Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CORREGGESE E CARPANETO SE LA GIOCANO ALLA GRANDE, MA FINISCE 1-1

CORREGGESE - VIGOR CARPANETO 1-1

CORREGGESE: Sorzi, Casini, Calanca, Valeriani, Mandelli (1’ st Sarzi Maddidini), Ghizzardi, Carrasco, Landi, Bosio (25’ st Saporetti), Franchini, Messori (25’ st Riccò). A disposizione: Rossi, Fattori, Fiorini, Binini, Lessa Locko, Barbieri. Allenatore: Cristian Serpini.

VIGOR CARPANETO: Lassi, Confalonieri, Barba, Bini, Mastrototaro (28’ st Zazzi), Zuccolini (34’ st Rossini), Galazzi (13’ st Rivi), Romeo (37’ st Favari), Bruno, Rantier, Abelli. A disposizione: Dieye, Premoli, Brizzolara, Fittà, Giannini. Allenatore: Stefano Rossini.

Arbitro: Riccardo Galasso di Ciampino. Assistenti: Francesco Macchi di Gallarate e Giuseppe Daghetta di Lecco.

Reti: 14’ pt Carrasco (C), 40’ pt rig. Rantier (V)

Note: ammoniti: Messori, Ghizzardi (C), Barba, Rivi (V). Angoli: 3/3. Recupero: 0’ pt, 4’ st. Spettatori presenti: 300.

DA CORREGGIO, 13 ottobre 2019. La Correggese non va oltre il pari nella sfida casalinga contro la Vigor Carpaneto valida per la 7^ giornata del Girone D di Serie D. Succede tutto nel primo tempo con i biancorossi che si portano in vantaggio con Carrasco che, al 15’ viene servito in profondità da Bosio e in diagonale trafigge Lassi. Gli ospiti agguantano il pareggio al 40’ con un calcio di rigore di Rantier sul quale Sorzi riesce solamente a sfiorare il pallone.

La Vigor Carpaneto si è presentata allo stadio Borelli di Correggio dopo il cambio di allenatore avvenuto in settimana, con Stefano Rossini che ha preso il posto di Adailton e, i giocatori hanno voluto dimostrare di non meritare la loro classifica. I biancorossi dal canto loro si sono affidati alla velocità di Carrasco in avanti e proprio da una buona uscita palla a terra è arrivato il gol del vantaggio. Una volta subito il gol però gli ospiti si sono riversati nella metà campo della Correggese e, anche senza creare grossi pericoli dalle parti di Sorzi hanno provato a mettere in difficoltà i biancorossi, costringendoli a cambiare il modo di giocare. Il gol del pareggio poi è arrivato quando dopo un cross dalla destra l’azione era ormai sfumata con il portiere Sorzi che aveva già agguantato la sfera. Casini atterra Galazzi e per il direttore di gara è calcio di rigore: sul dischetto si presenta Rantier che fa 1 a 1.

Nella ripresa entrambe le squadre provano a vincere e nella prima parte del secondo tempo è la Vigor Carpaneto a rendersi pericolosa due volte con Bruno che, prima con una punizione da 30 metri e poi con un tiro deviato, vede la sfera stamparsi sul palo. L’ingresso in campo di Saporetti vivacizza la Correggese che, proprio con il neo entrato ha un’occasione d’oro per passare in vantaggio, ma Lassi gli dice di no e poi Franchini vede respingersi sulla linea di porta da un difensore la sua conclusione a botta sicura. Sul finale invece è Valeriani che impegna Lassi, ma sulla respinta corta del portiere questa volta è Carrasco che perde il giusto tempo per calciare e viene murato da un difensore avversario.

La Correggese rimane comunque al 3° posto in classifica a quota 14 punti.

 

DA CARPANETO (PIACENZA), 13 OTTOBRE 2019 – Un punto meritato e prezioso, che smuove leggermente la classifica e che ha un suo peso soprattutto per il morale e per la prestazione offerta. La nuova-era biancazzurra del tecnico Stefano Rossini (già tecnico nelle scorse due stagioni e subentrato lunedì al collega Martins Adailton) sulla panchina della Vigor Carpaneto 1922 inizia con il pareggio a domicilio della Correggese (1-1), con la classica spartizione della posta in palio al termine di una partita aperta e ricca di occasioni su entrambi i fronti.

