Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA PICCARDO IN CASA DEL CITTADELLA CI PROVA, MA RESISTE LO 0-0

 

 

CITTADELLA

 0-0

PICCARDO

SCHIUMA

1

VLAS

CARACCI

2

TRAORE     (75 Bergamaschi)

OGNIBENE

3

TOMA          (65 Mayingi)

GUALDI

4

PESSAGNO

VALMORI

5

CANDIO

GUICCIARDI

6

SANTURRO

ASCARI

7

HOXHA

BAALDINI

8

CAPRA       (75 Kulluri)

AZZOUZI (85 Muratori

9

DEL PORTO

RAZZOLI (46 Russo)

10

CAPUTO (guye)

SCARLATA (75Russo)

11

LUSOLI (70 Savi)

GOBBI

12

BONINI

PONZONI

13

TOMA

MURATORI

14

BERGAMASCHI

ZAFFINO

15

RIETI

BALESTRI

16

SAVI

NICOLI

17

GUEYE

MIGLIORINI

18

CACCIAVELLANI

RUSSO

18

KULLURI

RUSSO

20

FANTI

      

PAGANELLI

ALLENATORE

MARCELLO MELLI

 

MIGLIORINI,ASCARI, AZZOUOZI.

AMMONITI

 

 

TERNA ARBITRALE

 

SEZIONE

·         Davide Calzone

ARBITRO

·         Ravenna

Dario Capritta

1 ASSISTENTE

Ravenna

Fatih Saygin

2 ASSISTENTE

Bologna

 Spettatori 250 circa

CRONACA

A MODENA GIORNATA PRETTAMENTE ESTIVA PER L’INCONTRO FRA CITTADELLA E PICCARDO TRAVERSETOLO, NEL CAMPO DOVE L’ANNO SCORSO LA PICCARDO SUBì UNA BATTUTA D’ARRESTO ALLA SUA RINCORSA VERSO IL VERTICE OGGI CERCA IL COMPLETO RILANCIO DOPO LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO, e dopo i primi dieci minuti abbastanza confusionari sono proprio gli ospiti a prendere in mano il gioco, stabilizzandosi costantemente nella metà campo avversaria. Al 15’ la prima occasione per la Piccardo è sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben battuto da Hoxha sul quale Pessagno si eleva più in alto di tutti ma la sua deviazione termina alta sulla traversa.

La scelta tattica dei padroni di casa è abbastanza evidente difesa bassa e stretta e tutti sotto la linea del pallone nel tentativo di sorprendere la difesa giallo nera con lanci lunghi, scelta che costringe i giocatori della Cittadella ad una partita esclusivamente di sacrificio ma soprattutto che non produce gli effetti sperati, infatti la Piccardo non solo è padrona del gioco ma non concede alcuna opportunità di ripartenza.

Al 25’ splendida combinazione sulla fascia sinistra tra Lusoli e Delporto che si scambiano la palla per due volte  fino a che il centravanti giallo nero non serve in area un liberissimo Caputo, la palla di Del Porto è un invito di quelli che non si possono rifiutare ma Caputo calcia debolmente su Schiuma in disperata uscita.

Passano pochi minuti e un gran lancio di Saanturro pesca Hoxha sul versante di sinistra il funambolico attaccante esterno punta Caracci e dopo averlo saltato con un dribling secco ad accentrarsi conclude verso il secondo palo ma la traiettoria del pallone non rientra a sufficienza verso il secondo palo e termina sul fondo.

Sul finire del primo tempo altra occasione per Hoxha che questa volta si invola verso la porta avversaria partendo da posizione centrale e arriva alla conclusione di sinistro dopo essersi liberato di Valmori, ma Schiuma è ancora una volta bravo a chiudere lo specchio della porta e a respingere il tiro dell’attaccante.

Il secondo tempo ricalca il copione del primo tempo con la Piccardo costantemente nella metacampo avversaria e i tentativi di contrattacco della Cittadella che si perdono del deserto della fase offensiva della squadra di casa. Un secondo tempo giocato in maniera più generosa che organizzata dagli ospiti che vuoi per il caldo, vuoi per la stanchezza e per la strenua difesa avversaria faticano più che nel primo tempo a rendersi realmente pericolosi.

È sul finire di gara che la Piccardo ha le occasioni più ghiotte prima con un’azione personale di Hoxha che è bravo a servire il taglio area di Del Porto il cui diagonale è respinto un’altra di piede da un superbo Schiuma.

Poco dopo l’episodio che poteva decidere la partita e consegnare agli ospiti una più che meritata vittoria: tiro dalla bandierina di Savi e deviazione area di Pessagno sulla quale interviene Del Porto per la correzione definitiva in rete, ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco del centravanti giallo nero, una beffa per gli ospiti che si vedono annullare un gol per posizione dubbia, un danno perché l’impressione era che la palla sarebbe entrata anche senza la deviazione del bomber.

L’assedio finale degli uomini di Melli producono solo altri tiri dalla bandierina senza però mai riuscire a portare reali pericoli alla porta di un bravissimo Schiuma, principale artefice del punto portato a casa dalla Cittadella. Partita che si conclude sullo zero a zero e che costringe la Piccardo ad accontentarsi per la terza volta di un pareggio che gli va più che stretto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 29/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05767 secondi