoverdi, nella sfida valevole per la seconda fase della Coppa Italia di Eccellenza.
Per quanto riguarda i cenni di cronaca, i biancorossoblù dettano legge nel corso del primo tempo: padroni di casa volenterosi, ma è la Folgore a creare le incursioni migliori in fase offensiva. Al 12', Silipo centra la traversa su calcio di punizione: al 15' Rizzuto viene fermato in piena area e gli ospiti reclamano il rigore, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e ammonisce l'attaccante rubierese per simulazione. Al 21', tuttavia, è lo stesso Antonio Rizzuto a realizzare il gol-partita: il numero 9 biancorossoblù si gira bene, e insacca la sfera nell'angolino laddove Righi non può arrivare. Un minuto più tardi, Silipo si libera con efficacia e calcia di poco a lato da buona posizione: al 40', ancora Silipo centra il palo. 

Nella ripresa la San Michelese sfiora il gol in un paio di occasioni, ma la Folgore Rubiera San Fao riesce sempre a difendersi con efficienza. Al 32' Silipo centra addirittura il suo terzo legno della serata: il colpo di testa propiziato dal suggerimento di Giusi è senza dubbio pregevole, ma la sfera va a stamparsi sul palo. Nel complesso un successo di buon spessore, contro un'avversaria tutt'altro che agevole da affrontare. Da segnalare la presenza in campo di Mattia Spezzani, al suo esordio ufficiale con la maglia rubierese: come è noto, il titolato centrocampista è rientrato da un pesante infortunio.

Il girone triangolare B si articola attraverso partite di sola andata. Classifica: Virtus Castelfranco e Folgore Rubiera San Fao 3 punti; San Michelese 0. La qualificazione alla semifinale verrà quindi decisa il prossimo 13 novembre al "Valeriani", nel duello che vedrà per protagoniste la formazione di Semeraro e la Virtus Castelfranco.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/10/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06453 secondi