Sul versante numerico, la Vigor interrompe a quattro la striscia nera di sconfitte consecutive in campionato e centra il terzo pareggio dell’anno, vedendo però rinviare nuovamente l’appuntamento con la vittoria. Il Carpaneto (penultimo in classifica alla vigilia) sale dunque a quota tre punti, venendo però agganciato all’ultima piazza condivisa con Savignanese e Calvina. Dal canto suo, invece, la Correggese mantiene il terzo posto, salendo a quota 14 e vedendo imporsi il secondo pareggio stagionale dopo 4 vittorie e  1 sconfitta a corollario.

Guardando, invece, la prestazione di Rantier e compagni, molteplici sono i segnali positivi: si è vista una squadra viva, capace di fronteggiare un buon avversario e anche di reagire al gol iniziale di svantaggio, trovando il pareggio su rigore nella parte finale del primo tempo. Nella ripresa, la Vigor ha colpito anche un palo interno e una traversa con il sempre pericoloso Salvatore Bruno, mentre la Correggese ha avuto le proprie chance per piazzare il colpaccio.

Domenica i biancazzurri piacentini proveranno a rilanciarsi ulteriormente nel match casalingo in programma alle 15 al “San Lazzaro” di Carpaneto contro i bolognesi del Progresso.

LA PARTITA – Senza il centrocampista Giacomo Rossi (squalificato), per la sua prima panchina stagionale mister Rossini sceglie il 3-5-2, con Bini a guidare la difesa affiancato da Confalonieri e l’ex Zuccolini, mentre Barba agisce a sinistra, con Galazzi sul versante opposto. Centrocampo a tre con Mastrototaro-Abelli-Romeo, mentre davanti c’è il tandem d’esperienza formato da Rantier e Bruno. Schieramento pressoché identico per la Correggese, che propone davanti dal primo minuto l’ex Fiorenzuola Bosio.

La Vigor parte decisa e vivace, ma alla prima occasione della partita va sotto: al 15’ assist di Bosio per Carrasco che insacca con un rasoterra vincente, siglando l’1-0 e il quinto centro stagionale in campionato. Il Carpaneto prova a reagire con Bruno (tiro debole), poi al 28’ una punizione di Rantier termina di poco alla destra di Sorzi. Poco dopo lo stesso attaccante francese duetta con Bruno e ci riprova, ma la conclusione è parata.  Al 33’ è Mastrototaro a rendersi pericoloso dai 35 metri (palla alta), mentre al 40’ arriva il pareggio biancazzurro: fallo di Casini su Galazzi in area, per l’arbitro è rigore che Rantier trasforma per l’1-1.

Nella ripresa, la Vigor riparte con il giusto piglio come dimostra l’immediata conclusione di Galazzi deviata in corner. La Correggese (in campo con Sarzi Maddidini al posto di Mandelli) risponde al 53’ con un tiro di Franchini (deviato in corner), poi si rende pericolosa con la punizione dello stesso attaccante respinta in angolo da Lassi. Copione uguale al 67’, mentre il nuovo entrato Rivi (originario di Correggio) si fa applaudire per una rovesciata (parata).

Brividi piacentini al 71’ quando l’ex Fiorenzuola Saporetti (appena entrato in campo) converge sulla linea di fondo verso la porta dopo aver saltato Bini, scaricando per Franchini che calcia a botta sicura, ma Mastrototaro respinge provvidenzialmente nei pressi della linea di porta. Il numero dieci locale ci riprova su calcio piazzato, la stessa tipologia che al 77’ vede Bruno colpire un clamoroso palo interno. Lo stesso centravanti colpisce anche la traversa cinque minuti dopo con un tiro dalla distanza leggermente deviato. Nel recupero, occasione per Valeriani, Lassi respinge, poi Carrasco viene anticipato nella conclusione successiva.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 13/10/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06021 secondi