Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MERCURY VINCE CON UN PIROTECNICO 4-3 IN CASA DEL TORTIANO

TORTIANO – MERCURY 3-4
 
Seconda giornata di andata Seconda Categoria Girone C
 
Tortiano: Scagliarini, Silvi R. (dal 64’ Iacobelli), Tsantes, Di Fiore, Ghillani, Del Rio, Mazza F., Cattani (dal 67’ Silvi N.), Liuzzi, Prampolini, Schiappa. A disposizione: Iorio, Setti, Cagnolati, Fornari L., Fornari C., Mazza M., Corso. All.: Paterlini
 
Mercury: Andronic, Grassi, Franceschini, Costa, Salzano, Amoretti, Picello (dal 80’ Valenti), Pitronaci (dal 67’ Iacca), Papaleo (dal 87’ Limoni), D’Oro, Panno (dal 66’ Rubertelli). A disposizione: Ferrari, Uccelli, Cesenco. All.: Brusca Leonardo
 
Arbitro: sig. Manuel Maiellaro di Parma
 
Marcatori: 15’ Schiappa (T), 28’ Franceschini (M), 31’ Del Rio (T), 49’ Pitronaci su rig. (M), 80’ Valenti (M), 81’ Schiappa (T), 84’ Papaleo (M)
 
Ammoniti: Cattani (T), Schiappa (T), Silvi R. (T), Salzano (M), D’Oro (M)
 
Spettatori: 40 circa
 
Cronaca: La squadra bianco verde di mister Brusca si aggiudica meritatamente la prima gara in trasferta del suo campionato avendo la meglio del Tortiano, in una partita dalle tante emozioni e dalle tante palle gol.
 
Nel primo tempo parte meglio il Tortiano che prima con Prampolini si fa ribattere la conclusione da un grande intervento di Salzano poi passa in vantaggio con Schiappa, abile ad insaccare una palla vagante in area a seguito di una punizione di Cattani. Il Mercury non demorde e si porta in avanti creando diverse occasioni.
 
La prima è con Picello che con un tiro da fuori area manca di poco l’incrocio dei pali. Poi è Panno a provare a sorprendere il portiere avversario ma la sua conclusione viene respinta dal palo. Pochi minuti più tardi è Papaleo ad avere tra i piedi la palla del pareggio ma dopo aver scartato il portiere si defila troppo e non riesce ad inquadrare la porta. La squadra di casa riesce ad allentare la pressione solo con un bel diagonale di Silvi R. che sfila sul fondo non lontano dal palo. Passata le metà della prima frazione sale in cattedra D’Oro che prima lascia sul posto Tsantes ma sul più bello si fa ipnotizzare da Scaglarini poi dopo una bella discesa mette in mezzo per l’accorrente Franceschini che infila sotto la traversa per il momentaneo pareggio. Lo stesso Franceschini, sempre su invito del 10 bianco verde, potrebbe anche raddoppiare ma la sua conclusione da dentro l’area non trova lo specchio.
 
Quando sembra che i ragazzi di mister Brusca possano passare in vantaggio da un momento all’altro arriva invece il vantaggio dei giallo neri di casa grazie ad un perfetto tiro in diagonale di Del Rio che non lascia scampo ad Andronic. Il Mercury non si abbatte e si porta in avanti alla ricerca del pareggio prima della fine del primo tempo. Ma Papaleo prima, che arriva leggermente in ritardo su cross di D’Oro dalla destra, e Pitronaci poi, molto bravo in questo caso Ghillani con un intervento alla disperata a mettere in corner, non riescono a sfruttare le occasioni. Si conclude così la prima frazione, con tanto rammarico da parte dei bianco verdi che avrebbero sicuramente meritato il vantaggio per le tante occasioni create.
 
La sfortuna del primo tempo comunque non blocca la squadra ospite che entra in campo col piglio giusto e raggiunge subito il pareggio. E’ bravo Panno a guadagnarsi il rigore che poi trasforma impeccabilmente Pitronaci. Le due squadre continuano a giocare a viso aperto cercando costantemente di creare pericoli per le difese avversarie. In una di queste D’Oro si fa fermare dal portiere avversario in uscita disperata mentre dall’altro lato del campo è Silvi N. a mettere a lato dopo un bello schema da calcio d’angolo.
 
Altre occasioni capitano sui piedi di Papaleo e Picello ma il risultato rimane quello fino agli ultimi pirotecnici dieci minuti. Al 80esimo è Valenti a portare in vantaggio i suoi con un preciso tocco dalla trequarti col portiere di casa in uscita. Passa solo un minuto ed il Tortiano pareggia con Schiappa che batte il portiere avversario con un preciso sinistro sul primo palo. Ma la girandola di emozioni non è ancora finita ed infatti passano due minuti ed è Papaleo, con un’azione di forza sulla sinistra, a battere Scagliarini in uscita. Il Tortiano prova a buttarsi in avanti ma l’unica occasione capita sui piedi di Schiappa su cui è bravo Andronic in uscita. Per il resto il Mercury si difende con ordine e riesce a portare a casa meritatamente la contesa che sarebbe anche potuta essere più rotonda nel risultato.
 
Arriva così la seconda vittoria in altrettante partite per i bianco verdi che adesso dovranno confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio di campionato Domenica 29 Settembre tra le mura amiche con il temibile Vianino/Sivizzano.
 
Migliori in campo: Schiappa per il Tortiano, Costa per il Mercury.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 23/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,07022 secondi